Segnalazione spam nei commenti

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Segnalazione spam nei commenti

Messaggioda CATTYROY » 15 maggio 2012, 10:16

ecco il mio... oggi ne ho trovati 8 ma li avevo cancellati, ora mi è apparso questo

Post Autore IP Commento Data
Aggiornamento! comjainia 46.17.98.211 [testo cancellato e segnalato] 15/05/12 10:02 apri il post

grazie si da ora :)
CATTYROY
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 15 maggio 2012, 10:48

grazie a te per la segnalazione. Ho inviato il tutto per email, sopra cancello altrimenti ci infestano il forum :)
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda CATTYROY » 16 maggio 2012, 11:32

scusate se mi ripeto, ma nel post precedente mi ero dimenticata di dire che i commenti spam sono sempre nello stesso post
oggi mi segnala 6 nuovi commenti e 8 di spam
questo è il link del post
http://cattyroy.iobloggo.com/archive.php?eid=197

spero che questo vi dia una mano in più.... comincio ad essere sommersa di questi commentini! :ko:
Ancora grassssie :ciao:
CATTYROY
inesperto
inesperto

Messaggioda arunka » 16 maggio 2012, 13:04

Ciao, purtroppo non possiamo fare granchè di più..
puoi fare così:
vai in amministra->commenti-> Chi può commentare:
puoi mettere "escludi anonimi e lista nera" oppure "modera" e attivi la moderazione.
Il alternativa inserisci nei commenti --antispam-- http://www.iobloggo.com/admin/template. ... =1&tag=134 spiega come si fa.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda CATTYROY » 17 maggio 2012, 23:21

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii ha funzionato con la moderazione dei commenti^^ Grazie arunka :ok:
CATTYROY
inesperto
inesperto

Messaggioda DarkAgony » 19 gennaio 2015, 12:17

Scusate, riapro questa discussione, in quanto purtroppo in maniera molto molto "aggressiva" periodicamente ricevo centinaia di spam nei referrers. Nonostante le mille segnalazioni di spam che effettuo giornalmente (a fine giornata arrivo anche a 200 "visite" che mi risultano nei referrers come spam) il fenomeno non accenna a diminuire, di solito dura diversi giorni, poi si ferma per un po' e dopo poco ricomincia (di solito mi succede più o meno una volta al mese per 10-15 giorni continuativi, più i primi 5-6 giorni in cui ne trovo 2-3 al giorno). Ho fatto già anche richiesta all'assistenza tecnica (assistenza@iobloggo.com) per 2 volte, ma vorrei gentilmente capire se è possibile debellare il problema definitivamente, se è magari un problema del mio blog e se posso in qualche modo "correggerlo" io, oppure devo tenermi il problema così com'è e ogni mese fare richiesta all'assistenza di risolvermelo... la cosa è abbastanza "invasiva"... tanto che spesso e volentieri non riesco a vedere i referrers "normali".
Ringrazio chiunque possa rispondermi, darmi consigli, o risolvere questo problema, se la cosa fosse possibile....
"Poiché le gioie sono negative; che esse possano rendere felici è una follia nutrita e coltivata dall’invidia, poiché le gioie non vengono sentite in termini positivi, come accade invece per i dolori, sono dunque questi ultimi, con la loro assenza, che costituiscono il criterio di misura della felicità"
DarkAgony
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://darkagony.iobloggo.com/

Precedente

Torna a Domande e Dubbi