Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Messaggioda Loony » 23 luglio 2010, 12:18

arunka ha scritto:
Loony ha scritto:presumo che paghiate/abbiato pagato chi ha fatto la nuova grafica...

Veramente credo proprio che la grafica, signori miei, se la siano fatti da soli.
E comunque ritengo che fare i conti in tasca alle persone sia una grave mancanza di rispetto. Soprattutto se siamo qua gratis..

Se leggi bene ho scritto che non era quello il mio scopo - di fare i conti in tascam intendo.
Ma non prendiamoci in giro: sono 7 pagine che si parla di "conti" e si parla del fatto che "siamo qui gratis". Lo abbiamo capito, ne stiamo discutendo, mi sembra ovvio parlare anche di questo.
Mac ha scritto:
Ad ogni modo spero di ricevere proposte realistiche come alternative, ma per ora la maggior parte si limitano a lamentarsi e basta.
n.b.: proporre semplicemente di togliere i banner, non è una proposta :P

E io ho risposto.
Per me cambiare la grafica dell'admin non è una priorità, io la trovo semplice e funzionale già adesso e mi va benissimo così. E poiché normalmente un grafico si PAGA, hosemplicemente fatto notare che pagare per una cosas INUTILE, o che comunque potrebbe essere fatta per ultima, implica che i soldi ci sono eccome per trovare delle soluzioni.

Infine, sul fatto che è impossibile far sì che la pubblicità sia tolta "singolarmente" ma vada fatta per fasce di blog (chi ha piu' visite e chi meno), faccio notare che su Livejournal tutto ciò esiste da anni... capisco che sia una piattaforma più grande eccetera, però evidentemente si può fare. :angel: Prendete spunto. :wink:
Loony
abituale
abituale

Indirizzo blog: http://dorama.iobloggo.com

Messaggioda guerrillaradio3 » 25 luglio 2010, 6:04

Visti i contenuti trattati nel nostro blog,
quella coscialunga in via di depilazione è davvero un pugno in faccia da ko per i lettori.

Chiediamo cortesemente di accelerare i tempi per abilitare l’opzioni del pagamento “salvablog”.

Un prezzo equo per levare quella bruttura dal template,
prima che arrivino i lassativi e magari il faccione del nostro presidente,
che poi è la stessa cosa.

Grazie.
guerrillaradio3
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://guerrillaradio.iobloggo.com/

Messaggioda SimplyRobi » 26 luglio 2010, 12:33

ArgenteaMorgana ha scritto:Non si tratta di visite ma di NUMERO di utenze, se 10.000 persone pagano 50 euro (cifra a capocchia, solo per fare un esempio) copri tutto quello che la pubblicità ti da anche per i blog con più visite, o no? lo sai benissimo che la scorrettezza è quello che avete fatto verso tutti i blogger piccoli e grossi, non il fatto di dare l'alternativa e pagare un servizio, piccolo o grande che io sia come scrittore.

Sinceramente: a me non ineressa niente della pubblicità su IoBloggo, ma se m'interessasse toglierla mi rifiuterei categoricamente di pagare quanto paga il primo in ordine di visite, per il semplice fatto che io, con blog protetto e cinque utenti fissi, faccio sicuramente guadagnare MOLTO meno, e quindi dovrei pagare MOLTO meno. Probabilmente in proporzione sarebbero 5€ annui. Pagherei 5€ all'anno per togliere la pubblicità sapendo che il primo ne paga 50? Sì. Li pagherei se sapessi che anche il primo ne paga 5? No, anche se sono solo 5 euro all'anno e non mi spostano la vita di niente.
Comunque, IB chiuderà? Gli utenti se ne vanno in massa? Uh, non credo, ho appena preso la gestione di un blog che si è trasferito qui (senza pressioni da parte mia, ci tengo a sottolinearlo, anche perché non ci guadagno assolutamente niente e anzi ci perdo in tempo) da un'altra piattaforma.

Comunque, per favore, non esageriamo le cose semplici... è *un banner* su *un blog*, non è la fine del mondo, non ci tange personalmente, non ci cambia la vita, non ci rovina la salute.
Iscritta #1108 del forum ^^
SimplyRobi
maniaco
maniaco

Messaggioda efra1m » 31 luglio 2010, 8:04

Quando me ne andai da excite, scelsi iobloggo per molti motivi, fra cui l'assenza di pubblicità ma anche una storia di cui avevo sentito dire e riscontrai essere davvero di impegno personale, correttezza, dedizione, trasparenza.
Apprezzavo molto la cosa e, quando potei, feci infatti una bella donazione, chiedendo a più riprese di poter eliminare totalmente ogni pubblicità pagando, invece che avere il mio nome senza il dominio "iobloggo" (della cui cosa mi interessa poco o niente), ma la cosa non è mai stata presa in considerazione.

