Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Messaggioda arunka » 15 settembre 2010, 18:56

Io invece volevo dare la mia proposta per l'eliminazione del banner come fa flickr.

su flickr pagando (circa 2$ al mese) hai l'eliminazione della pubblicità, spazio illimitato e altre cose legate alle foto.
Qui di potrebbe fare una versione a pagamento con in più l'url personalizzato e, ad esempio, uno spazio web vero e proprio con la possibilità di storaggiare file e farsi un sito web a più pagine.
In modo che, chi non vuole pagare, ha comunque il suo bel blog di iobloggo come ce l'ha adesso, ma con della pubblicità (che magari, se ci sono molti acquirenti, diventerà meno invasiva..) e chi vuole può fare con iobloggo un sito a tutti gli effetti con blog integrato (più o meno come fa wordpress).

Ovvio, io non me ne intendo e non so se sia una proposta fattibile. Però a me piacerebbe..
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda Mac » 15 settembre 2010, 18:58

il punto è che come ho già detto dovremmo fare il pagamento in proporzione alle visite... solo che ad alcuni andrebbe bene ad altri no (basta leggere anche solo le risposte che mi hanno dato qua).
c'è anche da dire che flickr ha dietro investimenti milionari/miliardari, cosa che noi non abbiamo quindi non possiamo pagare team di 1000 programmatori per velocizzare le cose :P
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda Alexiel » 15 settembre 2010, 19:47

Mac ha scritto:appena lo sviluppatore riesce a terminare lo studio del codice e le modifiche in corso, poi passeremo alla gestione dei banner

Ma quanto è lento questo sviluppatore? :D Secondo me non lo pagate abbastanza :lol:
Scherzo ovviamente! :P
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda Mac » 15 settembre 2010, 23:28

Alexiel ha scritto:
Mac ha scritto:appena lo sviluppatore riesce a terminare lo studio del codice e le modifiche in corso, poi passeremo alla gestione dei banner

Ma quanto è lento questo sviluppatore? :D Secondo me non lo pagate abbastanza :lol:
Scherzo ovviamente! :P

eheh non è questione di lentezza, prendere in mano un codice scritto in 6 anni da una persona che non conosci e senza documentazione non è per niente evidente. poi ovviamente ha anche altri lavori da portare avanti che aveva già prima di iobloggo.com, ad ogni modo dovrebbe essere a buon punto (spero) :)
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Loony » 17 settembre 2010, 18:44

Ce lo auguriamo tutti.

Volevo chiedere se quel pop-up che spunta sui blog di iobloggo è sempre opera vostra oppure sono io a dover fare qualche scansione. °_° Oltre al classico pop-up che si apre in un'altra pagina di utarget ecc. ecc., oggi me n'è spuntato anche un altro, direttamente sopra il blog °_°; è normale?
Loony
abituale
abituale

Indirizzo blog: http://dorama.iobloggo.com

Messaggioda Mac » 17 settembre 2010, 18:52

Loony ha scritto:Ce lo auguriamo tutti.

Volevo chiedere se quel pop-up che spunta sui blog di iobloggo è sempre opera vostra oppure sono io a dover fare qualche scansione. °_° Oltre al classico pop-up che si apre in un'altra pagina di utarget ecc. ecc., oggi me n'è spuntato anche un altro, direttamente sopra il blog °_°; è normale?

di popup (anzi popdown) noi abbiamo solo utarget (da un paio d'anni) e viene visualizzato 1 volta al giorno
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Loony » 17 settembre 2010, 21:09

Mi sa che c'è un problema con gli ads, dato che non sono solo io a vedere il nuovo riquadro (è blu e pubblicizza un'auto). E io che ho anche fatto la scansione :D Spero vivamente che sia solo un errore...
Loony
abituale
abituale

Messaggioda Fafa » 17 settembre 2010, 21:32

Il nuovo riquadro pubblicitario lo vedo anche io. E' questo. :?
Fafa
inesperto
inesperto

Messaggioda Mac » 18 settembre 2010, 0:13

Fafa ha scritto:Il nuovo riquadro pubblicitario lo vedo anche io. E' questo. :?

indago :-?
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda delsa » 18 settembre 2010, 1:18

cè poco da indagare

lo vediamo tutti

e i banner non spuntano a caso.

