Importare immagini sul blog

Tutto ciò che riguarda la rete, programmi e ammennicoli hi-tech

Moderatore: Moderatori iobloggo

Importare immagini sul blog

Messaggioda lucamarin » 14 gennaio 2008, 17:10

Ciao a tutti!
Dovrei importare un grosso numero di immagini dal mio computer sul mio blog e girando un pò sulla rete ho visto che ci sono molte possibilità tra cui:
- caricarle da Photobucket o Imageshack (quale è meglio?)
- caricarle da uno spazio di Altervista
- Utilizzare Filezilla (anche se non so come si usa)

Quale mi consigliate? Oppure conoscete altri modi migliori? Le immagini sono di diverse grandezze ed estensioni, e sto cercando un metodo che non crei lunghe attese e caricamenti quando si va ad aprire il blog.
lucamarin
inesperto
inesperto

Messaggioda puff » 14 gennaio 2008, 17:29

beh sono cose diverse
- Photobucket o Imageshack sono due hosting gratuiti per sole immagini, puoi iscriverti e gestire i file e ordinarli con cartelle. Io preferisco imageshack perché mi sembra abbia più banda
- altervista è un hosting gratuito per siti, per regolamento non puoi usarlo solo per linkare immagini altrove, anche se c'è la possibilità vedi qui http://tinyurl.com/24ygcw
- Filezilla è un programma ftp per caricare file su un hosting (non quelli solo immagini), esempio altervista

poi ti ricordo che inserire immagini enormi e pesanti su un sito è inutile e anzi fa scappare chi ha connessioni lente, se servono grandi per stamparle è meglio creare un link con la dimensione esempio:
immagine lampada 20k Scarica

le estensioni per far visualizzare immagini sui siti sono .jpg .gif .png
le altre sono inutili (a meno che non vengano scaricate, vedi esempio prima)
puff
Moderatore
Moderatore

Re: Importare immagini sul blog

Messaggioda Morgaine » 15 gennaio 2008, 14:29

lucamarin ha scritto:Ciao a tutti!
Dovrei importare un grosso numero di immagini dal mio computer sul mio blog e girando un pò sulla rete ho visto che ci sono molte possibilità tra cui:
- caricarle da Photobucket o Imageshack (quale è meglio?)
- caricarle da uno spazio di Altervista
- Utilizzare Filezilla (anche se non so come si usa)

Quale mi consigliate? Oppure conoscete altri modi migliori? Le immagini sono di diverse grandezze ed estensioni, e sto cercando un metodo che non crei lunghe attese e caricamenti quando si va ad aprire il blog.

Per diminuire i tempi di attesa nel caricamento delle immagini di un blog non importa dove le hosti, ma quanto sono grandi. Io uso photobucket e non pagando hai il limite di dimensione/peso dell'immagine che viene automaticamente ridimensionata.... questo potrebbe essere già un controllo abbastanza utile.

Io ti sconsiglio di usare altervista o altri web host del genere. La tendenza per chi concede spazi web gratuiti è quella di limitare il più possibile l'hot-linking ovvero il mostrare le immagine del sito su altre pagine, per favorire la creazione di siti completi sull'host. Quindi spesso e volentieri le immagini saranno non visibili, anche se usi l'apposita cartellina.
*Just Me. The Witch!*

Immagine Immagine
Morgaine
Moderatore
Moderatore

Torna a Hi-Tech e Web