Blog privato: come invitare utenti?

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Blog privato: come invitare utenti?

Messaggioda velvetnoire » 21 agosto 2012, 1:07

salve, ho importato il mio blog da qualche mese da splinder a iobloggo; su splinder è stato privato per un paio d'anni, una volta migrata su iobloggo ho lasciato il blog pubblico per un po', ma ora vorrei tornare al mio blog privato (e sono riuscita a renderlo tale) con la possibilità che oltre me, solo un'altra persona possa visualizzarlo. Non riesco a trovare la funzione che mi permette di invitare qualcuno per poter visualizzare il mio blog privato. come funziona?
Inoltre, rendendolo privato, mi sono assicurata che NESSUNO possa accedervi?
velvetnoire
principiante
principiante

Indirizzo blog: taciturnaobstinatio.iobloggo.com

Re: Blog privato: come invitare utenti?

Messaggioda arunka » 21 agosto 2012, 9:42

Privato: puoi accedervi solo tu e gli altri amministratori del blog.
Protetto: può accedervi solo chi ha ricevuto l'invito (o ha fatto domanda e ha ricevuto l'accesso).

Una volta impostato il blog come PROTETTO, in amministrazione ti comparirà la sezione "lettori". Da lì potrai invitare utenti di iobloggo e non a leggere il tuo blog.
Nella modalità protetta gli altri utenti, quelli che non hanno accesso al blog, visualizzeranno una pagina che potrai personalizzare e in cui potranno fare la richiesta di accesso: se non vuoi altri lettori basta rifiutare gli inviti.

In alternativa puoi impostare il blog come PRIVATO e invitare l'altro utente come amministratore/collaboratore: in questo caso però non solo l'altro utente potrà leggere il blog, ma anche scrivere e modificarlo. In quel caso però solo voi due avrete l'accesso e agli altri apparirà una schermata con solo scritto: questo blog è privato.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Re: Blog privato: come invitare utenti?

Messaggioda velvetnoire » 22 agosto 2012, 1:05

grazie, più chiaro di così non si può!!!
velvetnoire
principiante
principiante

Indirizzo blog: taciturnaobstinatio.iobloggo.com

Torna a Domande e Dubbi