Pagina 1 di 1

InVisibili - incontri&spettacoli [12-27 maggio]

MessaggioInviato: 10 maggio 2007, 11:30
da Maxim76
Sabato 12 maggio prossimo, alle ore 21, al reparto 3 dell’ex Ospedale Psichiatrico dell’Osservanza, Imola, via Venturini 4 prende avvio Invisibili, incontri & spettacoli, otto appuntamenti curati da T.I.L.T.-Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro, sotto la direzione artistica di Massimiliano Buldrini.

Durante il mese di maggio nel medesimo spazio si succederanno, secondo il calendario sotto riportato, performance, conversazioni e video uniti dal filo tematico della “invisibilità”, metafora trasparente di ciò che anche quando è vicino non ci accorgiamo che c’è.

Luogo quanto mai appropriato per questa iniziativa è l’ex Ospedale Psichiatrico Santa Maria della Scaletta, più noto come “Osservanza”. Nato più di un secolo fa, il complesso ospedaliero ha accompagnato a lungo la vita della città, luogo contiguo ma chiuso, benché fortemente incidente nel tessuto economico- sociale di Imola.

Mentre è in corso il recupero alla fruizione cittadina dell’intera area storica, la società Osservanza s.r.l. accoglie manifestazioni culturali e mostre che diano alla cittadinanza imolese l’occasione per cominciare a vivere un luogo importante per il suo futuro.

- 12 e 14 maggio ore 21: Stranieri_andata regia Tanino De Rosa, con i partecipanti al laboratorio di T.I.L.T. 2006/2007

- 13 e 15 maggio ore 21: Stranieri_ritorno regia Tanino De Rosa, con i partecipanti al laboratorio di T.I.L.T. 2006/2007

- 19 maggio ore 21: M.B. (fff) spettacolo di teatro-danza di e con Silvia Magnani

- 20 maggio ore 21: Storia invisibile: gli imperi dell’Africa Saheliana tra grandezza passata e oblio contemporaneo; incontro con Uoldelul Chelati Dirar, docente di Storia ed Istituzioni dell’Africa

- 26 maggio ore 21: La lingua recisa spettacolo teatrale di e con Nevio Gambula

- 27 maggio ore 21: Video invisibili proiezione di cortometraggi sul tema della salute mentale in collaborazione col centro di Documentazione Ippogrifo e il centro di ascolto e di animazione sociale Epic’entro della cooperativa Fuoric’entro.

Info: 340/5790974 - invisibili@tiltonline.org - http://www.tiltonline.org