forse questa è l'ultima goccia.

io e i miei 6000 visitatori giornalieri mi sa che vi salutiamo...
delsa
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://nuovostadiodellajuventus.iobloggo.com/

Messaggioda Mac » 18 settembre 2010, 1:20

delsa ha scritto:cè poco da indagare

lo vediamo tutti

e i banner non spuntano a caso.

forse questa è l'ultima goccia.

io e i miei 6000 visitatori giornalieri mi sa che vi salutiamo...

beh non spuntano a caso, ma non è nel contratto quindi devono toglierlo
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda efraim » 18 settembre 2010, 5:54

Io non lo so se ci fate o ci siete. Comunque il mio blog è sempre meno visitato, praticamente non posto da mesi, e sempre più in cima alle classifiche dei più visitati. Ormai siamo al centotrentesimo, centoquarantesimo posto. Prima dei banner postavo e avevo il triplo delle visite, ma stavo attorno al duecentodecimo.
Se ne può dedurre che avete dimezzato in pochi mesi le visite della piattaforma, ma è un'inferenza sbagliata, perché i blog più visitati lo sono molto di più. Quindi è più logico ipotizzare che avete già più che decimato il vostro patrimonio.
Il tutto con un comportamento e una trasparenza tali da non permettere a nessuno, credo, di darvi credito quando appare un nuovo banner invasivo degno delle peggiori campagne di sky (senza contare che per qualche giorno il mio antivirus, kaspersky, ha rilevato una minaccia locata in iobloggo aprendo il mio blog - la pubblicità è come un cavallo di troia, dice un mio amico programmatore). Anche se magari, questo sarebbe più che credibile, non avete letto bene il contratto e vi siete fidati dei pubblicitari, magari deridendo quel babbo di Pinocchio col gatto e la volpe...

Con wordpress, disponibile anche in italiano (ma ormai l'inglese lo maneggia chiunque), posso farmi il mio sito per meno d'una decina d'euro all'anno un po' dovunque, 9,99 con aruba, servizio di qualità nota, senza i problemi tipici delle piattaforme, con spazi di centinaia di mega se non giga, email e tutto il resto.
A questi prezzi, con la donazione che ho fatto a iobloggo, quanti decenni ci campavo? Ma lo sapevo, eh, solo che vi ritenevo bravi, simpatici, onesti, attenti. In tal senso il passato potrebbe sempre tornare. No, non sempre. Direi anzi che non so se siamo ancora agli sgoccioli delle possibilità residue che vi si può concedere.

Quanti anni sono che vi ho chiesto di poter pagare, anche di più, nei limiti del ragionevole, per una cosa che in mezza giornata mi posso fare da me egregiamente con wordpress o altro?
E' una questione ideologica, per voi, mettere la pubblicità? Di cipiglio personale? Vi piace? Siete disposti a distruggervi la piattaforma e le possibilità sensate di guadagno relative pur di veder la propaganda d'uno shampoo campeggiare in cima ai pensieri della gente nascosti dall'invito a comprarsi una macchina?
efraim
occasionale
occasionale

Messaggioda arunka » 18 settembre 2010, 11:40

Mi sembra tu stia esagerando, efraim..
Se non posti è abbastanza ovvio che le visite calino.
Non credo si divertano a mettere le pubblicità e se tu sei disposta a pagare per un servizio non vuol dire che lo siano disposti a fare tutti (vedi la polemica di qualche pagina prima) altrimenti la questione era già risolta.
e nessuno era obbligato a fare le donazioni (oltretutto, non si piange sul latte versato).

Su dai, un po' di coerenza. E non mi sembra che nessuno vi stia trattenendo..
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda efraim » 18 settembre 2010, 12:25

Non piango sul latte versato, ma sull'attenzione per l'utenza che mi aveva colpito quando arrivai e la cui mancanza è, dopo la pubblicità, il secondo motivo che mi spinge a emigrare (insieme agli abbruttimenti consistenti degli ultimi mesi, ma questo è un parere soggettivo, anche se a quanto pare largamente diffuso, su questioni davvero marginali). Il riferimento alla donazione era solo per significare che non sono un chiacchierone e che sarei (stato) più che ben disposto a pagare iobloggo, anche più dei prezzi di mercato, per un servizio di cui adesso riuscirei a trovare come valore aggiunto solo quello di non dover cambiare indirizzo (ma l'ho anche già fatto venendo qui). Certo, non sarà di buon gusto ricordare la donazione, ma il buon gusto può andare a farsi benedire quando trovi le tue parole coperte dalla pubblicità di un'automobile, per di più ancora una volta senza preavviso e in modo che non è parso pervicace solo a me.

