Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Le domande che non sono veri e propri errori vanno qui :)

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Banner pubblicitario, ricorrenza estiva?

Messaggioda DolceMiciola » 8 luglio 2010, 16:12

Lei80 ha scritto:Mi sembra di rivivere sempre la stessa storia... Se non erro anche lo scorso anno di questi tempi venne creata quell'orribile pubblicità...
Direi che ho sbagliato a fidarmi di voi, perchè adesso mi ritrovo punto e a capo! :ko:

Io qui non ci sto da molto (ma devo ammettere che ci sto bene), ma se quel coso resta, io me ne vado... a costo di crearmi un nuovo blog da un'altra parte. Ecco! -.-
DolceMiciola
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://miciolina.iobloggo.com/

Messaggioda Mac » 8 luglio 2010, 16:51

DolceMiciola ha scritto:Ma non sarebbe stato meglio inserire la pubblicità in una colonna del blog o almeno nella zona amministrativa? Sinceramente proprio all'inizio del blog, non è proprio una bella visuale soprattutto se grossa di quella maniera. Comunque sia, se resta e continua così, non sarò l'unica che se ne andrà dalla piattaforma... Secondo voi è meglio tenere la barra o perdere blogger?? Non è una minaccia, ma vedrete voi stessi quanta gente farà armi e bagagli e si trasferirà. Un saluto!

non possiamo mettere una barra laterale visto che ognuno ha un template differente e poi probabilmente sarebbe ancora più invasivo (e ad ogni modo non andrebbe bene lo stesso).
a noi spiace se perdiamo gli utenti, ma sarebbe anche bello che questi ci venissero incontro capendo che purtroppo nulla è gratis e che ci sono le spese di gestione e che di qualcosa dobbiamo vivere pure noi ;)
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda Mac » 8 luglio 2010, 16:52

Lei80 ha scritto:Mi sembra di rivivere sempre la stessa storia... Se non erro anche lo scorso anno di questi tempi venne creata quell'orribile pubblicità...
Direi che ho sbagliato a fidarmi di voi, perchè adesso mi ritrovo punto e a capo! :ko:

saresti disposta a comprare tu lo spazio pubblicitario per non visualizzarlo su nessun blog, rispondi sinceramente :) lo so che dà fastidio, ma come detto non ci sono molte alternative.
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda laliluna » 8 luglio 2010, 17:01

laliluna ha scritto:Scusa ma allora non capisco perché dite di aver bisogno della pubblicità, se poi sostituirete gli spot google (o di iobloggo) con una barra delle funzioni. O forse non ho compreso bene.
Il fatto è che se rimane grossa così e non personalizzabile, il danno visivo rimarrà. Perché un conto era la barrettina da un centimetro che c'era prima (da sola), un altro è questa cosa enorme che, a prescindere da ciò che contiene, è brutta.
laliluna
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://whisperedtales.iobloggo.com/

Messaggioda Lei80 » 8 luglio 2010, 17:06

Mac ha scritto:

saresti disposta a comprare tu lo spazio pubblicitario per non visualizzarlo su nessun blog, rispondi sinceramente :) lo so che dà fastidio, ma come detto non ci sono molte alternative.

Io non so come funzionano queste cose, ma se ci fosse la possibilità di comprare il dominio per levale la pubblicità, io lo farei.
Io qui mi trovo bene e mi dispiace andarmene e sarei contenta di poter almeno contare su questa scelta ma da quel che ho letto, anche comprando il dominio la pubblicità rimane...
Sarebbe comunque una possibilità che lascereste agli utenti piiuttosto che imporre qualcosa che ora come ora, rimane o con il dominio o senza!
Questo non mi spiego: l'imporre qualcosa senza lasciarci libertà di scelta.
La pubblicità su uno spazio free è giusto che ci sia, ma non capisco perchè lasciarla anche quando pago un tot di euro l'anno!
E correggimi se sbaglio!

