Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Messaggioda Aurora » 6 luglio 2010, 17:58

Salve,
penso sia inutile far polemiche riguardo al non essere stati preavvisati, che la pubblicità ha i suoi motivi ecc., tuttavia il fatto mi sa tanto di dejavù. Quello che vorrei sapere è se la barra rimarrà attiva per tutto il periodo estivo, un pò come l'anno scorso, o se avete scelto l'attivazione permanente di quest'ultima.

Come ho gia' detto, capisco che la piattaforma ha bisogno di fondi per vivere, non intendo quindi dare colpe a nessuno. Intendetelo come un piccolo chiarimento.
Aurora
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://mylittlestar.iobloggo.com

Re: Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Messaggioda Mac » 6 luglio 2010, 19:03

In teoria rimarrà... poi verrà comunque migliorata la barra, da quella bianca o nera attuale con pubblicità di google ad una barra stile quella in homepage con funzioni di iobloggo.com
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda Tears » 6 luglio 2010, 23:29

Ahem, preferivo quello dell'anno scorso. Aveva più o meno la stessa grandezza ma appariva un pò meno invasivo.
Debbi
]Farfalla Silenziosa[
+Per me siete tutti uguali,vi odio tutti allo stesso modo+
Tears
occasionale
occasionale

Messaggioda Mac » 7 luglio 2010, 10:09

Tears ha scritto:Ahem, preferivo quello dell'anno scorso. Aveva più o meno la stessa grandezza ma appariva un pò meno invasivo.

La dimensione è la stessa, è un formato standard. Come mai meno invasivo? Perché era più che altro testuale?
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Tears » 7 luglio 2010, 18:29

"La dimensione è la stessa, è un formato standard. Come mai meno invasivo? Perché era più che altro testuale?"

Esatto Mac. Poi perchè aveva anche (se non ricordo male), lo sfondo bianco. :angel:
Debbi
]Farfalla Silenziosa[
Tears
occasionale
occasionale

Messaggioda Mac » 7 luglio 2010, 22:41

Tears ha scritto:"La dimensione è la stessa, è un formato standard. Come mai meno invasivo? Perché era più che altro testuale?"

Esatto Mac. Poi perchè aveva anche (se non ricordo male), lo sfondo bianco. :angel:

ormai bisogna prendere quello che passa al convento ;) se conosci qualcuno disposto a pagare per un banner bianco o per pagare senza pubblicità, accettiamo volentieri :P
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Tears » 7 luglio 2010, 23:00

Pretenzioso XP
Debbi
]Farfalla Silenziosa[
Tears
occasionale
occasionale

Messaggioda Loony » 7 luglio 2010, 23:14

Scusate se mi intrometto e se sembrerò banale... ma davvero non è possibile trovare una soluzione leggermente meno invasiva di questa? La discussione dell'altra volta, quella degli "altri banner" fui io stessa ad aprirla e potete leggere lì che io sono anche favorevole alla pubblicità su iobloggo e in generale mi piace come piattaforma - altrimenti non ci starei! :D
Solo che negli ultimi anni questa pubblicità sta diventando veramente esagerata... i pop-up addirittura col video che parte in automatico (e ti fan saltare soprattutto se hai le cuffie e il volume alto: tratto da una storia vera), gli adsense nel blog, nei commenti, la barra in alto con gli annunci di google ed ora anche questo banner orribile e sparaflashante proprio sopria l'header - uno ci mette tanto a cercare di rendere il blog carino e quel "coso" rovina tutto, messo lì su ed essendo così grosso e colorato).
Io non voglio essere la classica utente che si lamenta per un servizio gratis e anche superbo, per carità... però l'altra volta sono state suggerite delle soluzioni alternative, ad esempio, e mi chiedo perché non sono state prese in considerazione prima di implementare di nuovo questi banner (esempio il metodo livejournal, molto più vario, equo e trasparente in quanto a costi). E giro a voi la domanda. :) Inoltre mi chiedo a cosa è servito personalizzare il colore della barra quando questi banner non hanno lo sfondo trasparente come quelli dell'altra volta... :(
Infine: cosa si deve fare per non avere questa pubblicità? Donazioni? Comprare il dominio? Cosa? Almeno, sapendolo, uno può anche valutare la cosa - ad esempio noi (il blog che uso di più gestiamo in due) abbiamo già fatto una donazione in passato e ci possiamo pensare a farne un'altra o a valutare di spendere un TOT l'anno, ma non c'è chiarezza su questo - o, se sono io a non trovare informazioni, mi scuso. :)
Insomma, noi capiamo tutto, e anche se non ne conosciamo l'entità sappiamo che esistono dei costi. Ma qui più tempo passa più siamo sommersi di pubblicità... e forse proporre qualcosa per venirci incontro a vicenda sarebbe solo positivo per tutti.
Scusate lo sproloquio e grazie per l'attenzione. :ciao:
Loony
abituale
abituale

Indirizzo blog: http://dorama.iobloggo.com

Messaggioda Mac » 8 luglio 2010, 0:08

Ciao,
purtroppo soluzioni meno invasive non sono applicabili, sarebbe un po' come chiedere di fare le pubblicità televisive tutte insieme di notte tra le 2 e le 6 quando non la guarda nessuno :P

I pop-up (in realtà pop-down) ci sono da ormai più di un anno, è solo 1 ogni 24 ore e il video parte solo se selezioni la finestra. Se non dovesse essere così anche per te contattarmi via mail ( [email protected] ) per spiegarmi cosa succede di preciso che vuol dire che c'è un problema.

