Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Messaggioda Sae » 10 luglio 2010, 16:14

Ok capisco che lo fate perchè comunque dovete guadagnarci, però cavolo è davvero ORRENDO quel banner SOPRA OGNI SANTISSIMO BLOG! Potreste metterlo da un'altra parte, che sò, dove non dà tutto questo fastidio! Poi è ovvio che noi blogger ci trasferiamo altrove, cosa pretendete? è troppo grande il banner, molto più grande di quello dell'anno scorso! Nel 2011 mi sa ci troveremo tutto il blog pieno di banner pubblicitari :S (se ci sarà ancora gente su iobloggo......!)
Sae
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://sae.iobloggo.com/

Messaggioda Mac » 10 luglio 2010, 18:39

Sae ha scritto:Ok capisco che lo fate perchè comunque dovete guadagnarci, però cavolo è davvero ORRENDO quel banner SOPRA OGNI SANTISSIMO BLOG! Potreste metterlo da un'altra parte, che sò, dove non dà tutto questo fastidio! Poi è ovvio che noi blogger ci trasferiamo altrove, cosa pretendete? è troppo grande il banner, molto più grande di quello dell'anno scorso! Nel 2011 mi sa ci troveremo tutto il blog pieno di banner pubblicitari :S (se ci sarà ancora gente su iobloggo......!)

In realtà la dimensione del banner è standard, ma vabbe.

Ripeto per l'ultima volta, pretendere di mettere un banner dove non lo vede nessuno equivale a non metterlo.
Chiedete a Mediaset di fare tutte le pubblicità tra le 2 e le 6 di mattina così non danno fastidio a nessuno o di mettere un inserto con tutte le pubblicità dei giornali e riviste senza interrompere gli articoli... sono curioso di sentire la risposta :)
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda Valentina ♥ » 10 luglio 2010, 19:48

... immagino che la proposta di spostarlo dall'header al footer non possa venire accolta quindi. :angel:

E' che lassù non solo è brutto e non si leggono le tre righe del blog, ma con alcuni template rende difficile sia il commentare che il leggere.

Per il fatto poi "non considerate gli utenti" è perché sembrate dire: "il banner rimane, o così o Pomì", "costringendoci" a tenercelo senza prestare seriamente ascolto a quanto da noi detto, non per altro, vedo che tu rispondi sempre gentilmente e prontamente ai messaggi di protesta contro quell'affare lassù, e per questo ti ringrazio Mac, non tutti lo fanno (anzi).

Non voglio fare i capricci o l'ingrata, io capisco tutto, per carità, anche io ho inserito Google adsense nell'altro mio blog per cercare di racimolare qualche soldino, ma è anche una questione di principio oltre che di praticità... io ho Adblock Plus come componente aggiuntivo di Firefox, le pubblicità non le vedo ma ho un'enorme strisciona che mi ha coperto l'header del blog impedendone la facile lettura nonché la commentabilità, costringendomi a cambiare template. So che i problemi del mondo sono altri e che d'estate uno dovrebbe fare la braciola al mare, ma a te non danno fastidio le pubblicità che ti coprono metà schermo quando guardi un telefilm sulle reti Mediaset?

L'avere il bannerone lassù inoltre, a mio parere, non giova neanche alla piattaforma stessa, in quanto chi vuole aprire un blog qui di sicuro non lo farà con quel coso che ti pende sul capo stile spada di Damocle.

Io personalmente - ma credo di interpretare le voci di tutti - accetto anche la pubblicità ma non così. Inserire nel blog le pubblicità delle dimensioni dei Google adsense come obbligatorie a chi vuole aprire un blog qui sarebbe meglio, se fosse fattibile. Ma ho letto che il banner è standard, quindi non so. Mi rimane solo la proposta del bannerone nel footer che lascio cadere lì ecco. :angel:

In ogni caso, grazie per aver letto il mio messaggio. :)
Valentina ♥
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://funnyvalentine.iobloggo.com

Messaggioda Mac » 10 luglio 2010, 20:38

Il punto è che si potrebbe mettere in footer ma poi nessuno pagherebbe per averlo lì :P
Quello che vorremmo fare è trovare un sistema (abbiamo un'idea ma dobbiamo implementarla) di far inserire a tutti un banner quadrato (300x250) come quello in homepage su www.iobloggo.com al posto di quello in alto, però non possiamo metterlo con la forza nei template, quindi ognuno dovrebbe essere invogliato a farlo... e su questo ci stiamo lavorando ;)
Quindi per intanto rimane quello sopra...

Valentina ha scritto:L'avere il bannerone lassù inoltre, a mio parere, non giova neanche alla piattaforma stessa, in quanto chi vuole aprire un blog qui di sicuro non lo farà con quel coso che ti pende sul capo stile spada di Damocle.