Con questo non voglio accusare nessuno, voi fate il vostro lavoro, ci mancherebbe, ma io come utente mi sento un pò presa in giro perchè o rimango (con una pubblicità che deturpa ogni cosa) o me ne vado, non ci sono altre possibilità.
Lei80
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: www.overainbow.iobloggo.com

Messaggioda DarkAgony » 8 luglio 2010, 17:15

ma almeno che lo sfondo dello spazio con sopra il banner sia modificabile come colore (come la barra di google per intenderci) perché se io ho un blog a sfondo nero, quello spazio enorme davvero è un pugno in un occhio, se almeno fosse nero pure quello (per fare un esempio, per dire nero, rosso, bianco, blu o il colore che uno vuole), quasi quasi potrebbe sembrare parte del blog, e forse potrebbe risultare più accettabile... :(
"Poiché le gioie sono negative; che esse possano rendere felici è una follia nutrita e coltivata dall’invidia, poiché le gioie non vengono sentite in termini positivi, come accade invece per i dolori, sono dunque questi ultimi, con la loro assenza, che costituiscono il criterio di misura della felicità"
DarkAgony
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://darkagony.iobloggo.com/

Messaggioda DolceMiciola » 8 luglio 2010, 17:38

Mac ha scritto:
DolceMiciola ha scritto:Ma non sarebbe stato meglio inserire la pubblicità in una colonna del blog o almeno nella zona amministrativa? Sinceramente proprio all'inizio del blog, non è proprio una bella visuale soprattutto se grossa di quella maniera. Comunque sia, se resta e continua così, non sarò l'unica che se ne andrà dalla piattaforma... Secondo voi è meglio tenere la barra o perdere blogger?? Non è una minaccia, ma vedrete voi stessi quanta gente farà armi e bagagli e si trasferirà. Un saluto!

non possiamo mettere una barra laterale visto che ognuno ha un template differente e poi probabilmente sarebbe ancora più invasivo (e ad ogni modo non andrebbe bene lo stesso).
a noi spiace se perdiamo gli utenti, ma sarebbe anche bello che questi ci venissero incontro capendo che purtroppo nulla è gratis e che ci sono le spese di gestione e che di qualcosa dobbiamo vivere pure noi ;)

Noi vogliamo venirvi incontro, non ti credere. Ma almeno inventatevi qualcosa di più piccola, magari, che ne so, da inserire nella barra personalizzabile di iobloggo, rendendola un pochino pochino più grande, ma sempre modificabile di colore... o aggiungerla nell'area amministrativa.. è sempre visibile, così, appena entriamo per scrivere un post o fare altro: qui secondo me sarebbe l'ideale, almeno non da fastidio alla visualizzazione del blog, quando lo vai a visitare. Vi prego, trovate una soluzione... so che ci sono spese, ma provate a capire anche noi...
DolceMiciola
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://miciolina.iobloggo.com/

Messaggioda laliluna » 8 luglio 2010, 18:46

Non ho ben capito perché il mio post non ha ricevuto risposta... Lo ripropongo:
Scusa ma allora non capisco perché dite di aver bisogno della pubblicità, se poi sostituirete gli spot google (o di iobloggo) con una barra delle funzioni. O forse non ho compreso bene.
Il fatto è che se rimane grossa così e non personalizzabile, il danno visivo rimarrà. Perché un conto era la barrettina da un centimetro che c'era prima (da sola), un altro è questa cosa enorme che, a prescindere da ciò che contiene, è brutta.
laliluna
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://whisperedtales.iobloggo.com/

Messaggioda Mac » 8 luglio 2010, 19:18

Rispondo ai vari punti sparsi, spero di non perdere per strada niente.

Domain: l'ho spiegato qualche risposta fa, se leggi capisci perché anche chi ha il domain vede la pubblicità

Google Adsense: la togliamo perché paga poco e sarebbe solo un fastidio extra

Formato banner: i formati dei banner sono standard, quelli che pagano ora sono quello e quello quadrato (tipo quello che c'è in homepage di fianco all'iscrizione), che però non possiamo imporre all'interno dei blog. Stiamo lavorando per trovare una soluzione che vada bene a tutti.

Banner in amministrazione: i banner pagano (principalmente) in base alle visualizzazioni, come puoi immaginare ci sono molte meno visite in admin che non sui blog, vedi metafora "mettere le pubblicità televisive nella fascia dalle 2 alle 6 di notte e niente durante il giorno.. tecnicamente è fattibile, praticamente non servirebbe a nulla.

