Nuova grafica - Parte centrale homepage

Proponete migliorie al portale, nuove sezioni, nuovi ammennicoli!

Moderatore: Moderatori iobloggo

Quale delle tre?

Sondaggio concluso il 25 aprile 2007, 15:34

1 -> Iconcine "sketch" style
3
14%
2 -> Iconcine rotonde
8
38%
3 -> Patchwork di icone dell'amministrazione
10
48%

Voti totali : 21

Re: direi che ci siamo

Messaggioda Lucretia » 27 aprile 2007, 14:40

albunet ha scritto: Magari, mi piacerebbe l'icona commenta più Megmoticon style.

:ok:
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Re: direi che ci siamo

Messaggioda puff » 29 aprile 2007, 10:27

Lucretia ha scritto:
albunet ha scritto: Magari, mi piacerebbe l'icona commenta più Megmoticon style.

:ok:

:sisi:
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gege » 1 maggio 2007, 20:44

Colorato è bello! 8)
Gege
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://gegeonline.iobloggo.com/

Messaggioda puff » 4 maggio 2007, 18:41

l'icona "scrivi post" non dovrebbe essere la matita invece che il lucchetto? :?

se cambia anche l'amministrazione: è possibile avere una versione da ufficio bianchissima? :angel:
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda cm » 5 maggio 2007, 10:32

Nel sondaggio in homepage sono uno dei "non convinti", non ne spiego le ragioni nei commenti al sondaggio, ma sul forum che so essere frequentato dai "veterani" di Iobloggo e probabilmente ne può nascere una discussione costruttiva.

Inizio col far notare (me ne sono accorto adesso) che le icone nella home page sono nell'ordine sbagliato. Attualmente sono scrivi, commenta, leggi... ma in genere prima si legge e poi si commenta e non il contrario.

Poi, mi aspettavo che cliccando sulle immagini di "scrivi", "commenta", eccetera si accedesse alla pagina dei nuovi post, dei commenti ricevuti o altro. e quando ho scoperto che era un'immaginona che rimandava alla creazione del nuovo blog, ci sono rimasto un po' male...

Nella pagina della Community, trovo più ordinato fare come in Home ed affiancare la tag cloud e la user cloud; quest'ultima, messa in fondo, finisce col perdersi e, tra parentesi, si perde anche un poco di coerenza tra le pagine.

Ultima cosa, nel box dell'utente connesso l'icona scrivi post e'quella con gli attrezzi, non sarebbe forse meglio usare la matitina?

EDIT: devo aggiungere anche che in navigazione lo trovo velocissimo!

PS: quando farete tornare il forum nel layout "grigio"? Io così mi ci perdo! :(
Immagine

"God's in his heaven, all's right with the world"
cm
purosangue
purosangue

Indirizzo blog: http://cm.iobloggo.com

Messaggioda anija » 7 maggio 2007, 8:59

cm ha scritto:Nella pagina della Community, trovo più ordinato fare come in Home ed affiancare la tag cloud e la user cloud; quest'ultima, messa in fondo, finisce col perdersi e, tra parentesi, si perde anche un poco di coerenza tra le pagine.

Questo si era deciso nella grafica precedente, di farlo così (infatti è sempre stato così)

cm ha scritto:Ultima cosa, nel box dell'utente connesso l'icona scrivi post e'quella con gli attrezzi, non sarebbe forse meglio usare la matitina?

In realtà è errato l'alt. Quella icona dovrebbe essere "Amministra" o "Accedi all'amministrazione".
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda cm » 7 maggio 2007, 9:16

OK! (che bello... è tornato il forum che "so leggere")

cm ha scritto:Inizio col far notare (me ne sono accorto adesso) che le icone nella home page sono nell'ordine sbagliato. Attualmente sono scrivi, commenta, leggi... ma in genere prima si legge e poi si commenta e non il contrario.

.. e su questo, cosa ne pensi? :roll:
Immagine

cm
purosangue
purosangue

Messaggioda anija » 7 maggio 2007, 9:28

Che dovrei rifare il psd ... :D
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda Lucretia » 7 maggio 2007, 9:38

cm ha scritto:
Poi, mi aspettavo che cliccando sulle immagini di "scrivi", "commenta", eccetera si accedesse alla pagina dei nuovi post, dei commenti ricevuti o altro. e quando ho scoperto che era un'immaginona che rimandava alla creazione del nuovo blog, ci sono rimasto un po' male...

beh, quella sezione è palesemente "pubblicità" per utenti non ancora registrati, la parte per gli utenti già registrati e loggati è nel solito quadratino in alto a dx. a me sembrava piuttosto esplicita questa cosa :)

mi associo sull'ordine delle iconcine, non ci avevo fatto caso, e anche sulla matitina più che gli attrezzi dell'amministrazione.

e sulla storia del tag cloud, a suo tempo, il ragionamento fu questo: lo user cloud è una cosa piuttosto "statica" e permette la navigazione tra le schede degli utenti e i loro interessi, non è "variabile" come il tag cloud dei post.
e ti assicuro che messi entrambi i riquadri in alto sopra gli ultimi post stava proprio male, specie a risoluzioni basse. metà dello schermo era pieno di tag e si perdevano di vista gli ultimi post.

