Colore dei link

Se hai problemi con la barra di iobloggo o con i template, questo è il posto giusto!

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Colore dei link

Messaggioda maccamania » 12 novembre 2007, 20:25

Salve a tutti, sono appena passato ad iobloggo e ho creato da me un template con il wizard.

Nessun problema, solo che ho impostato verde come colore dei link, ma quando vado ad inserire questi negli elenchi che ho fatto nel blog (nella colonna sinistra) alcuni sono verdi, ma altri rimangono gialli (il colore di default del testo), pur essendo link a tutti gli effetti (cliccando si aprono normalmente).

Ho provato a cancellarli e riscriverli, ma niente da fare. Il mio blog è maccamania.iobloggo.com/

Qualcuno sa quale può essere il problema? Grazie mille! :)
maccamania
occasionale
occasionale

Messaggioda Morgaine » 13 novembre 2007, 15:26

Con il wizard il colore che imposti per i link è quello di link "attivi" una volta visitati essi assumono il colore del testo.

Un utente che visita la tua pagina per la prima volta li vede verdi (o se cancella i cookie) se invece ha già cliccato su uel link li vede gialli come il testo.

Se la cosa non ti sta bene puoi aggiungere una riga nella pagina del wizard nel box che riporta "informazioni aggiuntive CSS"

Codice: Seleziona tutto
#pageNavigation a:visited  {color: #00FF00;}

Così anche se visitati manterranno il colore dei link.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda maccamania » 13 novembre 2007, 18:00

Grazie mille! :) :) :)
maccamania
occasionale
occasionale

Messaggioda maccamania » 14 novembre 2007, 14:09

Ho notato che questa cosa funziona solo con i link nei box delle colonne laterali e non con i link contenuti nei post, difatti una volta cliccati diventano del colore del testo?

E' possibile ovviare anche a questa piccola cosa? Grazie mille della pazienza! :)
maccamania
occasionale
occasionale

Messaggioda Morgaine » 16 novembre 2007, 0:49

Certamente che è possibile!
Basta mettere semplimente:

a:visited  {color: #00FF00;}

Avevo messo la specifica per la colonna dato che parlavi dei link lì.... ma se usi il comando generale dovrebbe funzionare.

Se poi non funziona allora puoi fare così specificando ulteriormente:

.innerNavigation a:visited, .blogPostText a:visited {color: #00FF00;}

Così vai sul sicuro...

Non mi ricordo esattamente che tipo di codice crea il wizard.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda maccamania » 16 novembre 2007, 17:15

Era il primo! :D

Grazie ancora! :)
maccamania
occasionale
occasionale

Messaggioda fedegeta » 1 febbraio 2008, 21:53

Vi pongo il mio problema: Vorrei avere i link di due colori diversi. uno per i post e uno per tutto il resto.
Premetto che non uso i CSS ma ho creato dei template miei. Esiste un metodo per differenziare i due colori?
Ho visto nelle risposte precedenti .innerNavigation e .blogPostText. Ho provato ad inserirli nel codice, ma non funziona. "comanda" quanto scritto nella sezione post.
Grazie in anticipo
fedegeta
principiante
principiante

Messaggioda Morgaine » 2 febbraio 2008, 22:23

Se il template lo hai fatto tu in modalità manuale quei codici non funzinano perchè si rifersco ai nomi dei div creati in automatico.

Dovrei vedere il codice per poterti dare consiglia riguardo.
Comunque non è un problema ma andrebbe in html, css e javascript. Postami lì il codice e ti do una mano.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fedegeta » 4 febbraio 2008, 21:46

Perdonami ma non ho capito... Mi dici di postare lì il codice, ma lì sarebbe qui sul topic?
E poi... tutto il codice della pagina? E' esageratamente lungo, non vorrei fare un gran poccio.
Attendo nuove e grazie fin da ora
fedegeta
principiante
principiante

Messaggioda Morgaine » 4 febbraio 2008, 23:47

Lì intendevo nella sezione Css, html e Javascript :D

Comunque hai ragione... diventa troppo lungo il codice.
Fai così copialo su un txt, ZIPPALO (importante altrimenti si incasina con il codice della mail) e mandamelo al mio indirizzo e-mail: morgaine.laguz[at]gmail.com
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Re: Colore dei link

Messaggioda Reirha » 13 dicembre 2008, 0:45

Ciao a tutti,
il mio problema è leggermente diverso.
Allora nell’anteprima del mio template tutti i colori sono quelli indicati nei codici, ma nel blog no. Mi spiego meglio: in un post ho aggiunto un collegamento ad una pagina web e da allora tutti i colori dei link nel blog sono diventati blu, mentre se clicco sull’anteprima del template è tutto ok (cioè non sono blu, ma del colore indicato).. Come mai? Ho provato a cancellare il collegamento, ho riscritto i codici, ho cancellato il template e l’ho rimesso ma niente..
Mi potete aiutare?
Il blog si trova qui http://autumninmyheart.iobloggo.com/ il problema è che è protetto da password quindi chiedete l’accesso (lo so è una seccatura) oppure posso invitarvi direttamente io se mi dite chi può occuparsi di questo problemuccio….
Un grazie in anticipo
Reirha
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://autumninmyheart.iobloggo.com/

Torna a [Problemi tecnici] Template