È tutto relativo... in realtà quelli che si lamentano e/o si disiscrivono non sono molti (anche se pochi, ripeto, a me spiace), ma non ci sono molte alternative. Fare una piattaforma senza pubblicità sarebbe fattibile in due casi:
a) si trova qualcuno che ci regala una barca di soldi per andare avanti senza pubblicità
b) avere molte più informazioni sugli utenti (stile facebook per intenderci) per fare pubblicità più piccole ma più targettizzate... c'è anche da dire che siamo comunque una "piccola piattaforma", abbiamo circa 30mila utenti, su FaceBook ce ne sono 400 milioni, quindi anche se pubblicità più piccole a loro rendono molto, molto di più ;)
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Lei80 » 10 luglio 2010, 22:20

Mac ha scritto:Il punto è che si potrebbe mettere in footer ma poi nessuno pagherebbe per averlo lì :P
Quello che vorremmo fare è trovare un sistema (abbiamo un'idea ma dobbiamo implementarla) di far inserire a tutti un banner quadrato (300x250) come quello in homepage su http://www.iobloggo.com al posto di quello in alto, però non possiamo metterlo con la forza nei template, quindi ognuno dovrebbe essere invogliato a farlo... e su questo ci stiamo lavorando ;)

Beh, se la soluzione servirebbe a far guadagnare di più e diminuire un pò le dimensioni del banner attuale, io lo farei :)

Una cosa, nella mia ignoranza voglio chiederti: ma se un blog è privato, la pubblicità è comunque utile?

Concludo dicendo che sperando in future migliorie, io rimango. Qui mi piace, posso personalizzare la grafica ed ho conosciuto persone fantastiche.
Spero solo di non ritrovarmi il blog con altri 20 banner pubblicitari u_u
Lei80
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: www.overainbow.iobloggo.com

Messaggioda DolceMiciola » 11 luglio 2010, 0:42

Comunque lo devo dire.. quel coso m'ha coperto tutta la webband e non mi si vede più!! :doh:
Bella fregaturaaaaa.
Ingegnatevi al più presto (la cosa della targhetta mi garba) se no, faccio peggio di Nerone, vi dò foco!!! =_= Scherzo.
Abbiate pietà di noi poveri utenti.... Sigh!
DolceMiciola
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://miciolina.iobloggo.com/

Messaggioda Mac » 11 luglio 2010, 0:53

Lei80 ha scritto:Beh, se la soluzione servirebbe a far guadagnare di più e diminuire un pò le dimensioni del banner attuale, io lo farei :)

Una cosa, nella mia ignoranza voglio chiederti: ma se un blog è privato, la pubblicità è comunque utile?

Concludo dicendo che sperando in future migliorie, io rimango. Qui mi piace, posso personalizzare la grafica ed ho conosciuto persone fantastiche.
Spero solo di non ritrovarmi il blog con altri 20 banner pubblicitari u_u

Grazie per la pazienza :)
Il blog privato comunque qualche visita ce l'ha (se non altro dal amministratore), diciamo che chiaramente i blog che fanno più visite fanno anche guadagnare di più, ma anche l'insieme di tante "poche visite" fa comunque cifra... e all'inserzionista va bene. non escludo che in futuro ci saranno pubblicità solo su blog "grossi", sono tutte opzioni che prendiamo in considerazione.

20 banner non li metteremo non preoccuparti :D meglio pochi ma buoni. per questa ragione con la nuova versione della barra in alto toglieremo adsense.
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Mac » 11 luglio 2010, 0:54

DolceMiciola ha scritto:Comunque lo devo dire.. quel coso m'ha coperto tutta la webband e non mi si vede più!! :doh:
Bella fregaturaaaaa.
Ingegnatevi al più presto (la cosa della targhetta mi garba) se no, faccio peggio di Nerone, vi dò foco!!! =_= Scherzo.
Abbiate pietà di noi poveri utenti.... Sigh!

che intendi con webband? la "fascetta" in un angolo? credo che da css puoi farla tornare sopra senza troppi problemi.

no dai non darti fuoco :D

per targhetta che intendi?
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Phoenix » 11 luglio 2010, 2:09

Spero di non ripetere una cosa che magari nella discussione è già venuta fuori.

Come sapete alcuni blog sono nella categoria "Grafica e templates".
Come ben saprete ci si ritrova a fare i template personalizzati alle persone ecc...

Sarebbe bello se.. Dato che la pubblicità cambia misure, luoghi, colori.. in base a ciò che trovate..
Se riuscite a far si, con qualche codice, che questa non invada la grafica superiore dei blog.
Ovvero che rimanga in alto se è li che avete deciso che deve stare, ma che faccia slittare automaticamente la grafica del blog..

Si può fare?
Phoenix
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: link tolto per evitare simpatike visite dal forum

Messaggioda Mac » 11 luglio 2010, 9:38

Phoenix ha scritto:Sarebbe bello se.. Dato che la pubblicità cambia misure, luoghi, colori.. in base a ciò che trovate..
Se riuscite a far si, con qualche codice, che questa non invada la grafica superiore dei blog.
Ovvero che rimanga in alto se è li che avete deciso che deve stare, ma che faccia slittare automaticamente la grafica del blog..

