Pagina 1 di 1

Blog privato: come invitare utenti?

MessaggioInviato: 21 agosto 2012, 1:07
da velvetnoire
salve, ho importato il mio blog da qualche mese da splinder a iobloggo; su splinder è stato privato per un paio d'anni, una volta migrata su iobloggo ho lasciato il blog pubblico per un po', ma ora vorrei tornare al mio blog privato (e sono riuscita a renderlo tale) con la possibilità che oltre me, solo un'altra persona possa visualizzarlo. Non riesco a trovare la funzione che mi permette di invitare qualcuno per poter visualizzare il mio blog privato. come funziona?
Inoltre, rendendolo privato, mi sono assicurata che NESSUNO possa accedervi?

Re: Blog privato: come invitare utenti?

MessaggioInviato: 21 agosto 2012, 9:42
da arunka
Privato: puoi accedervi solo tu e gli altri amministratori del blog.
Protetto: può accedervi solo chi ha ricevuto l'invito (o ha fatto domanda e ha ricevuto l'accesso).

Una volta impostato il blog come PROTETTO, in amministrazione ti comparirà la sezione "lettori". Da lì potrai invitare utenti di iobloggo e non a leggere il tuo blog.
Nella modalità protetta gli altri utenti, quelli che non hanno accesso al blog, visualizzeranno una pagina che potrai personalizzare e in cui potranno fare la richiesta di accesso: se non vuoi altri lettori basta rifiutare gli inviti.

In alternativa puoi impostare il blog come PRIVATO e invitare l'altro utente come amministratore/collaboratore: in questo caso però non solo l'altro utente potrà leggere il blog, ma anche scrivere e modificarlo. In quel caso però solo voi due avrete l'accesso e agli altri apparirà una schermata con solo scritto: questo blog è privato.

Re: Blog privato: come invitare utenti?

MessaggioInviato: 22 agosto 2012, 1:05
da velvetnoire
grazie, più chiaro di così non si può!!!