Dominio personalizzato

Qua potete chiedere tutte le funzionalità per iobloggo.com che ritenete utili

Moderatore: Moderatori iobloggo

Dominio personalizzato

Messaggioda thestar87 » 28 gennaio 2010, 20:23

Non so se la cosa è già stata proposta, ma vorrei chiedere se sarebbe eventualmente possibile l'utilizzo di un dominio personalizzato per il proprio blog, acquistato presso un registrar a mia scelta.

Tempo fa era stata aggiunta a iobloggo la possibilità avere un dominio per il proprio blog e ho provato questa funzionalità acquistandone uno, ma quello che mi farebbe piacere avere sarebbe qualcosa simile al servizio che forniscono blogger o tumblr per utilizzare un proprio dominio per il blog.

In sostanza: quando visito il blog dal nome a dominio non ottengo solo un redirect (non so se redirect sia la definizione esatta) e il nome del dominio visualizzato nel browser anche quando apro il permalink di un post, ma qualcosa del tipo "http://miodominio.com/numeropost/titolo-del-post/ e così via anche per gli archivi le categorie etc. Proprio come se l'indirizzo reale del blog fosse il dominio, la stessa cosa che succede quando si acquista un pacchetto hosting e si abbina a questo un dominio.

Non so se sono riuscita a spiegarmi, spero di si e ringrazio anticipatamente per l'assistenza! :)
thestar87
abituale
abituale

Indirizzo blog: http://liquidoxygen.iobloggo.com/

Re: Dominio personalizzato

Messaggioda Sylia » 4 febbraio 2010, 16:03

E' un qualcosa che ha incuriosito anche me, quindi ho frugato tra le vecchie news di iobloggo e ho chiesto informazioni via e-mail.
Attualmente l'opzione che desideri non è ancora stata implementata, quindi acquistare il dominio tramite iobloggo [come hai già fatto, giusto?], o privatamente tramite register, credo che porti allo stesso identico risultato: un semplice "redirect", senza l'indirizzo completo da te desiderato.

A questo proposito c'è una vecchia news di IoBloggo, in cui riportano che l'attuale opzione del dominio personalizzato è solo in versione Beta, ma che la versione finale dovrebbe comprendere la personalizzazione di tutte le "sottopagine".

Quindi.. bisogna attendere, oppure accontentarsi :)
Sylia
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://

Re: Dominio personalizzato

Messaggioda RiaPatty » 25 gennaio 2011, 13:17

ho usato per qualche anno il dominio personalizzato...e mi sono divertita ad usarlo, ma anche a me interesserebbe questa funzione in più se potrà esserci la possibilità.
Inoltre sarebbe interessante poter avere anche la funzione, come ha tumblr, di poter inserire automaticamente le foto, video, mp3, ecc dal proprio pc al blog direttamente dall'admin, senza dover usare imageshack o affini...
RiaPatty
purosangue
purosangue

Indirizzo blog: perledivetro.iobloggo.com

Torna a Richiesta funzionalità