Pubblicità e altre questioni

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Pubblicità e altre questioni

Messaggioda efraim » 28 settembre 2010, 17:54

Avrei commentato il post, ma non si può fare. Avrei postato nel thread precedente, ma è stato bloccato con la richiesta di contatti epistolari in caso di domande e richieste, solo che c'è qualcosa che intendo dire e chiedere pubblicamente sul tema e mi pare che questo sia il luogo più appropriato.

Ho letto la, chiamiamola così, "offerta" omonima al titolo che ho dato qui. Suppongo non sia uno scherzo. Allora mi e vi chiedo se non sia il caso di pensarci un po' e riformularla in termini più accettabili.

Mi spiego: detto che la piattaforma ha perso negli ultimi tempi gran parte del suo valore aggiunto, della sua simpatia e del valore/disvalore di aggregatore di blog (per me, chiaramente), mi volete spiegare perché uno come me, che non vuole la pubblicità e basta, dovrebbe pagare una cifra superiore due o tre volte ai prezzi di mercato (per un hosting linux ottimale per l'ottimo wordpress che è gratuito, intendo) con cui avrei, a seconda delle offerte almeno centinaia di mega di spazio, indirizzi mail, possibilità di postare da cellulare, oltre che il dominio dedicato che qui dovrei pure pagarmi a parte? Con 10 euro me la potrei cavare, con venti ci sarebbe la mia scelta ottimale alternativa e dovrei pagarne invece 50 o 62, volendo l'account, per avere un servizio analogo, se non nettamente inferiore (dipende dalle esigenze), ormai poco simpatico, in una piattaforma antipatica per chiunque la frequenti per il numero di pop up che sfuggono agli antispam e ai filtri dei browser, in più dovendo subire, con chiunque passi dal mio blog, una pubblicità al giorno? Non solo dovrei pagarne 50 o 62, ma, se tutto va come penso per motivi forse sbagliati, ma che ritengo seriamente fondati, fra un anno dovrei trovarmi a dover ricontrattare l'assenza di pubblicità per la crescita dei visitatori del mio blog? Per cosa? Per il privilegio di fregiarmi di non avere un dominio mio, ma di iobloggo?
Una pubblicità al giorno? 50 euro per avere una pubblicità al giorno, "soltanto", e fare pubblicità a una piattaforma infarcita di pubblicità? Non è ideologia della bruttezza?

Pensateci un po' e ditemi cosa fareste nei panni di chi non sopporta la pubblicità e già s'indigna per quella furbetta monnezza che vien da google, ma che tutte quelle finestrelle e banner gli stan proprio antipatici, non poco, tanto. Lo capisco benissimo che coi dieci, quindici, massimo venti euro che potreste chiedere per offrire un servizio inferiore a chi non ha voglia di aprirsi il suo account non ci guadagnereste neanche i soldi per un pasto da McDonald's una volta all'anno. Ma se volete giocare a fare gli imprenditori, non dovreste ragionare in base alle economie della scala su cui investite stando attenti a non caderci, intanto, dalle scale?

Capisco che possa sembrare ridicolo, di questi tempi, ma mi spiace quando qualcuno si fa del male da solo, soprattutto se ha contribuito a farmi del bene o dare qualcosa di valido in passato. Spero che cambi idea. Che si svegli. Poi affari suoi. Si schianti pure, se vuol fare balcooning neoliberista; oppure si lanci verso inenarrabili prospettive di lauti guadagni. Ne riparleremo tra qualche anno, se ci rincontreremo o se facciamo una scommessa da verificare allora. Altrimenti tanti saluti.

Insomma, tanta logorrea per dire: offerta irrecepibile (...): riformulare. Altrimenti è stato un piacere, i primi tempi.

Personalmente continuerò a fare i miei post idioti residui finché non li ho finiti, poi saluterò 'sta simpatica piattaforma e i suoi defilippici Amici. Nel peggiore dei casi ci guadagnerò parecchio, se le cose restano così.

Per la serie domande e dubbi la metterei così:
Domanda: non riuscite a fare una proposta un filo decente?
Dubbio: siete in grado di capire che offrire un servizio peggiore a prezzi superiori non è il massimo dell'acume, per così dire?

AspettandoVi,
efraim
efraim
occasionale
occasionale

Re: Pubblicità e altre questioni

Messaggioda Mac » 29 settembre 2010, 16:28

Ho chiuso il topic perché la questione è considerata chiusa e non ho voglia di continuare un inutile flame.
Ora c'è l'opzione. Se ti va bene, ok se non ti va bene libero di andare altrove. Ci sono posti dove costa meno? Mi fa piacere. Noi non abbiamo dietro milioni di euro di investimento per permetterci di fare sottocosto finché non raggiungiamo un break-even point tra magari 5 anni. Sul serio sei un genio della finanza? Trovami un solo investitore o agenzia pubblicitaria che sia disposto a darmi una valanga di euro senza in cambio niente, ti giuro che sono il primo a togliere le pubblicità da iobloggo.com.

E detto questo la questione è chiusa definitivamente.
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Torna a Domande e Dubbi