importare template da splinder e aggiungere box

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

importare template da splinder e aggiungere box

Messaggioda charly » 10 luglio 2009, 21:45

buona sera,non sono riuscito a creare un temlplate con l'automatica,avevo un template su splinder,tipogreen gradient di marcus gann,vorrei sapere se riesco a trsferirlo su io bloggo,,,poi posso aggiungere altribox? tipo le mie foto il badget di flickr,lamia musica e altro?
sono autodidatta e assolutamente inesperto,,cioè niubbo!!!!!grazie a chi può darmi una mano!!!!!
charly
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: contrasto

Re: importare template da splinder e aggiungere box

Messaggioda arunka » 11 luglio 2009, 14:59

Hai due possibilità: o lasci perdere il tuo vecchio template e lo rifai col il wizard (non è assolutamente necessario conoscere l'html o simili) e aggiungi tutti i box che vuoi,
oppure importi il tuo template da splinder con l'apposito strumento (lo trovi nella sezione TEMPLATE -> IMPORTA). In questo caso non avrai dei box ma dei codici (come tra l'altro avevi in splinder) e per avere i vari badge di flickr e anobii dovrai inserire gli appositi tag nel codice (vedi la guida: http://www.iobloggo.com/admin/doc/guidatag.php?templ=2&tag=--ext_flickr--)
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda charly » 12 luglio 2009, 9:11

grazie!ma ho giò provato a importare con lo strumento apposito,ma il risultato è stato che ci sono delle cose che non sono supportate da quì,x esempio --ultime foto,about me,,e ancora ,
cioè,quando il templata mi appare su io bloggo,esce propprio in que box --aboutme ultime foto ,,ecc,,,la scritta non supportato....x il wizard ci ho provato ma è strile senza sfondo ,non so se si può applicarne uno,vorrei domandare ho visto sui siti dei bellissimi template colorati,esistono delle difficoltà x importarli?,tipo-pixel,struttura o altro?,,,,grazie x la tua pazienza, ma sono all'inizio,e devo cominciare da zero, :oops:
charly
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 12 luglio 2009, 10:22

basta cancellare i tag non supportati e sostituirli con quelli supportati. L'elenco dei tag li trovi nella guida, devi solo perdere 5 minuti per capire quelli che ti servono e quelli che no. (per esempio il tag about me in iobloggo è --chisono-- http://guida.iobloggo.com/tag.php)

Col wizard puoi inserire anche dello stile personalizzato.

Abbiamo anche una gallery di template preferiti (da template vai su CSS GALLERY)

Importando template trovati in rete potresti incontrare le stesse difficoltà (secondo me superabilissime) che hai incontrato nell'importare quello di splinder.

Ti chiedo un favore: scrivi in italiano corretto, con virgole punti e spazi al loro posto.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda charly » 12 luglio 2009, 16:16

grazie e scusa x l'ortografia,digitare x me non è mai stato senplice,mi lascio prendere dalla fretta.cercerò di seguire i tuoi consigli,ma non è tanto la struutra del template che mi interessava,quanto l'header,quella foto mi è simpatica,descrive un pò il mio mondo,vorrei salvare solo quella,x lo sfonddo avevo una bellissima foto ai una morena in montagna,che ho ancora sul disco fisso.grazie x la vs. pazienza
charly
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 12 luglio 2009, 18:27

ripeto: si può fare.

sia importando il template (devi solo perdere 5 minuti per sostituire quei tag che la procedura non riconosce in automatico), sia creandolo da nuovo col wizard (nel penultimo stadio della procedura puoi inserire sia la foto di header che di sfondo).

Non è difficile, provaci.

(e non è necessario aprire un altro topic)
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Torna a Domande e Dubbi