unico template assegnato a più funzioni, ma con risult.diver

Se hai problemi con la barra di iobloggo o con i template, questo è il posto giusto!

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

unico template assegnato a più funzioni, ma con risult.diver

Messaggioda LuigiBortolo » 6 novembre 2012, 18:16

La mia url è fiorirosafioridipesco.iobloggo.com
Ecco il problema che vi sottopongo:
Ho diverse funzioni che utilizzano il medesimo template a due colonne (larghezza totale 1000, colonna sinistra 300, colonna centrale 700).
La principale funzione, dove io pubblico i miei post ufficiali, si chiama Main Blog
Poi ho altre funzioni secondarie (8), diciamo di appoggio, che mi servono per fare delle prove personali: si chiamano:
http://frfp.iobloggo.com/ Blog di servizio
http://frfptest.iobloggo.com/ Blog dedicato alle prove
http://prove.iobloggo.com/ prove di nuove routines
eccetera....e tutte sono assegnate al medesimo template.

Orbene: qual'è il problema, che non mi spiego? (spero di farmi capire):

Sostanzialmente tutte le funzioni hanno un risultato analogo. L'unica differenza è nelle dimensioni:
La colonna sinistra e quella centrale sono coerenti per tutte le funzioni secondarie, mentre sono maggiori per la funzione principale (Main Blog), pur rimanendo però uguale il rapporto tra le dimensioni delle due colonne.

In sostanza, la domanda è questa: com'è possibile che lo stesso template dia risultati diversi se usato da funzioni diverse?

Completamente a disposizione per qualsiasi chiarimento, ringrazio per la vostra attenzione.

email cancellata
LuigiBortolo
principiante
principiante

Indirizzo blog: fiorirosafioridipesco.iobloggo.com

Re: unico template assegnato a più funzioni, ma con risult.d

Messaggioda arunka » 6 novembre 2012, 21:46

Ciao,
non pubblicare la tua mail per intero, abbiamo già abbastanza problemi di spam (per questo l'ho cancellata).

Detto questo, non ho capito molto.
Cosa intendi per "funzioni"?
Mi puoi far vedere il codice?
Comunque da come dici tu, non mi sembra così difficile che "funzioni diverse" diano "risultati diversi" pur utilizzando lo stesso template. Può essere che il codice delle funzioni interferisca con il template modificandolo.
E mi puoi far vedere il risultato del template? Mi hai dato due link a due blog privati e non posso accedervi.

Ti avviso comunque che se le funzioni sono in un linguaggio un po' più complicato dell'html non posso aiutarti.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda LuigiBortolo » 6 novembre 2012, 23:32

Carissima arunka,
anzitutto grazie per la sollecitudine delle risposta.
In secondo luogo, ho recepito il fatto di non pubblicare la mail, ma è la prima volta che uso il forum.
In terzo luogo, per il momento mi sembra che il problema denunciato abbia perso la sua consistenza, in quanto probabilmente la diversa grandezza delle immagini nelle due finestre era dovuta ad un diverso zoom dovuto al control/rotellina del mouse.
Meglio così.
Comunque mi hai chiesto cosa intendevo per funzioni. Beh! non ho saputo trovare un termine diverso. Comunque ti spiego cosa intendevo:
Dunque: La cornice di sinistra, chiamata Blog, presenta a sinistra un menù a tendina, che contiene la lista dei blog che usano quel template. Ebbene io ho chiamato "funzioni" appunto quei blog.
Inoltre confermo che, a parte fiorirosafioridipesco.iobloggo.com gli altri erano blog privati in quanto servivano per le mie prove.

Ebbene, cara arunka, io spero di non aver problemi; eventualmente mi rifarò vivo.

Grazie di tutto

Luigi
LuigiBortolo
principiante
principiante

Messaggioda arunka » 6 novembre 2012, 23:55

Meglio così e grazie della spiegazione.

Per ogni evenienza io e Alexiel siam qua :ciao:
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LuigiBortolo » 7 novembre 2012, 0:14

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Siete veramente efficienti!

Luigi
LuigiBortolo
principiante
principiante

Messaggioda LuigiBortolo » 7 novembre 2012, 0:21

Una sola curiosità:
siete di un altro fuso orario, oppure non vi siete ancora adeguati all'ora solare?
Un'altra domanda:
Come si fa a mettere le emoticon sulla risposta?

Grazie e Buona notte

Luigi
LuigiBortolo
principiante
principiante

Messaggioda arunka » 7 novembre 2012, 12:18

si, non abbiamo cambiato il fuso orario.
Per le emoticons, quando rispondi ad un messaggio, te le trovi sulla destra. Basta che ci clicchi sopra e si inserisce in automatico il codice corrispondente.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Torna a [Problemi tecnici] Template