Testi e Formati

Qua potete chiedere tutte le funzionalità per iobloggo.com che ritenete utili

Moderatore: Moderatori iobloggo

Testi e Formati

Messaggioda arunka » 10 agosto 2007, 15:55

Nella sezione formati e testi, non si potrebbe aggiungere un campo per mettere di default la formattazione del testo dei post?
So che teoricamente è una cosa che sarebbe bene fare dal codice css del template, ma a me non funziona.. e il post mi viene scritto sempre come gli gira a lui e devo tutte le volte formattarlo.
Fattibile? Possibile? Utile? :?
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda Anacleto » 11 agosto 2007, 18:00

Se ho capito bene quello che vorresti, e parlando da persona che a nominare i css chiede se siano da mangiare, potresti risolverlo inserendo nel template "post" dove vuoi che appaia il testo

Codice: Seleziona tutto
<font face="qui ci metti il nome del carattere in cui vuoi il post[/i]" size="qui la dimensione"><rss>--post--<rss></font>

Io l'ho fatto così, non so quanto sia corretto ma mi funziona. :)
Immagine
«Dall'ingenuità possono nascere dei piccoli miracoli, o anche delle grandi stronzate.»
F. De André
Anacleto
esperto
esperto

Indirizzo blog: http://anacleto.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 11 agosto 2007, 18:30

Grazie per l'aiuto, ma preferisco evitare robe del genere: piuttosto mi prenderò la bega di rifare/sistemare il css.
Curiosità: quel
<rss>...<rss>
cos'è? è aperto 2 volte ma non chiuso...
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Anacleto » 11 agosto 2007, 18:51

Curiosità: quel
<rss>...<rss>
cos'è? è aperto 2 volte ma non chiuso...

Non so perché venga fuori così :? . In realtà erano
!-- rss:item:start --
!-- rss:item:end --

Ovviamente con le loro parentesi uncinate. Ora le ho dovute togliere sennò mi viene scritto come prima <rss>...
Immagine
«Dall'ingenuità possono nascere dei piccoli miracoli, o anche delle grandi stronzate.»
F. De André
Anacleto
esperto
esperto

Messaggioda arunka » 11 agosto 2007, 21:53

ah ok, niente era una curiosità, non conosco il tipo di codice.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Anacleto » 12 agosto 2007, 1:00

arunka ha scritto:non conosco il tipo di codice.

Eh, onestamente neanch'io... :roll:
Il mio html da carpenteria mi consente solo di copiare e incollare brandelli di codice già pronti che penso possano servirmi. Forse quello è per includere nell'rss solo i post, però non mi ricordo nemmeno di averlo messo lì, né quando o perché... :?
Immagine
F. De André
Anacleto
esperto
esperto

Messaggioda arunka » 12 agosto 2007, 14:35

Anacleto ha scritto:Il mio html da carpenteria mi consente solo di copiare e incollare brandelli di codice già pronti che penso possano servirmi.

:lol: Fantastico.. Beh, io ho iniziato così e adesso mastico pure il css. :P
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Torna a Richiesta funzionalità