Fatevi avanti gente: è uscito il mio primo libro!

Insomma, tutto quello che fa "cultura" :D

Moderatore: Moderatori iobloggo

Fatevi avanti gente: è uscito il mio primo libro!

Messaggioda Nebbioso » 16 marzo 2008, 15:56

Amici, fratelli, iobloggers,
è con grande emozione che vi annuncio l'uscita del mio primo libro.

Songs of Faith and Devotion

Se vi state chiedendo il perché di questo titolo, sappiate che questo è anche il nome di uno dei più begli album dei Depeche Mode, e questa raccolta racconti è strutturata proprio come se fosse un cd. Ogni storia, infatti, porta il nome di una canzone a dir poco celeberrima e ne riprende l'atmosfera o ne prende ispirazione per calarvi in un mondo diverso, legato al resto dei racconti da un filo conduttore di fondo, ovvero l'amore. Ma non storcete il naso subito, perché qui vengono presi in esame gli aspetti più diversi del concetto di “amore”: da quello romantico, all'ossessione, a quello carnale, a quello malato, a quello paterno, inserendolo in testi che passano dal fantasy più classico, con elfi e mostri vari, fino a storie di quotidiana bizzarria.

Questa la tracklist:

1 Ssshh! (Oh! It's so Quiet)
2 Hell ain't a bad place to be
3 Two steps behind
4 Ragdoll
5 Heroes
6 Back to you
7 Sultans of swing
8 Sound of silence
9 Unforgiven
10 Original sin
11 The end

Vi siete un po' incuriositi?
Allora andate a dare un'occhiata qui:

http://www.altromondoeditore.com/shop/home/detail/167

E mi raccomando. Spargete la voce: ho bisogno di voi!
...perchè sapeva che chi ha un po' di sale in zucca mai e poi mai si chiuderebbe in un armadio, magico oppure no.

C.S.Lewis - Il Leone, La Strega e L'Armadio
Nebbioso
inesperto
inesperto

Messaggioda Nebbioso » 22 marzo 2008, 15:35

oggi mi è arrivata una proposta di pubblicazione da un altro editore che, naturalmente, non posso accettare. bellissima però la recensione che hanno fatto del mio libro. ve la inoltro:

Una raccolta di racconti ma anche una compilation musical. Sullo stile di “31 canzoni” di Nick Hornby, “Songs of Faith and Devotion” prende spunto da undici brani di vari artisti per narrare altrettante storie d'amore. O meglio, altrettante declinazioni dell'universo amoroso. Ci viene in mente il lavoro di Liz Phair, improntato agli Stones di “Exiles on Main St.”
Lo stile è fresco e la prosa piacevole. Lo storie si susseguono a ritmo sostenuto, in battere e in levare.

Allora? non siete ancora incuriositi?
...perchè sapeva che chi ha un po' di sale in zucca mai e poi mai si chiuderebbe in un armadio, magico oppure no.

Nebbioso
inesperto
inesperto

Messaggioda Nebbioso » 17 aprile 2008, 23:55

grazie. :ok:
grazie. :ok:
e ancora grazie. :ok:
forse non tutti sanno che il mio contratto prevedeva due step. nel primo, si dovevano raggiungere le 120 copie vendute sul sito dell'editore. bene: grazie (ancora) ai curiosi, agli amici e bloggers, questo capitolo è stato archiviato in poco più di un mese. siamo quindi al secondo gradino: il libro va in stampa e sarà disponibile anche nelle librerie entro la fine di giugno.
spero di ripagare la vostra fiducia

Nebbioso
inesperto
inesperto

Re: Fatevi avanti gente: è uscito il mio primo libro!

Messaggioda Nebbioso » 15 luglio 2008, 17:44

colgo l'occasione per comunicarvi che mi sono arrivati le prime copie dell'antologia. Quindi, per chi è stato così di buon cuore da darmi una mano, a breve il libro dovrebbe arrivare a casa vostra.
grazie ancora a tutti per l'appoggio e fatemi sapere cosa pensate del mio lavoro!

Nebbioso
inesperto
inesperto

Torna a Musica, libri, cinema