Si può fare?

In realtà è così, di css io non capisco tantissimo, ma probabilmente nei template dove si sovrappone c'è qualche problema. Se indichi in quale blog hai problemi posso guardare, però è meglio se apri un topic a parte sotto grafica e template.
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Valentina ♥ » 11 luglio 2010, 11:00

Mac ha scritto:Il punto è che si potrebbe mettere in footer ma poi nessuno pagherebbe per averlo lì :P

Immaginavo. Ma la speranza è l'ultima a morire quindi ho provato lo stesso a proporre l'idea. :P

Mac ha scritto:Quello che vorremmo fare è trovare un sistema (abbiamo un'idea ma dobbiamo implementarla) di far inserire a tutti un banner quadrato (300x250) come quello in homepage su http://www.iobloggo.com al posto di quello in alto, però non possiamo metterlo con la forza nei template, quindi ognuno dovrebbe essere invogliato a farlo... e su questo ci stiamo lavorando ;)

Scusami Mac, inserire un banner quadrato di 300X250 nei template ma sempre lì in alto? O farlo inserire nella colonna di ogni blog? [dì la seconda dì la seconda... :D :D :D ]
Valentina ♥
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://funnyvalentine.iobloggo.com

Messaggioda DolceMiciola » 11 luglio 2010, 14:16

che intendi con webband? la "fascetta" in un angolo? credo che da css puoi farla tornare sopra senza troppi problemi.

no dai non darti fuoco :D

per targhetta che intendi?

Se sapessi usare i CSS sarei un genio. O__O
Non lo so fare e pertando la fascetta è coperta.
Io l'ho chiamata targhetta.. ma intendevo quello che avevi proposto tu, da mettere nella colonna.
Forza, dai, cerca di risolvere stà cosa... se no vi do foco pè davvero!! U__U Si si.
DolceMiciola
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://miciolina.iobloggo.com/

Messaggioda Mac » 11 luglio 2010, 15:19

Valentina ♥ ha scritto:Scusami Mac, inserire un banner quadrato di 300X250 nei template ma sempre lì in alto? O farlo inserire nella colonna di ogni blog? [dì la seconda dì la seconda... :D :D :D ]

No beh in alto no, sarebbe esagerato :D bisogna farlo inserire nei blog, ma non lo si può imporre perché i template sono completamente personalizzabili, quindi bisogna trovare alternative ;)

DolceMiciola ha scritto:Se sapessi usare i CSS sarei un genio. O__O
Non lo so fare e pertando la fascetta è coperta.
Io l'ho chiamata targhetta.. ma intendevo quello che avevi proposto tu, da mettere nella colonna.
Forza, dai, cerca di risolvere stà cosa... se no vi do foco pè davvero!! U__U Si si.

penso che se chiedi nel forum grafica e template ti sanno aiutare
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda SimplyRobi » 11 luglio 2010, 15:34

Domanda!
Sarebbe possibile avere prima la barra di IoBloggo e poi (sempre in alto) il bannerone, magari a sfondo trasparente in modo che si veda lo sfondo del blog? Secondo me sarebbe meno invasivo - e resterebbe sempre in testa alla pagina, quindi non credo che ci siano problemi di visibilità, giusto?

Per i template coperti: succede perché sono a posizionamento fisso. Bisogna cercare nel codice i position: absolute e spostarli di -secondo i miei calcoli- 94px dove dice 'top' (quindi, non so, da
Codice: Seleziona tutto
<div style="position: absolute; z-index: 1; top: 21px; left: 0px;">
a
Codice: Seleziona tutto
<div style="position: absolute; z-index: 1; top: 115px; left: 0px;">
- esempio su un mio template).
Ultima modifica di SimplyRobi il 11 luglio 2010, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Iscritta #1108 del forum ^^
SimplyRobi
maniaco
maniaco

Messaggioda Mac » 11 luglio 2010, 15:36

SimplyRobi ha scritto:Domanda!
Sarebbe possibile avere prima la barra di IoBloggo e poi (sempre in alto) il bannerone, magari a sfondo trasparente in modo che si veda lo sfondo del blog? Secondo me sarebbe meno invasivo - e resterebbe sempre in testa alla pagina, quindi non credo che ci siano problemi di visibilità, giusto

No, perché poi la gente si lamenta lo stesso dicendo che poi gli utenti pensano che il banner sia del blog (vedi discussione dello scorso anno).
Qualunque cosa si faccia a tanti utenti non andrà bene. Basta vedere anche su FB ogni volta tutti preferiscono la versione di prima, quando fino a 2 giorni prima preferivano quella vecchia eccetera :D
Mac
amministratore
amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Domande e Dubbi