post in automatico su Facebook

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

post in automatico su Facebook

Messaggioda Trinity1979 » 14 maggio 2012, 10:09

Ma c'è l possibilità di far si che, quando scrivo un post sul blog, questo appaia su facebook?
Ho provato a guardare un po' in giro, ma non riesco a trovare come fare.

Anna
crocettando.iobloggo.com
Trinity1979
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: crocettando.iobloggo.com

Re: Facebook

Messaggioda arunka » 14 maggio 2012, 11:10

Ciao,
in automatico non è possibile, però puoi aggiungere al tuo template il tag --social--, che ti produce un tastino così Immagine con cui puoi condividere il post su tanti altri social network, tra cui facebook.
Poi ci sono i nuovi tag --mi_piace-- e --mi_piace_bubble-- che aggiungono al tuo post il pollice di facebook, e lo puoi "mi-piacere" :)
trovi la descrizione e l'uso qua: viewtopic.php?f=31&t=14348

in alternativa esiste il sito http://twitterfeed.com/ che, tramite una semplice iscrizione e l'inserimento del rss del tuo blog, puoi impostare che in automatico i tuoi post compaiano su facebook. Io lo uso per twitter e funziona molto bene :)
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Re: post in automatico su Facebook

Messaggioda Trinity1979 » 14 maggio 2012, 12:02

Il tasto "mi piace" l'ho messo da qualche giorno....ora provo anche con quello social. Pensavo si potesse fare in automatico, ma se basta cliccare solo un bottone, ce la posso fare!! :D
Grazie!!
Trinity1979
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: crocettando.iobloggo.com

Torna a Domande e Dubbi