C'è chi può preferire pubblicità e chi pagare. Una piattaforma commerciale va incontro alla domanda del mercato, soprattutto quello che può pagare.
Non ho detto che non vengo più visitato perché c'è la pubblicità, ma che, se scalo le classifiche pur essendo meno visitato (non importa perché lo sia, anche se appunto, è ovvio e consistente), vuol dire che i blog più visitati del mio hanno in gran parte già mollato la piattaforma per via della pubblicità, come buona parte di quelli che leggevo. Fra l'altro, mi permetto di supporre, dal punto di vista del marketing, probabilmente in media quelli di gente più istruita, quindi più ricca, quindi più appetibile commercialmente.
Lo sostenevo meglio nel mio post d'un paio di pagine fa a cui non ho ancora ricevuto nessuna risposta, qui ho solo accennato.

P.S. O.T. cosa ti ha fatto pensare che io sia femmina? Non che la cosa mi offenda eh, anzi!
efraim
occasionale
occasionale

Messaggioda Loony » 18 settembre 2010, 20:28

Qui siamo sempre noi che esageriamo. :o
Sto per dire una cosa triste, ma sono con efraim. Non sono pentita di aver fatto la donazione a iobloggo perché quando l'ho fatta la qualità delservizio era ottima, usavo la piattaforma da 3 anni e mi sembrava il minimo aiutare a sostenerla. Ma adesso non lo rifarei e sono pentita... con 100 e passa euro avremmo pagato dominio e tutto il resto altrove per anni e anni. Questa non è incoerenza, è semplicemente un dato di fatto: iobloggo non è più quello di una volta. Guarda lo screen postato da Fafa e dimmi cosa vede del blog (1 piu' seguito e 14°esimo più visitato della piattaforma... non certo il mio blog personale con 40 lettori e protetto, per dire...) un visitatore. NULLA. Solo il titolo del post. Perché in alto c'è la pubblicità, e ora anche quest'altra. E "nessuno vi sta trattenendo" potreste anche risparmiarvela, siamo ai livelli di "è estate andate al mare". L'estate è finita, e il problema c'è ancora. Sembra servano secoli per trovare una soluzione malgrado già dall'anno scorso si sia presentato il problema (quindi che non si dica che stiamo aspettando da 3 mesi, per cortesia!) e si erano anche fatte proposte (tipo quella fatta da te del pagamento di TOT per avere l'url + servizi e zero pubblicità). Invece non posso non pensare che si è pensato a rifare il look ad una homepage che andava bene così com'era, e che la prorità al momento è colorare di blu anche l'amministrazione... Io non vedo una piattaforma che vuole tenersi i suoi utenti, e no, nessuno ci sta trattenendo, infatti. Per quanto ci riguarda, noi stiamo aspettando di avere un FEEDBACK di qualche tipo, oltre a risposte che lasciano il tempo che trovano, per capire se ci conviene restare oppure no. Perché saremo le prime ad andarcene (e mi pare non siamo le uniche) se la cosa non ci converrà. Il punto che non qua non si capisce è che è socrretto a prescindere che uno offra un servizio e ne modifichi i temrini così, di punto in bianco, senza avvisare e senza dare risposte per mesi e mesi. Anche costringere a spostarci (i blogger in generale) è scorretto, perché uno ci spende tempo tempo, energie, passione per fare una cosa e all'improvviso deve trovare il tempo di rifare tutto e riconomiciare da un'altra parte. Boh, sarò io l'aliena che non capisce, ma non credo. Basta leggere i miei post nel topic dello scorso anno, di tutt'altro umore e contenuto.
Loony
abituale
abituale

PrecedenteProssimo

Torna a Domande e Dubbi