twitter

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

twitter

Messaggioda annina » 4 aprile 2008, 16:28

Scusate l'ignoranza! sto cercando di inserire twitter sul mio blog, mi sono iscritta al sito eccetera... come faccio ad inserire il servicio nella home page del blog?
annina
occasionale
occasionale

Messaggioda puff » 6 aprile 2008, 13:19

cerca nel menu in alto, in guida trovi la guida a tutti i tag di iobloggo (quando si riprenderà il server e fungerà)
puff
Moderatore
Moderatore

tnx

Messaggioda annina » 6 aprile 2008, 17:40

mui graçias ... appena torna a funzionare proverò...
annina
occasionale
occasionale

ancora casini!

Messaggioda annina » 9 aprile 2008, 13:22

ok. ho seguito il procedimento: mi sono iscritta a twitter, torno su io bloggo e vado nella sezione network esterni, pigio lì che vorrei twitter, vado sul template inserisco il box twitter e tadaaaaa: mi sballa tutto... :? perrrrchèèè? sigh. che qualcuno mi chiarisca dov'è l'errore please :)
precisamente ma del twitter mi compare questa serie di scritte/codici:

Warning: file_get_contents(http://twitter.com/statuses/user_timeli ... =febbrea40) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 401 Unauthorized in /home/angy/iobloggo.com/admin/lib.ajax.inc.php on line 809

io credo che il probl sia qui ma non è che ne sono sicura ... help!
"Quelli che non vi amano appartengono a due categorie: gli stupidi e gli invidiosi"
annina
occasionale
occasionale

Messaggioda anija » 9 aprile 2008, 16:34

Perché hai i twitter protetti.

(comunque, riguardo il messaggio di richiesta di accesso al bloc, invece che metterlo protetto per non essere visibile sui motori di ricerca basta modificare la visibilità in Amministra -> Blog -> Protezione)
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

quindi?

Messaggioda annina » 9 aprile 2008, 19:30

>_< ...e come faccio, per così dire, a sproteggerli?

il blog l'ho bloccato anche perchè non mi piaceva che i post fossero messi su technorati, sinceramente non so se o risolto ma ho anche poco tempo di badare a ste cose!
"Quelli che non vi amano appartengono a due categorie: gli stupidi e gli invidiosi"
annina
occasionale
occasionale

Re: quindi?

Messaggioda anija » 10 aprile 2008, 9:34

annina ha scritto:>_< ...e come faccio, per così dire, a sproteggerli?

Su twitter accedi a Settings e togli il check a "Protect my updates".

annina ha scritto:il blog l'ho bloccato anche perchè non mi piaceva che i post fossero messi su technorati

Basta togliere il ping a technorati, sempre in Amministrazione -> Blog -> Protezione -> Ping Automatico (lasci la casella vuota).
Immagine

Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
anija
Admin
Admin

tnx

Messaggioda annina » 10 aprile 2008, 12:22

:D
grazieeeeeeeee Anija
per quanto riguarda il ping, avevo tentato già di provvedere togliendolo, ma su un'altra discussione aperta è saltato fuori che durava solo per un po' di tempo e dopo non si sa come tornavano a ripubblicare ... vallo a capire ora se funziona oppure è solo momentaneo!
annina
occasionale
occasionale

si può cambiare la grafica del twitter?

Messaggioda annina » 12 aprile 2008, 12:37

salve salvino di nuovo!
ok il twitter grazie ad anija e juls funziona... ora qualcuno sa spiegarmi come faccio a cambiare la grafica nel mio template?
sul sito twitter.com ho visto che ce ne sono diverse e non solo testo del messaggio che vogliamo comunicare.
veramente non so nemmeno se sia possibile ... in caso contrario sono tutta orecchie! :roll:
annina
occasionale
occasionale

Re: si può cambiare la grafica del twitter?

Messaggioda puff » 14 aprile 2008, 10:23

annina ha scritto:sul sito twitter.com ho visto che ce ne sono diverse e non solo testo del messaggio che vogliamo comunicare.

la grafica di cosa? della tua pagina twitter? cerca nel menu Settings di twitter (qui si da aiuto su iobloggo non su altri siti). Per il badge di twitter vedi qui http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?p=54276#54276

sposto il topic in domande e dubbi perché non ci sono problemi tecnici
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda annina » 14 aprile 2008, 15:19

si ... infatti mi riferisco al modello di twitter da visualizzare sul template di iobloggo! mi sarò espressa maluccio :) :roll:
annina
occasionale
occasionale

Messaggioda arunka » 14 aprile 2008, 16:11

annina ha scritto:si ... infatti mi riferisco al modello di twitter da visualizzare sul template di iobloggo! mi sarò espressa maluccio :) :roll:

Allora la questione è questa: se usi ext_twitter, bisogna modificare il css per avere qualcosa di meglio che non solo del testo butta li nel template.
Oppure, sul sito del twitter dovrebbe esserci un modo per inserire in automatico una widget (però a dir la verità non la trovo..) u_u
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda anija » 14 aprile 2008, 16:14

Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda arunka » 14 aprile 2008, 21:28

Mi hai scritto in un pvt che il twitter ti si vede tutto incasinato.
Io lo vedo benissimo!
O meglio, io lo vedo così:
Immagine
Uso firefox 2.0
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

si il problema non è il twitter

Messaggioda annina » 15 aprile 2008, 7:50

non lo so, probabilmente non mi so esprimere in italiano!
cmq non è che non funziona twitter è solo che volevo modificare il modello/la finestra del twitter sul mio blog... se si fa dai css ditemi please come? altrimenti tnx lo stesso ... :)
annina
occasionale
occasionale

Prossimo

Torna a Domande e Dubbi