Sfondo colorato: buona proposta, vedo se e come è fattibile, ti faccio sapere ;)
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Lei80 » 8 luglio 2010, 19:33

Allora se ho capito bene riguardo il dominio, il costo serve a coprire le spese pari a quelle che avete voi? quindi ipotizziamo, per la pubblicità se si decidesse di levarla per chi paga, dovrebbe spendere di più di ora? Scusa non sono pratica, spero d'aver capito giusto :(
Lei80
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: www.overainbow.iobloggo.com

Messaggioda Loony » 8 luglio 2010, 19:39

Visto che nomini il domain, me l'hanno anche già chiesto via email... il domain è unicamente il nome a dominio, cioè "nomeblog.com" (per dire) che viene deviato sul indirizzo del blog (nomeblog.iobloggo.com), il costo (12€/anno) copre praticamente quello che paghiamo noi.

Ho capito e so che per ora la cosa funziona così.
Quello che dicevo è che, poiché adesso ci siamo ritrovati questi banner in cima ai blog, magari si potrebbe pensare di permetterci di scegliere attraverso varie opzioni, per esempio. Okay, i costi sono 12 euro all'anno, ma magari fare una proposta del tipo "15 (cifra d'esempio!) togliendo anche la pubblicità (ma anche il pop-up col video :S )" potrebbe farci pensare. Non dico che tutti accetterebbero e pagherebbero, stiamo parlando di blog non del pane, però almeno abbiamo una scelta. :D Che è quella che ci è mancata.
Poi, non è per reificare livejournal, giuro... ma anche lì ci sono delle pubblicità belle grosse nei blog, solo che sono brutte la metà di questa. Quindi il modo c'è, per integrarle nei blog, suvvia. :D Si possono mettere nella colonna (esempio, giusto perché ce l'ho aperto adesso: querbeetsubs.tk ). Non mi sembra piccolo come banner, ma almeno si uniforma meglio e secondo me molti di quelli che parlano di andarsene, se potessero scegliere di metterne uno lì nella colonna o in calce al blog lo farebbero (non tutti, parlo della maggioranza). Se invece parliamo di dovercelo tenere per forza lassù allora è un altro discorso. :(
Loony
abituale
abituale

Indirizzo blog: http://dorama.iobloggo.com

Messaggioda Mac » 8 luglio 2010, 20:03

Come detto... prima o poi ci saranno alternative, per ora purtroppo è così... in ogni caso le proposte le accetto tutte, ma dall'altro lato c'è anche chi paga le pubblicità e ci sono solo queste opzioni al momento.
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Aurora » 9 luglio 2010, 9:42

Mi fate un pò pentire di avere aperto questo topic (anche se molto probabilmente l'avrebbe fatto qualcuno), quello che volevo evitare era il ricascare nel pensiero metti la pubblicità->io me ne vado che trovo leggermente ipocrita detto da chi non contribuisce un minimo ai costi della piattaforma. Vi state accanendo su una cosa nata nemmeno tre giorni fa e volete una soluzione a tappo, ragazzi... c'è un bel sole, andate al mare, rilassatevi.
Posso capire i disagi di chi già paga il dominio e si ritrova con una pubblicità in mezzo ma noi che non paghiamo un soldo bucato che vogliamo? La botte piena e la moglie ubriaca? o_O
Già sappiamo che qualche modifica verrà fatta per rendere il tutto meno invasivo (dimensioni a parte che al momento non sono toccabili), abbiamo superato il problema prima e si risolverà anche questo.

Inoltre vorrei ricordare, al vostro buon cuore, che voi siete piu' in quello che scrivete che nella grafica sfarzosa che create... (questa prendetela per una "imho")
Aurora
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: http://mylittlestar.iobloggo.com

Messaggioda Mac » 9 luglio 2010, 9:47

Aurora ha scritto:c'è un bel sole, andate al mare, rilassatevi.

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Mac
amministratore
amministratore

Messaggioda Loony » 9 luglio 2010, 12:46

Aurora, di tutti gli interventi a me il tuo sembra il più evitabile. :D
Ma dopotutto beata te che hai il tempo per andare al mare e rilassarti di già. Non tutti hanno questo privilegio.
Buona giornata. :ciao:
Loony
abituale
abituale

Indirizzo blog: http://dorama.iobloggo.com

PrecedenteProssimo

Torna a Domande e Dubbi