Portatile e Internet: come?

Tutto ciò che riguarda la rete, programmi e ammennicoli hi-tech

Moderatore: Moderatori iobloggo

Messaggioda EddieTF » 1 agosto 2007, 14:35

Ho appena fatto una prova (con lucretia incosapevole tester :asd: )

Collegarsi ad internet attraverso un cellulare samsung è estramente banale. Una volta installato il software samsung, basta collegare il cellulare al pc (tramite cavetto usb).
Dal software selezioni il provider che ti dà la connessione (tim, vodafone, ecc.) e clicchi su "collega". Parte in automatico.

L'unica cosa, visto che il tuo cellulare non ha l'umts, è che collegandoti tramite gprs (sulla scheda tecnica lo dà come supportato) rischi di farti venire il nervoso per la lentezza nella navigazione.
Banalizzando i concetti puoi pensare alla differenza di velocità tra l'adsl e le vecchie connessioni a 56K
Immagine Immagine Immagine

morgan ha scritto:l'ignoranza è da sempre la madre delle puttane
EddieTF
senza speranza
senza speranza

Località: Sulla sponda (sinistra!) di un fiume sacro alla patria che nessuno s'incula
Indirizzo blog: http://fotoacaso.iobloggo.com

Messaggioda Lucretia » 1 agosto 2007, 15:36

(almeno era per una buona causa!)
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda *Alisea* » 1 agosto 2007, 18:29

Grazie Eddie e grazie inconsapevolmente anche a Lucretia... ho provato ma non riesco a collegarmi... ho messo nelle impostazione del cel la voce modem, ho installato Pc Studio nel portatile, ho immesso i dati per connettermi ma nulla... io non visualizzo il provider e il tasto "collega" :? tu con che cel hai provato? Sto scrivendo anche su un forum di telefonia e intanto Samsung non mi ha risposto...
*Alisea*
dipendente
dipendente

Messaggioda EddieTF » 1 agosto 2007, 19:42

Il programmma per connettersi non è pc studio (quello che usi per il trasferimento file) ma qualcosa tipo "internet acces" (suppongo che il programma sia standard per tutti i samsung). Inoltre devi aver installato i driver dell cellulare.

Prima avevo dimenticato una cosa, bisogna configurare la connessione nel cellulare. Il fatto è che con la tim è semplice perchè dal sito ti puoi mandare un sms che autoconfigura il cellulare per tutta una serie di servizi (mms, wap, gprs, ...) quindi io ero già a posto.

morgan ha scritto:l'ignoranza è da sempre la madre delle puttane
EddieTF
senza speranza
senza speranza

Località: Sulla sponda (sinistra!) di un fiume sacro alla patria che nessuno s'incula
Indirizzo blog: http://fotoacaso.iobloggo.com

Messaggioda *Alisea* » 6 agosto 2007, 23:01

Forse ce l'ho fatta. Ho cmq usato pc studio. Adesso devo valutare tra tim e vodafone come offerte ma credo opterò per vodafone, il mio gestore abituale. Spero che il GPRS non sia poi così lento (per una abituata a fastweb e adsl lo so, sarà una tragedia) ma speriamo che tutto vada bene se no 'sta cosa mi rovina i piani estivi.

Domanda: come configuro la ricezione della posta con outlook express? Qualcuno sa darmi i parametri di vodafone? Ho tanto l'impressione che gli operatori del 190 momentanei ne sappiano meno di me...
*Alisea*
dipendente
dipendente

Precedente

Torna a Hi-Tech e Web