Avvisi in cima all'amministrazione

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Avvisi in cima all'amministrazione

Messaggioda Phoenix » 21 maggio 2009, 12:47

Ciao, scusate se disturbo forse con un argomentazione tanto futile.

@ Novità I tag --nickname--, --website-- e --email-- sono obsoleti, rimuovili dal tuo template!
@ ATTENZIONE Il template del tuo blog pesa 110Kb quindi probabilmente è molto lento da aprire per i tuoi lettori. Considera un restyling utilizzando il wizard per creare un template molto più leggero e veloce!

Ma come mai gli avvisi come questi che appaiono in cima all'amministrazione non è possibile chiuderli?
Cioè.. io i template me li faccio da me.. e mi piace vedere quei tag, seppur obsoleti.. quindi non voglio toglierli, ma se non li tolgo continuo a vedere quel messaggio.
Ora è apparso anche l'altro messaggio. Io dal mio template non voglio togliere nulla, e i miei lettori (e anche io) non abbiamo problemi nell'apertura del blog.. ma se non lo alleggerisco continuo a vedere quel messaggio.

La domanda semplicissima è : non è possibile in qualche modo far in modo che dopo che uno ha letto l'avviso se non ha intenzione (come nel mio caso) di far nulla abbia la possibilità di non avere questo ammonimento tutto il tempo?

Attendo una risposta, nel frattempo ringrazio per l'attenzione.
Joyemy
Phoenix
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: link tolto per evitare simpatike visite dal forum

Re: Avvisi in cima all'amministrazione

Messaggioda anija » 21 maggio 2009, 13:04

Ciao.

Quei messaggi non li mettiamo per dar fastidio ai lettori. Li mettiamo perché sono azioni da fare.
I tag "che ti piace vedere" sono obsoleti e sostituiti con una nuova versione. Prima o poi cancelleremo quelli vecchi (non possiamo andare avanti anni con una doppia versione). Per quello ti avvisiamo.
Il tag --nickname-- è diventato, infatti --nicknamelink--:
http://www.iobloggo.com/admin/template. ... k=3&tag=77
Il tag --email-- è, addirittura, VUOTO. Website è incorporato dentro "nicknamelink".

Ovviamente nessuno vuole togliere la visualizzazione dei nick dai commenti. Ma se un tag è "obsoleto" c'è sempre un motivo e un occhio alla guida è sempre una buona opzione.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda Phoenix » 21 maggio 2009, 13:15

Ah, ok. Allora mi adopero a toglierli.
Dato che li continuavo a vedere pensavo "obsoleti" fosse inteso come "sorpassati".
Chiedo scusa per aver chiesto una cosa scema allora..
Mentre per quanto riguarda l'altro avviso? Non è possibile proprio far in modo di chiudere l'avviso?
Scusa se faccio la rompiscatole.. non è mia intenzione.. Y___Y
Phoenix
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: link tolto per evitare simpatike visite dal forum

Messaggioda cate » 25 maggio 2009, 10:53

Phoenix ha scritto:@ ATTENZIONE Il template del tuo blog pesa 110Kb quindi probabilmente è molto lento da aprire per i tuoi lettori. Considera un restyling utilizzando il wizard per creare un template molto più leggero e veloce!

110kb sono moltissimi per un template (che dovrebbe essere solo il contorno al piatto principale: il contenuto del tuo blog). Secondo me puoi ridurre nettamente le dimensioni del template senza perdere funzionalita'.

Pensa pure ai tuoi utenti, che devono aspettare molti minuti prima di avere il blog completo o alle nostre macchine che devono tenere occupate molte risorse e per molti minuti, al posto di "lavorare". (mi pare che in molti blogghino tramite cellulari o i mini-computer, su reti relativamente lente)
cate
esperto
esperto

Torna a Domande e Dubbi