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda *Alisea* » 7 maggio 2007, 11:02

cm ha scritto:PS: quando farete tornare il forum nel layout "grigio"? Io così mi ci perdo! :(

Io infatti ho aspettato che tornasse il vecchio lay per scrivere! :P

Faccio notare due cosine, un problemino di visualizzazione, solo con IE e cioè questo, relativo al box "un utente a caso", ma mi è parso che capitasse anche con "un blog a caso"

Immagine
In pratica si sovrappone il testo...

Poi un dubbio, prima l'elenco dei blog, dalla A alla Z, non era ordinato alfabeticamente? Cioè se io vado sulla L non li trovo in ordine, non sarebbe più logico e più intuitivo con l'ordine alfabetico?

Ciao
Immagine Immagine Immagine
*Alisea*
dipendente
dipendente

Messaggioda anija » 7 maggio 2007, 11:08

No, da un bel po' era stato messo in ordine di "frequenza", da quello loggato più recentemente in giù. E' un modo per "nascondere" gli account inattivi nelle ultime pagine e valorizzare gli attivi :)
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda cm » 7 maggio 2007, 11:08

Capisco le vostre motivazioni. Forse il problema è che ci sono troppi riquadri ed è difficile sistemarli tutti sulla pagina.

Io sono un "sostenitore" dei menu a scomparsa (quelli che usano il display:none per intenderci)... non è che si potrebbero rendere a scomparsa i vari riquadri (o una parte di essi) e poi memorizzarne la configurazione su di un cookie?
Immagine

cm
purosangue
purosangue

Messaggioda Lucretia » 7 maggio 2007, 11:17

anija ha scritto:No, da un bel po' era stato messo in ordine di "frequenza", da quello loggato più recentemente in giù. E' un modo per "nascondere" gli account inattivi nelle ultime pagine e valorizzare gli attivi :)

madò, non va mai bene niente! e se sono in ordine alfabetico è pieno di blog inattivi tra i primi nell'elenco e si lamentano, e se metti prima quelli attivi in un ordine meno alfabetico si lamentano. una fettina di culo?! :lol:

(scherSo eh, nulla di personale ovviamente! :D)

cm ha scritto:Io sono un "sostenitore" dei menu a scomparsa (quelli che usano il display:none per intenderci)... non è che si potrebbero rendere a scomparsa i vari riquadri (o una parte di essi) e poi memorizzarne la configurazione su di un cookie?

sai che c'è... io ho visto con i miei occhi che tanti non capiscono che ci devono cliccare sopra... mi è stato detto che hanno scoperto i "cassettini" del mio blog dopo mesi che lo visitavano! >.<

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda cm » 7 maggio 2007, 11:25

Lucretia ha scritto:madò, non va mai bene niente!

Colpa vostra :D ... dovevate fare come facevano su Excite (ma esiste ancora?), che quando segnalavi un baco ti rispondevano che era colpa tua e non aggiungevano nuove funzionalità neppure a pagarle di tasca propria.

Visto cosa succede a viziare la gente? :lol:
Immagine

cm
purosangue
purosangue

Messaggioda *Alisea* » 7 maggio 2007, 11:59

anija ha scritto:No, da un bel po' era stato messo in ordine di "frequenza", da quello loggato più recentemente in giù. E' un modo per "nascondere" gli account inattivi nelle ultime pagine e valorizzare gli attivi :)

Capito anija, va benissimo così, giusto per capire :)

Lucretia ha scritto:madò, non va mai bene niente! e se sono in ordine alfabetico è pieno di blog inattivi tra i primi nell'elenco e si lamentano, e se metti prima quelli attivi in un ordine meno alfabetico si lamentano. una fettina di culo?! :lol:

(scherSo eh, nulla di personale ovviamente! :D)

No problem, il mio era solo un dubbio, pensavo fosse più logico perchè in realtà (appunto prima di loggarmi) non trovavo il mio blog e c'ero rimasta male!
:wink:
E' cm che stressa! Hihi scherzo... la tua annotazione è una preferenza tua (in realtà anche la mia ma mi va benissimo così anche perchè non è un fattore così importante ed essenziale), io direi di accettare i volori aggiunti e accontentarci anche se ben vengano le idee nuove
:)

Ciao a tutti e complimenti per il lavoro, a me piace la grafica, mi ci devo abituare ma è bella. Facciamo così anche l'admin?
:D
Ok scherso... mica troppo... magari in futuro eh... :angel: :P 8)
Immagine Immagine Immagine
*Alisea*
dipendente
dipendente

PrecedenteProssimo

Torna a Proposte per migliorare iobloggo