Importare da BlogSkins su IoBloggo

Se hai problemi con la barra di iobloggo o con i template, questo è il posto giusto!

Moderatori: Moderatori iobloggo, Moderatori HTML & Grafica

Importare da BlogSkins su IoBloggo

Messaggioda nanaho17 » 29 marzo 2012, 15:45

Semplice curiosità,siccome ci ho provato diverse volte e non ci sono riuscita.
Avevo trovato una bella skin su blogskins, ma non ho la più pallida idea di come installarla. Ho il codice, ho fatto "importa da Splinder" e mettendolo non funziona assolutamente. Quale codice devo prendere, (dei 3 che vengono forniti) e come devo usarli? >.<
nanaho17
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: nanaho.iobloggo.com

Re: Importare da BlogSkins su IoBloggo

Messaggioda arunka » 29 marzo 2012, 15:58

l'importatore funziona solo per template fatti per splinder, quindi certamente non funzionerà.
Non ho idea di cosa sia blogskins, mi linki qualcosa in modo che io possa capire?
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda Alexiel » 29 marzo 2012, 16:01

Quali sono i tre codici forniti?
Puoi incollarli qui, usando il tasto "code"? E' il quarto che vedi sopra all'area nella quale scrivi per rispondere!

Per intenderci, l'importazione da Splinder fa due cose principali:
1) divide il template nelle varie parti di cui si forma il template di iobloggo (post, pagina, commenti...)
2) sostituisce i tag di splinder con quelli di iobloggo (anche se non lo fa con tutti)
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda arunka » 29 marzo 2012, 16:06

ho trovato: allora devi scaricare "blogger main" (è un .txt). poi lo apri non come file di testo ma con un editor html (io uso Komodo).
copi e incolli il codice su iobloggo.
è una skin per blogger, per cui l'importatore di splinder potrebbe falire. in quel caso devi trasformarlo a mano in template per iobloggo, riconoscendo i codici per le varie sessioni e sostituendo tutti i tag (che a prima vista assomigliano moltissimo a quelli di splinder).

Ti avviso che non ho provato, però fra i vari template ho riconosciuto un template che un'utente di iobloggo sta attualmente usando (salvo avere dei problemi di visualizzazione che non sono riuscita a risolvere per mancanza di tempo.).

Adesso ho qualche minuto libero per cui non mi è stato difficile individuare sito e problema, però per un'altra volta, cerca di essere il più dettagliato possibile nell'esporre un problema in modo da poterti aiutare con il minimo tempo possibile. Alexiel è in tesi e io lavoro 12h/24h XD
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Torna a [Problemi tecnici] Template