Come sempre quando mi trovo a dover fare qualche modifica particolare non avendo pieno controllo del codice rimango bloccato.
Ho inserito il bottone di condivisione su Facebook, ma utilizzandolo, la schermata che viene proposta invita ad una scelta tra quattordici immagini da condividere.
L'utente medio utilizzerà la prima, che è predefinita, ma questo può diventare in molti casi un problema.
La soluzione risiede nell'inserire tra i tag <head> e </head> (insieme agli altri dati) il codice "<meta property="og:image" content="http://www.altromondoeditore.com/images/books/libro_790_flat.jpg" />" (lo ho già personalizzato secondo le mie esigenze), ma purtroppo da utente non mi è permesso lavorare tra quei campi e rimango con il problema (che in questo caso è abbastanza grave, visto che viene visualizzata l'immagine della copertina di un libro ancora non stampato, mentre quella che mi interessa venga condivisa, quale rappresentativa del blog, è la settima nella scelta proposta dall'autoanalisi delle routines di Facebook)