semplificare la scelta dell'editor

Proponete migliorie al portale, nuove sezioni, nuovi ammennicoli!

Moderatore: Moderatori iobloggo

semplificare la scelta dell'editor

Messaggioda cm » 13 agosto 2006, 9:31

Di base il mio problema è molto semplice: ho due blog, uno tradizionale per il quale fckEditor va benone, il secondo invece è il blog della statusbar, che putroppo richiede una formattazione più "spinta" per la quale è più comodo disabilitare l'editor wysiwig e copiare-incollare direttamente il codice da un mio editor HTML.

Ora, non ci sono grossi problemi di natura tecnica quanto di usabilità:
- in teoria l'editor wysiwig dovrebbe essere legato al blog, per i motivi di cui sopra;
- dall'editor wysiwig l'editing <codice> non funziona allo stesso modo dell'editor non wysiwig perchè non prende gli "a capo" e bisogna infarcirlo di tag "br/".
- per cambiare editor si è costretti ad accedere alla propria utenza e cambiarlo di volta in volta;
- l'editor dei commenti eredita la medesima impostazione e se ci si dimentica di reimpostarlo a wysiwig, il commento viene una schifezza perchè non è formattato... e si deve tornare alla pagina di admin, reimpostare wysiwig, rieditare il commento...

Non sarebbe possibile consentire il cambiamento dell'editor di default direttamente da tutti i casi in cui c'e' un editing (praticamente nuovi post e commenti)? Basterebbe anche una semplice impostazione temporanea, al limite se non è l'editor che serve si fa un click e via... ma almeno non si deve fare passare nuovamente dalla finestra admin.

Ad ogni modo, e qui vado un poco OT, c'è una cosa antipatica che riguarda la funzione "codice". Se prendo lo stesso contenuto senza "br /", lo salvo su un file lo faccio leggere ad un browser, questo viene formattato esattamente come voglio io... se copio il contenuto coi tag "br /", invece mi duplica gli "a capo".
Immagine

"God's in his heaven, all's right with the world"
cm
purosangue
purosangue

Indirizzo blog: http://cm.iobloggo.com

Torna a Proposte per migliorare iobloggo