Pagina 1 di 1

Come si inserisce un banner

MessaggioInviato: 19 giugno 2009, 15:29
da mario_92
Ciao Ragazzi ho bisogno di un altro aiuto, ho visto anche sul supporto di iobloggo, ma non riesco a trovare ciò che mi occorre. Volevo chiedere due cose, innanzitutto come si puo inserire il banner (o logo) sopra al blog (forse è una cosa banale ma non riesco a farlo), seconda cosa, volevo chiedere se è possibile mettere un banner sopra ad un teplate che da iobloggo. Cioè non creata da noi, ma già esistente su iobloggo.

Re: Come si inserisce un banner

MessaggioInviato: 19 giugno 2009, 15:35
da anija
Con un template preconfezionato (come quello attuale) no. Ma puoi usare il wizard e caricare lì l'immagine che preferisci.

Re: Come si inserisce un banner

MessaggioInviato: 19 giugno 2009, 15:40
da mario_92
e poi il codice dove bisogna aggiungerlo?

Re: Come si inserisce un banner

MessaggioInviato: 19 giugno 2009, 15:45
da anija
Prova ad aprire il wizard, ci sarà la sezione "intestazione" in cui verrà richiesto l'url dell'immagine o di sceglierne una tra quelle di default, o, ancora, lasciar vuoto.

Re: Come si inserisce un banner

MessaggioInviato: 21 giugno 2009, 23:21
da mario_92
Ragazzi non riesco proprio a fare, purtroppo non ho capito molto... Sto proprio a zero. Non ho capito innanzitutto dove caricare, quale link prendere ma sopratutto dove mettere il link del banner da inserire.

Help me vi prego

Re: Come si inserisce un banner

MessaggioInviato: 22 giugno 2009, 13:16
da anija
Allora.

1 - l'immagine la devi caricare su un sito che permetta l'hosting (come imageshack - ma ci sono tonnellate di argomenti in questi forum a proposito, prova con una ricerca)

2 - il link da "prendere" te lo segnalerà il sito su cui carichi la foto.

3 - va messo nella finestra del WIZARD template. Se tu apri il tuo template in modifica, nella sezione CSS ci sono tre scelte: GALLERY CSS - WIZARD - TEMPLATE PERSONALE
Tu hai scelto la gallery (il tuo è un template preconfezionato). Scegli invece WIZARD e vedrai che nella finestra ci sarà lo spazio per mettere l'indirizzo dell'immagine.