Nuova skin del forum

Se volete darci suggerimenti, offrirvi come moderatori, creare sezioni speciali del forum (cinema, internet, ecc) tutto quello che volete. Basta chiedere.

Moderatore: Moderatori iobloggo

Messaggioda anija » 10 maggio 2007, 18:04

Già. E tu?
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda cm » 10 maggio 2007, 18:08

Comprendo la necessità di dare una rifrescata alla piattaforma e di uniformare il layout del forum e della community... comprendo anche che rendere gradevole una skin con tutti i broswer, su tutti i sisitemi operativi e per tutte le risoluzioni sia un lavoro difficile.

Se poi a questi problemi tecnici (e risolvibili) si aggiungono gli utenti come il sottoscritto che fanno fatica ad adeguarsi alle novità... si aggiungono nuovi problemi.

Sta di fatto che in generale la grafica è cambiata e ne prendo atto, ma la mia opinione è che richiede tuttora degli affinamenti.

Questo topic riguarda però la skin del forum, al riguardo posso dire che è molto più leggera e gradevole... ma se vogliamo alternare i colori tra i diversi post trovo necessario trovare un colore diverso anche per i "quote".

La mia opinione è che sui post con sfondo grigio i quote si perdono e su quelli a sfondo bianco sono troppo evidenti...

... facendoli grigi su sfondo bianco, alternati a bianco su sfondo grigio mi sa che si rischia un effetto scacchiera.

magari facendoli di un colore diverso (grigio chiaro o addiritura di un altro colore tenue, giallo o azzurino)?
Immagine

"God's in his heaven, all's right with the world"
cm
purosangue
purosangue

Indirizzo blog: http://cm.iobloggo.com

Messaggioda Neo652 » 10 maggio 2007, 18:21

a me non piace per niente. Aspetto aggiornamenti.

anija ha scritto:La grafica non è ancora finita
Io non voglio insegnarvi la vita
perché ognuno la impara da se

98% of teenagers do or have tried smoking pot. If you're one of the 2% who hasn't, copy & paste this in your signature (ci sono cose che non val la pena provare)

lozioric ha scritto:Che te ne fai della guerra, quando sei il "numero uno"? Quando sei la Microsoft delle religioni?
Neo652
dipendente
dipendente

Messaggioda puff » 11 maggio 2007, 0:06

Non potrà mai piacere a tutti quanti Immagine
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda anija » 11 maggio 2007, 9:26

Già, ma c'è modo e modo di dire "non mi piace". Dopotutto, non è piovuta dal cielo e l'ho messa su, ma ci sto lavorando io e credo che dire "mi fa cagare" non sia il modo migliore di parlare del lavoro di qualcuno (a meno che non si stia scherzando, cosa che qualcuno faceva e qualcuno no).
Immagine

Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
anija
Admin
Admin

Messaggioda anija » 11 maggio 2007, 11:02

cm ha scritto:Questo topic riguarda però la skin del forum, al riguardo posso dire che è molto più leggera e gradevole... ma se vogliamo alternare i colori tra i diversi post trovo necessario trovare un colore diverso anche per i "quote".

Ora sono azzurrini. E per separare le firme, le ho fatte un po' più scure, così che funzionino anche da separatori. Anche se ci sono delle firme che son talmente confusionarie da far paura.
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda Lucretia » 11 maggio 2007, 11:19

non so, c'è qualcosa della versione grafica che continua a non convincermi. da una parte ci sono troppe poche linee a separare le varie parti (specie avatar e gingilli dal post, secondo me). non mi convince neanche del tutto l'alternanza dei colori dei post; io preferirei una bella disposizione del post ben definita e uguale per tutti.
con il post colorato, la firma colorata, e il quote colorato risulta un po' caotico, specie visto che in molte firme ci sono anche i quote.
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda anija » 11 maggio 2007, 11:25

Con le firme allineate al topic magari è più ordinato?
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda Lucretia » 11 maggio 2007, 11:27

cosa intendi? senza differenziare lo sfondo delle firme?

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda anija » 11 maggio 2007, 11:28

No. Intendo così com'è ora: invece che allineate tutte a sinistra, spostate un po' più a destra. Ma solo il testo, così rimane comunque la barra grigio più scuro a fungere da separatore.
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda callo » 11 maggio 2007, 11:34

anija ha scritto:Anche se ci sono delle firme che son talmente confusionarie da far paura.

Ho provveduto :asd:
dovrebbe farlo anche l'inutile lucretia :asd:
e se sono amareggiata e'perche'e'finita e quando

le cose belle finiscono ti spiace

per te non e'mai iniziata caRA

Immagine

Immagine
Immagine
callo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda anija » 11 maggio 2007, 11:37

Forse è un po' piccola :D Ma complimenti per l'impegno ... chissà quanto t'è costato buttar via l'uovo.......
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda Lucretia » 11 maggio 2007, 11:39

anija ha scritto:No. Intendo così com'è ora: invece che allineate tutte a sinistra, spostate un po' più a destra. Ma solo il testo, così rimane comunque la barra grigio più scuro a fungere da separatore.

sisi, poi ho visto. è che in ufficio uso quella testo e non posso sempre controllare.
come idea, del testo allineato al topic, mi piace... è sicuramente più ordinato. rimane però la stessa impressione sulla storia dei post con colore alternato, secondo me.

callo: appena ho tempo pulirò anche la mia. sono mesi che mi riprometto di fare delle iconcine e levare quegli antipixel.

// . reflection .
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda Claudia » 11 maggio 2007, 11:47

no no anija non ci siamo! io vorrei dei ricami in oro bianco intorno all'avatar, un separatore di smeraldo e qualche diamantino sparso, quindi mettiti a lavoro che così non mi garba per niente! nemmeno un rubino...sono profondamente delusa.
u_u
...
cioè scusate eh, non per dire...e sono solo una povera megera senza importanza, ma come vi viene pensato di scrivere certe cose?
Basterebbe dire "forse non sarebbe meglio usare un altro colore?" et simil frasi?!
Questo non è scherzare secondo me...
Io eviterei di essere troppo esigenti, soprattutto usando certi toni. Il tempo libero potrebbe impiegarlo in altro modo invece ha pensato di portare una ventata fresca sia in Home che qua nel forum e bisognerebbe dirle solo GRAZIE.

Ecco, scusate ma io non resisto, sono acida dentro.

:evil:
Immagine Same Claudia, Brand New Diary...
Claudia
esperto
esperto

Indirizzo blog: http://claudia.iobloggo.com

Messaggioda callo » 11 maggio 2007, 11:47

anija ha scritto:chissà quanto t'è costato buttar via l'uovo.......

ho sperato tutti i giorni che uscisse un polletto arrosto ma niente :(
e se sono amareggiata e'perche'e'finita e quando

le cose belle finiscono ti spiace

per te non e'mai iniziata caRA

Immagine

Immagine
Immagine
callo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Facciamo crescere il forum