Tra un po', anche restassero solo le meno oscene e deturpanti pubblicità di google, me ne andrò per forza - se tutto va bene, sto per entrare in una fase in cui può essere importante l'assenza di pubblicità, che è comunque un valore importante, per me.

Prima me ne sarei andato molto a malincuore, non tanto per la plausibile perdita di visibilità (comunque iobloggo non è che ne dia molta: su excite avevo dieci volte le visite, anche subito dopo il trasferimento, e il mio blog non ha certo perso qualità), quanto per la stima e il rispetto per chi ha creato una piattaforma così ricca di funzionalità per me sostanziose (mica tutte) e dimostrava a sua volta attenzione e considerazione per gli utenti.

Dopo aver letto questo thread l'idea di andarmene è divenuta invece addirittura non dico allettante, ma desiderabile sì. Se prima sarei stato disposto a pagare qualcosa in più per restarmene su iobloggo, adesso non accetterei di pagare sensibilmente di più del molto poco che mi costa l'altro sito cui sto lavorando. Piuttosto pagherei qualcuno per metterlo su, non dovessi riuscirci né trovare chi mi aiuta per amicizia.
Non voglio esprimere giudizi sulla pochezza umana dimostrata dalle risposte della proprietà, ci mancherebbe, anche se mi permetto di notare che per addossare le proprie responsabilità su chi se ne è andato da mesi (e saggiamente, se sapeva dell'intenzione a noi utenti taciuta di rifare l'errore dei banner e monetizzare con pop up che si aprono come nei peggio siti fuffa) bisognerebbe avere almeno il sostegno di qualche Feltri e Minzolini, ma l'inconsistenza degli argomenti e della loro logica con le prospettive che ne escon delineate sono a dir poco irritanti.
Ma come sarebbe a dire che volete proposte alternative? Far pagare per un buon servizio privo di pubblicità è consuetudine diffusa, ve l'ho richiesta da anni, non ci vuol nulla neanche a legare l'entità del pagamento al numero di visite e offrire questa possibilità ben prima di inserire surrettiziamente dei banner tanto osceni vi avrebbe di sicuro fatto guadagnare di più (quanti click avranno avuto si può immaginare), lasciandovi molte più prospettive di crescita e non esponendovi ai contraccolpi che, suppongo, vi preoccupano.
Ma davvero vi pare prioritario cambiare la grafica dell'amministrazione (a parte che se la volete rendere un pugno nell'occhio come l'ultima versione sciatta, annacquata ed evanescente della community ecco un altro motivo, anche se solo estetico, per far le valige)? Ma che razza di argomento è il fatto che siete diventati una srl? Ve l'ha ordinato il dottore? Volevate fare il salto di qualità? Guadagnare di più?
Legittimo eh, ma non ditemi che ci state riuscendo: non solo questi banner sono osceni e controproducenti ai fini pubblicitari (dunque non ve li pagheranno a lungo, capendo che non hanno ritorno), ma non avvisare non è dignitoso e trattare gli utenti di un servizio come pecore da tosare non attira, anzi, allontana tremendamente, ancor più di leggere in homepage vaccate come quella per cui iobloggo sarebbe la più grande community di blog italiana...
A proposito, quanti blog avete perso, con questa mirabile iniziativa di crescita imprenditoriale? A parte che sono fra i migliori qualitativamente, capisco che vi interessi solo in numero di click, ma anche così fiuto una mezza ecatombe: per esempio, io non posto più da un mese, le mie visite sono parecchio diminuite ben oltre il solito lieve calo estivo, tipo la metà di pagine viste a febbraio o marzo e meno di due terzi dei visitatori, eppure sto scalando la classifica dei blog più visitati (ho guadagnato 30/60 posizioni sulla duecentesima duecentodecima di allora) e sempre io sono anche la prova provata del fatto che l'emorragia non è finita e che la disaffezione e la disistima sono cresciute a dismisura (sempre io ho convinto parecchia gente a trasferirsi qui, non solo ai tempi di excite, o le ho consigliato questa piattaforma per aprire un blog; oggi non lo farei più e, a vedere quali e quanti se ne sono andati il mio non è un atteggiamento così peregrino - gli autori migliori qualitativamente sono spesso apprezzati anche da quelli che vendono di più e se iobloggo viene associato solo agli amici di Maria de Filippi perderete in partenza fette di utenza cospicue soprattutto per internet).