Gli adsense nel blog in realtà sono facoltativi, se ci sono è perché -gentilmente- hai inserito tu il tag.. no?

Le pubblicità google nella barra come dicevo verranno tolte e la barra diventerà come quella in homepage, con tutte le funzioni di iobloggo.com, la pubblicità rimarrà solo sopra alla barra.

Prima o poi (purtroppo abbiamo perso molti mesi di sviluppo, quasi un anno, per "motivi interni") verranno proposte delle alternative, tra cui pagare per togliere le pubblicità, dobbiamo però valutare il come e il quanto.

Visto che nomini il domain, me l'hanno anche già chiesto via email... il domain è unicamente il nome a dominio, cioè "nomeblog.com" (per dire) che viene deviato sul indirizzo del blog (nomeblog.iobloggo.com), il costo (12€/anno) copre praticamente quello che paghiamo noi.

Spero di non aver perso qualche punto per strada, se manca qualcosa o vuoi altri chiarimenti fammi sapere ;)
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Lei80 » 8 luglio 2010, 13:02

Mah, dico solo che mi dispiace. Non ho trovato nessuna news che avvisasse di questa cosa e sinceramente m'è preso un colpo. Avrete sicuramente le vostre ragioni economiche per piazzare la pubblicità, ma dovete ammettere che messa così è davvero brutta.
Grazie comunque Mac per le spiegazioni.
Lei80
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: www.overainbow.iobloggo.com

Messaggioda laliluna » 8 luglio 2010, 14:58

Non sono da molto su iobloggo, però ho trovato una community strepitosa e mi è piaciuto l'alto livello di personalizzazione messo a disposizione. Ora non vorrei fare l'utente noiosa e lamentona, ma quel banner è indecente, evitiamo di girarci intorno che è meglio... Passa la voglia di crearsi un posticino carino e fatto su misura, se poi ci si ritrova con una barra enorme che pende sulla testa del blog. Tra l'altro senza news, avvisi, cose del genere. Parecchi dei miei contatti dicono di volersene andare, e io farò lo stesso. Probabilmente non la riterrete una cosa importante, ma occhio perché una mossa del genere potrebbe portarvi più danno che vantaggio.
laliluna
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://whisperedtales.iobloggo.com/

Messaggioda Mac » 8 luglio 2010, 15:04

laliluna ha scritto:Non sono da molto su iobloggo, però ho trovato una community strepitosa e mi è piaciuto l'alto livello di personalizzazione messo a disposizione. Ora non vorrei fare l'utente noiosa e lamentona, ma quel banner è indecente, evitiamo di girarci intorno che è meglio... Passa la voglia di crearsi un posticino carino e fatto su misura, se poi ci si ritrova con una barra enorme che pende sulla testa del blog. Tra l'altro senza news, avvisi, cose del genere. Parecchi dei miei contatti dicono di volersene andare, e io farò lo stesso. Probabilmente non la riterrete una cosa importante, ma occhio perché una mossa del genere potrebbe portarvi più danno che vantaggio.

l'idea è appunto di sostituire la barra con le pubblicità di Google con una barra di funzioni utili
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda laliluna » 8 luglio 2010, 15:20

Scusa ma allora non capisco perché dite di aver bisogno della pubblicità, se poi sostituirete gli spot google con una barra delle funzioni. O forse non ho compreso bene.
Il fatto è che se rimane grossa così e non personalizzabile, il danno visivo rimarrà. Perché un conto era la barrettina da un centimetro che c'era prima (da sola), un altro è questa cosa enorme che, a prescindere da ciò che contiene, è brutta.
laliluna
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://whisperedtales.iobloggo.com/

Messaggioda DolceMiciola » 8 luglio 2010, 15:58

Ma non sarebbe stato meglio inserire la pubblicità in una colonna del blog o almeno nella zona amministrativa? Sinceramente proprio all'inizio del blog, non è proprio una bella visuale soprattutto se grossa di quella maniera. Comunque sia, se resta e continua così, non sarò l'unica che se ne andrà dalla piattaforma... Secondo voi è meglio tenere la barra o perdere blogger?? Non è una minaccia, ma vedrete voi stessi quanta gente farà armi e bagagli e si trasferirà. Un saluto!
DolceMiciola
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://miciolina.iobloggo.com/

Messaggioda Lei80 » 8 luglio 2010, 16:07

Mi sembra di rivivere sempre la stessa storia... Se non erro anche lo scorso anno di questi tempi venne creata quell'orribile pubblicità...
Direi che ho sbagliato a fidarmi di voi, perchè adesso mi ritrovo punto e a capo! :ko:
Lei80
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: www.overainbow.iobloggo.com

Prossimo

Torna a Domande e Dubbi