Referrers

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Referrers

Messaggioda Galeria » 2 ottobre 2009, 21:03

Controllando le visite che arrivano al blog, non è la prima volta che trovo questo referrers:
http://stg.iobloggo.com/community/
Se ci clicco sopra per capire da dove arriva la visita mi si richiede login e pwd.
E' normale?
E' per caso qualcuno dall'amministrazione o cosa?

Semplice curiosità, grazie.

Galeria
Galeria
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://timangereiacolazione.iobloggo.com

Re: Referrers

Messaggioda MartaC80 » 3 ottobre 2009, 13:46

Volevo appunto porre lo stesso quesito di cui sopra, quindi mi accodo in attesa di gentile risposta.
Marta
MartaC80
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: reload.iobloggo.com

Messaggioda anija » 5 ottobre 2009, 9:19

E' la versione di sviluppo di iobloggo, tutto nella norma.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda MartaC80 » 5 ottobre 2009, 14:33

Non avendolo mai trovato prima nei referrers mi è parso strano, tutto qua.
Poi se dici che per lo sviluppo di iobloggo è necessario ricevere visite da quel link, va benissimo così :)
MartaC80
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 5 ottobre 2009, 14:35

MartaC80 ha scritto:Non avendolo mai trovato prima nei referrers mi è parso strano, tutto qua.
Poi se dici che per lo sviluppo di iobloggo è necessario ricevere visite da quel link, va benissimo così :)

Non è necessario, ma chi ci lavora utilizza quella sezione lì invece di www.iobloggo.com. Fondamentalmente sono la stessa cosa, come ricevere un referrer da www.iobloggo.com.
Immagine

Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
anija
Admin
Admin

Messaggioda MartaC80 » 5 ottobre 2009, 15:09

Volevo capire se c'era qualcosa che non andava nel mio blog visto che mi pareva strano ricevere visite dall'amministrazione, ecco.
MartaC80
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 5 ottobre 2009, 15:24

MartaC80 ha scritto:Volevo capire se c'era qualcosa che non andava nel mio blog visto che mi pareva strano ricevere visite dall'amministrazione, ecco.

Sì, ho capito e ho risposto di no :)
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda MartaC80 » 5 ottobre 2009, 20:59

Sì ho capito che hai capito, quello che vuoi...
allora sarò più chiara: perchè me lo sono ritrovata tra le visite nel mio blog? a quale funzione stava adempiendo se non c'era niente che non andasse lì?
MartaC80
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 5 ottobre 2009, 23:19

Adesso ho capito la domanda, ma faccio ancora fatica a capire il senso. Non ti trovi mai la community di iobloggo.com come referrers?
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda MartaC80 » 6 ottobre 2009, 9:23

Sì certo ma si presume che dalla community di iobloggo possa arrivare qualsiasi utente al mio blog. Invece quel referrer essendo utilizzato dall'amministrazione indica il passaggio di un amministratore, o sbaglio? Vabbè volevo solo sapere come mai in un dato periodo è spuntata l'amministrazione in determinati blog, se mi dici che è una casualità va benissimo, ma mi pare che anche se hai capito la domanda non mi hai dato una risposta.
MartaC80
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 6 ottobre 2009, 9:28

MartaC80 ha scritto:Sì certo ma si presume che dalla community di iobloggo possa arrivare qualsiasi utente al mio blog. Invece quel referrer essendo utilizzato dall'amministrazione indica il passaggio di un amministratore, o sbaglio? Vabbè volevo solo sapere come mai in un dato periodo è spuntata l'amministrazione in determinati blog, se mi dici che è una casualità va benissimo, ma mi pare che anche se hai capito la domanda non mi hai dato una risposta.

Infatti ho detto di non averne capito il senso.
Quando si lavora a una versione della piattaforma, controllare che i link, che so, degli ultimi post puntino al blog corretto è una cosa piuttosto fondamentale. Così come controllare i link alle schede, e via di seguito. E non si può controllare se non cliccandoli.

Inoltre gli amministratori passano sui blog molto spesso, su tutti i blog della piattaforma. Ed è solo grazie a questo che non c'è un proliferare di blog di SPAM e via di seguito: perché controlliamo i contenuti della piattaforma, come fa qualsiasi altra piattaforma.

Infine: chi aiuta a testare questa nuova versione deve comportarsi come un "utente normale", altrimenti non sarebbe un test attendibile. Da qui ne consegue che come un qualsiasi utente arriva al tuo blog dalla community, anche un quasiasi tester o amministratore arriva al tuo blog dalla community, solo che è una nuova versione.
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda MartaC80 » 6 ottobre 2009, 9:45

Bene, allora grazie della spiegazione e perdona l'ignoranza
:)
MartaC80
inesperto
inesperto

Messaggioda maledetta » 21 luglio 2012, 15:15

ciao,

Come gli altri utenti ho trovato nella mia lista dei referrer qualcosa che mi è sembrato strano.
Il link dice dashboard, ovviamente cliccandoci sopra arrivo alla mia dashboard e non sono stata io visto che non ero connessa alla data e ora che appare.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse per favore sperando di essere stata abbastanza chiara :?

ciao e grazie
maledetta
principiante
principiante

Indirizzo blog: animaledetta

Messaggioda arunka » 23 luglio 2012, 11:16

è molto semplice: qualcuno è arrivato al tuo blog passando per la propria dashboard. Niente di strano, insomma.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Torna a Domande e Dubbi