Nascondere il mio blog ai motori di ricerca

Da leggere PRIMA di chiedere!

Moderatori: Lucretia, Moderatori iobloggo

Nascondere il mio blog ai motori di ricerca

Messaggioda sedef » 26 dicembre 2011, 20:11

Avrei questo problema, vi sarei molto grata se voi mi aiutaste a risolverlo. Non so se è la sezione giusta...
Ho selezionato in "Amministra > configura blog > protezione > visibilità > "no a community e motori di ricerca", tuttavia ho fatto una prova, scrivendo il titolo del mio blog su google: alcuni post compaiono lo stesso nel motore di ricerca. La cosa mi preoccupa a dir poco. Cosa posso fare per risolvere il problema? per ora ho cambiato url e titolo del blog, ma i post del mio blog, con il vecchio titolo e vecchio url, rimangono su google. Cosa posso fare?
sedef
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://bulletproof.iobloggo.com/

Re: Nascondere il mio blog ai motori di ricerca

Messaggioda arunka » 26 dicembre 2011, 21:18

Esistono migliaia di discussioni, come questa:
viewtopic.php?f=30&t=47&p=60989&hilit=blog+motori+ricerca#p60989

Ricorda che il "no community ecc ecc" vale da quel momento in avanti. I messaggi vecchi verranno cancellati solo al passaggio dei cosiddetti boot dei motori di ricerca. Perciò devi solo pazientare.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Re: Nascondere il mio blog ai motori di ricerca

Messaggioda arunka » 15 gennaio 2012, 3:53

Mnemosine ha scritto:Inserisco qui la domanda, perchè è inerente al topic.
Allora.
Io vorrei assolutamente che il mio blog non comparisse nei motori di ricerca. Allo stesso tempo, però, vorrei agevolare gli utenti di iobloggo a trovarlo (cioè la community, insomma), perchè spesso alcuni mi dicono che giustamente dal mio profilo non riescono ad arrivarci.
Ok. Volevo sapere questo: se inserisco i metatag per bloccare gli spider nel template e poi riabilito l'opzione "motori di ricerca e community", la cosa funziona? Cioè, i motori di ricerca continuano a non trovarlo, ma i blogger di iobloggo possono avere il link più facile dal profilo?
Grazie mille!

Inserisci manualmente i metatag
Codice: Seleziona tutto
<META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW" />

all'inzio del template, dopo la chiusura di title.
e togli la spunta.
Dovrebbe funzionare :D In ogni caso, dovrai aspettare un po' per vedere se la cosa funge davvero :)
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Torna a FAQ - Domande frequenti