USB - TV Tuner

Tutto ciò che riguarda la rete, programmi e ammennicoli hi-tech

Moderatore: Moderatori iobloggo

USB - TV Tuner

Messaggioda oziosozio » 18 giugno 2006, 10:32

Per il trasfertista, lo studente o in generale chiunque non dispone di una televisione in casa, segnalo che i TV-Tuner su USB con decoder per il digitale terrestre funzionano perfettamente.

Io credevo che fossero accrocchi poco affidabili, ma ho voluto provare ad acquistarne uno (eh, l'amore per la Nazionale Italiana). Ebbene, è stata una piacevole sorpresa.

LNon è cmq esente da problemi:

- quando sul mio laptop entra in azione la ventola della CPU, l'immagine si blocca o va "a scatti" (probabilmente in quel momento la CPU abbassa la sua velocità e non riesce a supportare la decodifica DVB-T. Capita diciamo una volta ogni 20-30 minuti.

- in due settimane il programma mi è andato in trap due volte... forse dovrei aggiornare il driver

Nel complesso si tratta di un'ottima soluzione di compromesso. Qui in UK costa £49 (forse a cercare meglio lo potevo trovare a meno, ma l'ho comprato alle 17:00 e alle 20:00 iniziava Italia-Ghana). A fronte del costo di un tv portatile coreano intorno a £80 e ad uno di marca intorno a £120 è sempre un affarone.

E poi (ha un'antenna portatile) me lo posso portare dove voglio.
"Non e' delle cose che amo parlare, ma del *significato* delle cose. E mentre seggo su questa panca e mi guardo intorno, *so* di essere vivo" (R.Bradbury da "Farenheit 451")
oziosozio
abituale
abituale

Torna a Hi-Tech e Web