Che dire, è andata così. Mica sono infuriato come può sembrare, ho solo perso definitivamente la stima davvero grande che nutrivo per questa piattaforma e sono lievemente irritato; ma chissà, se arrivasse in tempo, finalmente, l'opportunità di eliminare ogni pubblicità da iobloggo, pagando, certo - ma non più quanto ero disposto prima, più o meno quanto mi costerà il dominio in cui altrimenti emigrerò - per comodità, per convenienza, non certo più per altro, potrei forse anche restare e/o lasciare consultabile questo vecchio indirizzo.
efra1m
principiante
principiante

Indirizzo blog: http://efraim.iobloggo.com

Messaggioda Sylia » 2 agosto 2010, 18:32

Ritorno online dopo più di un mese.. e scopro che avete fatto scappare tutti, ma non si fa così!! ;)

Domanda: a quando la possibilità di togliere quell'enorme banner sopra il blog?
Non vorrei cambiare anche io piattaforma, ma ho notato che pubblicizzate cose che io non acquisterei e non consiglierei mai ai miei amici, quindi è un po' un controsenso consigliare sul blog cose totalmente eco-bio, per alimenti, cosmesi, etc, spingendo fortemente verso questa direzione, per poi vedere quasi al posto del header del blog.. prodotti di tutt'altro tipo. :(

Ma non volevate essere meglio di Splinder? Quest'ultimo non si è mai permesso tanto [per ora almeno], lo ha fatto solo con i blog inutilizzati da almeno 6 mesi.. e a quanto mi risulta, nessun'altra piattaforma ha assunto una politica pubblicitaria così aggressiva [che tra l'altro oramai è ovunque su iobloggo], forse perché ne conoscono gli effetti.

Buona giornata.. e buon lavoro.
Sylia
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://

Messaggioda delsa » 11 agosto 2010, 15:18

io intanto è un mese che ho fatto una richiesta di aiuto e nessuna risposta.

e il mio è il blog più seguito di iobloggo.

posso dire che ho delle perplessità sul modo di gestire la piattaforma?
delsa
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://nuovostadiodellajuventus.iobloggo.com/

Messaggioda SimplyRobi » 11 agosto 2010, 16:24

Su questo sono assolutamente d'accordo >.<
SimplyRobi
maniaco
maniaco

Messaggioda delsa » 11 agosto 2010, 18:32

oltre tutto, visto che questo è l'unico posto in cui pare esserci segni di vita, vorrei eliminare se possibile la limitazione dei 25 utenti collegati perchè ultimamanete avviene il blocco troppo spesso e non posso nemmeno pubblicizzare il blog più di tanto per non bloccare tutto.

contattatemi qui
delsa@tiscali.it

grazie delle risposte
delsa
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://nuovostadiodellajuventus.iobloggo.com/

Messaggioda DolceMiciola » 27 agosto 2010, 19:03

Allora lo togliamo quel banner^ O___O
DolceMiciola
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://miciolina.iobloggo.com/

Messaggioda arunka » 29 agosto 2010, 13:57

Il banner aggiunge al template questo codice:
Codice: Seleziona tutto
<style type='text/css'>
        body, html {margin : 0;}
        input {font-family:verdana, sans-serif; font-size:10px}
        #bannerheader IFRAME {background-color:transparent !important}
        #bannerheader IFRAME {display:inline !important;}
    </style>

Non mancano un po' di ";" ?
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda Loony » 1 settembre 2010, 22:48

Ne approfitto per chiedere, dato che sempre di pubblicità si parla...
Con quale frequenza dovrebbe aprirsi il pop-up quando si visita un blog? Mi sembra dovesse essere tipo 12 ore? A me esce ogni volta che apro il mio blog... anche se lo faccio a distanza di 10 minuti.
Capita solo a me? Mi sta snervando questa cosa (prego astenersi dal dire cose tipo: ma è solo un pop-up di un blog! Grazie ^^).

Per il resto, qualche novità?
Loony
abituale
abituale

Messaggioda SimplyRobi » 2 settembre 2010, 3:10

Mmmmh, vado a stima, quindi potrei anche sparare cavolate: suppongo si basi su un cookie; indi: non è che hai i cookie disabilitati, quindi non lo lascia, quindi non vedendolo si apre di nuovo?
SimplyRobi
maniaco
maniaco

Messaggioda Mac » 2 settembre 2010, 10:30

a meno di problemi tecnici loro come capitato in passato (ma ora sembra tutto ok) è 1 visualizzazione ogni 24 ore. dovrebbe basarsi su IP
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda Loony » 2 settembre 2010, 22:09

Coi cookie non ho problemi, e ho un IP fisso. :?
Vabé sarò sfigata... u_u
Loony
abituale
abituale

Messaggioda Mac » 2 settembre 2010, 22:10

Loony ha scritto:Coi cookie non ho problemi, e ho un IP fisso. :?
Vabé sarò sfigata... u_u

sicura che sia il banner che arriva da iobloggo? che pubblicità sono? hai altri servizi integrati nel blog?
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

PrecedenteProssimo

Torna a Domande e Dubbi