wasabi ha scritto:Io non quoterò nessuno.
Questo è un intervento singolo. E mi spiace, vi chiedo perdono ma non ho il tempo materiale di mettermi a scrivere il codice corretto per quotare questo e quell'altro utente. So che capirete.
Io sono il
wasabi che ha scatenato
quella discussione tra
lozioric e
abresL'ho fatto per principio. Bisogna moderare i moderatori ? Beh, dipende. Si e no. Non capisco il perchè certi moderatori o ex moderatori si siano sentiti offesi o messi sotto processo.
Forse perchè, come appunto ho la tendenza a credere, spesso (
ma vi prego di non attaccarvi a questo termine, ho detto SPESSO, non SEMPRE non IN TUTTI I CASI, capito ?) chi modera si crede un gradino superiore. E forse lo è anche, dal mero punto di vista dei diritti sul forum.
Ma ci dimentichiamo che chi viene scelto per moderare, spesso dovrebbe essere noto per la sua diplomazia, oltre che per la sua autorità.
Ora, io mi ritengo un utente piuttosto esperto (in generale, non in questo specifico forum) e ho moderato qualche forum, non molto tempo fa.
Eppure faccio fatica a trovare con il find, se un certo argomento è già stato toccato o meno. Non è certo colpa vostra. E' il funzionamento del forum che è complesso e stracarico di informazioni, per la sua stessa natura. Ci sono delle difficoltà insite.
Ora vi chiedo, un utente
DAVVERO inesperto, come se la può cavare, secondo voi ? Male, decisamente male, malissimo. Fate voi.
Qui appena qualcuno ha provato a dire "
ma i moderatori vanno un attimino controllati nel loro operato?" si è scatenato il putiferio.
Ma dico, stiamo scherzando ? Iobloggo non dovrebbe essere un posto democratico, lo penso sinceramente. Dovrebbe avere un'amministrazione non democratica. Perchè la democrazia va bene quando ci paghi le tasse. E iobloggo non lo paghiamo. Quindi Mac e Anija lo gestiscono come vogliono.
Ma un forum
E' DEMOCRATICO PER DEFINIZIONE.
Quindi non esiste che se qualcuno osa mettere in dubbio l'operato del vostro organo di controllo, tutti saltino su inca***ti come api !
Riassunto di cosa ho letto ed estrapolato da questo lungo thread fino ad ora :
1) Anija non si è autoaccusata, autocitandosi, quindi per Mac vuole pararsi il culo. Io avevo capito benissimo da subito, che si era lei stessa inclusa nel gruppo dei moderatori da giudicare, perchè non lo ha capito anche Mac ? Ma mentre si fa un accusa di un generico comportamento, autocitarsi mi sembra di una stupidità mai vista e non capisco come le possa essere stato chiesto di farlo -.-
2) Ric era un moderatore, ma due secondi dopo che qualcuno ha provato a mettere in discussione il suo diritto di poter fare il bello ed il cattivo tempo in qualità di moderatore, si è tolto i diritti.
Ciò mi da' molto da pensare.
3) Sono stato citato anche qui (per la seconda volta) come cavaliere servente; di Anija, ora, e di Abres, prima. Insomma io sono il cavaliere di tutti, anche se accuso prima a destra e poi a sinistra ? Mi sembra buffo: Anija l'avrò commentata 4 volte da quando conosco iobloggo e mai privatamente. Non mi prodigo in lodi sperticate sul suo conto
come ha fatto Ric, per poi accusarla pochi giorni dopo.
Coerenza, questa sconosciuta.
Non tiriamo fuori cavalieri a sproposito, uh ?
4)
L'intervento di abres è passato inosservato. Eppure diceva, in modo semplice, diverse cose vere.
5) Che lo strumento di controllo proposto da Anija non è nemmeno stato messo in discussione. Nessuno sapeva ancora come farlo, se farlo, come renderlo giusto ed equo. Tutti si sono limitati a sentirsi "offesi" da questa cosa e non sapevano nemmeno di cosa stavano parlando, alla fine.
Forse che qualcuno aveva paura del giudizio democratico e libero di tutti gli utenti del forum ? Se Ric avesse ricevuto 50 segnalazioni anonime di cattiva moderazione di chi sarebbe stata la colpa ? Degli utenti stro**i che non lo capiscono ? O magari sarebbe stato il caso di indagare ?
Scusate la lungaggine, credo di aver espresso la mia opinione.