blog fantasiaerealta

Se hai problemi con la barra di iobloggo o con i template, questo è il posto giusto!

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

blog fantasiaerealta

Messaggioda marilicia » 18 agosto 2012, 12:07

Buongiorno.
Sono Marilicia, Da qualche giorno, alcuni miei amici lettori mi hanno segnalato che il mio blog "Fantasiaerealta.iobloggo.com" lo vedono tutto spostato sulla sinistra e non più centrato.
Preciso che non tutti vedono questa anomalia, ho fatto un piccolo sondaggio da dove è emerso che alcuni blogger lo ricevono perfettamente ed altri no.
Io, dalla mia postazione, lo vedo perfetto. Uso Mozilla Firefox.
Poiché non ho apportato alcuna variazione, gradirei essere illuminata su cosa possa essere accaduto, ed eventualmente se potete essere così gentili da provvedere voi al ripristino derlla situazione.
Attendo un vostro contatto e vi ringrazio di cuore.
Di seguito segnalo la mia e-mail: [NON SI LASCIANO LE MAIL]
Buon lavoro.
Marilicia.
marilicia
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: Fantasiaerealta

Re: blog fantasiaerealta

Messaggioda arunka » 18 agosto 2012, 17:23

Ciao,
non possiamo ripristinare proprio niente perché non è un problema di iobloggo e sopratutto non gestiamo i template salvati dagli utenti nella loro area.
Il problema è di come è stato costruito il tuo template. Dovresti cercare di capire con quale browser avviene la decentratura, in che modo (magari facendoti fare una stamp del blog) e lavorarci di conseguenza.

Buon lavoro a te.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda marilicia » 18 agosto 2012, 18:40

Anzitutto ti ringrazio, cara Arunka, per la solerzia avuta nel rispondere al mio messaggio.
Da quanto ho capito è con il Browser Internet Explorer che si presenta l'anomalia, anche se qualche amica che detto che pur usando Explorer non incontra il problema.
Il template l'ho scelto fra quelli di iobloggo dal primo giormo della mia iscrizione, e non ho cambiato nulla e mai finora mi aveva dato problemi.
Non so proprio da che parte cominciare per ovviare, anche perchè mi reputo abbastanza imbranata per affrontare questo disguido. Dovrò forse cambiare template? francamente non vorrei!
Scusami se mi sono dilungata, ma ho la speranza che tu possa darmi una dritta maggiore.
Comunque ti ringrazio per la collaborazione.
Buona serata.

Marilicia.
marilicia
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 18 agosto 2012, 19:34

Ora è tutto chiaro.
Purtroppo essendo il template della gallery bisognerebbe chiedere a chi l'ha costruito di sistemare.
Per fare questo sarebbe importante avere una stampa a video del blog quando sio vede male e sapere anche con quale versione del browser si vede in quel modo. Se trovi tutti queste informazioni posso provare a contattare chi l'ha costruito.
Ma è tanto grave lo scombinamento?

Potresti invitare i tuoi lettori ad aggiornare versione di IE oppure farli passare a Firefox ;)
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda marilicia » 18 agosto 2012, 20:28

Grazie Arunka, sei un tesoro. cercherò di avere la stampa a video e ti farò sapere.
Se è grave lo scombinamento non te lo so dire perché io lo vedo perfetto. Alcuni miei amici, dicono che da qualche giorno lo vedono spostato tutto sulla sinistra con i commenti che partono sotto il tagboard.
IL template di gallery che io uso è: Winter Faerie creato da NoAkei. Mi piace, perché è molto semplice e mi dispiacerebbe sostituirlo.
Ti farò sapere. Per intanto ti ringrazio un mondo.
Ciao.
Marilicia.
marilicia
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 18 agosto 2012, 20:49

Di niente.
E' anche probabile che come il problema è arrivato, da solo se ne andrà :)
Soprattutto se dipende da un aggiornamento di IE.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Torna a [Problemi tecnici] Template