Guida alle regole dei blog

Proponete migliorie al portale, nuove sezioni, nuovi ammennicoli!

Moderatore: Moderatori iobloggo

Messaggioda Lucis » 20 settembre 2004, 11:21

Pensando di far cosa utile avevo postato un suggerimento. E' diventato un topic alla "fermate il mondo voglio scendere" :-)

Non so che dire anija. Se lo trovi inutile allora è inutile. Anche se nelle settimane passate un senso di claustrofobia mi è venuto, ho trovato pure cose belle, come da Maya. Ci passo ogni tanto per respirare aria pulita. :)
Lucis
inesperto
inesperto

Messaggioda Lucretia » 20 settembre 2004, 12:37

ho aspettato un po' a dire la mia... sarò breve.

il mondo è fatto di regole e leggi, scritte e non scritte. ci sono alcuni casi in cui è indispensabile che queste regole siano scritte, e dovrebbero essere rispettate sempre, per il bene della comunità in questione. e nonostante tutto, abbiamo carceri, polizia e tribunali.

le relazioni interpersonali (di qualunque genere esse siano, quindi ci infilo dentro anche i rapporti tra bloggers) sono regolate da leggi non scritte. come sempre, in questi casi, è il nuovo arrivato che deve guardarsi un po' intorno e intuitivamente cercare di capire come funziona, seguendo, come base, la più sacrosanta delle regole del buonsenso: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso. il resto è accessorio.

se tuttora non esiste una blogtiquette da integrare alla generale netiquette vuol dire che evidentemente non è necessaria. nessuno seguirebbe mai tutte quelle regole, e molti sicuramente non sarebbero d'accordo con gran parte delle suddette regole. fai come faresti nella vita di tutti i giorni. i blogger sono persone, e le persone non sono tutte uguali.

buona navigazione!
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda Lucis » 20 settembre 2004, 13:04

Lucretia ha scritto:.....

Mi devo essere spiegato male. Non ho chiesto aiuto su come muovermi nel mondo e nemmeno le nuove tavole della legge. Ho solo detto che trovavo utile una guida sugli usi e le regole non scritte del mondo dei blog. Mi sembrava potesse essere di qualche utilità per coloro che sono nuovi e desiderano vivere la cosa in un certo modo. Il buonsenso aiuta, ma non a capire che sul forum wxzk è si usa ringraziare sempre chi risponde e su quello hgujk è vietato.
Lucis
inesperto
inesperto

Precedente

Torna a Proposte per migliorare iobloggo