Mnemosine ha scritto:Inserisco qui la domanda, perchè è inerente al topic.
Allora.
Io vorrei assolutamente che il mio blog non comparisse nei motori di ricerca. Allo stesso tempo, però, vorrei agevolare gli utenti di iobloggo a trovarlo (cioè la community, insomma), perchè spesso alcuni mi dicono che giustamente dal mio profilo non riescono ad arrivarci.
Ok. Volevo sapere questo: se inserisco i metatag per bloccare gli spider nel template e poi riabilito l'opzione "motori di ricerca e community", la cosa funziona? Cioè, i motori di ricerca continuano a non trovarlo, ma i blogger di iobloggo possono avere il link più facile dal profilo?
Grazie mille!
Inserisci manualmente i metatag
- Codice: Seleziona tutto
<META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW" />
all'inzio del template, dopo la chiusura di title.
e togli la spunta.
Dovrebbe funzionare

In ogni caso, dovrai aspettare un po' per vedere se la cosa funge davvero

Essere cortesiPer mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni
leggi qui!Cercare prima di postarePrima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
PresentarsiPer colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione:
Presentiamoci!