Commenti su altri blog

Qua potete chiedere tutte le funzionalità per iobloggo.com che ritenete utili

Moderatore: Moderatori iobloggo

Commenti su altri blog

Messaggioda mendo » 6 aprile 2007, 15:29

Butto lì una proposta precisando fin dall'inizio che non ho la più pallida idea se sia realizzabile tecnicamente! Quindi se dico una cavolata abbiate pietà :)

Secondo me sarebbe bello avere una funzione che ti avverte se ci sono nuovi commenti in blog non tuoi ma che tu decidi di indicare come "seguiti" (o come si vuole chiamare la cosa).
Ci vorrebbe probabilmente una nuova funzione attraverso la quale imposti quali blog segui e per i quali vuoi essere informato per la presenza di nuovi commenti e poi la funzione per mostrare i commenti, aprire i post e cose del genere.
La cosa non sarebbe male IMO e anzi sarebbe molto utile.

Visto che ci sono, un'altra cosa per voi. Immagino iobloggo sia sempre alla ricerca di un po' di fondi per tirare meglio a campare (cosa giusta!), perché non inserite un'opzione facoltativa ma a pagamento per statistiche più dettagliate? Si sa che le statistiche sono le cose che la gente guarda di più, quindi perché non sfruttarle?

Per esempio per 1 euro al mese, cioè praticamente nulla, io posso vedere la classifica completa dei blog nelle varie categorie e scoprire chi ho davanti e chi dietro. Posso aumentare i link in ingresso che mi vengono mostrati (magari con data e nome dell'utente che è arrivato da lì) e la lista degli ultimi blogger registrati e passati a visitarmi. E via così con altre idee collegate (se ne volete qualche altra basta dirlo :)).
I dati per quasi tutte queste cose li avete già, si tratta solo di strutturarli in una pagina/serie di pagine apposite.

I miei 2 cents.
ciao

PS: oggi non riesco a scrivere decentemente. Spero di non essermi espresso troppo male...
mendo
inesperto
inesperto

Messaggioda puff » 6 aprile 2007, 19:30

Per la parte dei commenti: io non la userei... vediamo cosa dicono gli altri.
C'è già la funzione ultimi commenti che l'utente può inserire nel proprio blog, forse si potrebbe mettere rss di questo, l'ho visto in altri blog. Avresti la notifica di tutti i commenti sul tuo programma o sito per rss.

Per il resto boh... userebbero ShinyStat che è gratuito....

buona pasqua :)
puff
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lucretia » 7 aprile 2007, 1:44

una funzione parziale rispetto a quella che richiedi tu, sempre per quanto riguarda i commenti, è la notifica via mail. quando tu commenti e spunti la richiesta di notifica, ti arrivano tutti i commenti successivi - trovo che sia una funzionalità comodissima per chi commenta in giro e poi non si ricorda di andare a vedere se ci sono state risposte.
inoltre usando il filtro per blog nei preferiti hai facilmente sottocontrollo anche i commenti a tutti i post. insomma, con un po' di ingegno è qualcosa a cui si può arrivare "manualmente", volendo.
il parere tecnico sulla fattibilità e sull'utilità generica te lo darà anija quando passa di qui.
per quanto riguarda le statistiche quoto puff. e comunque se non ricordo male c'è in progetto una specie di versione "pro" di iobloggo a pagamento e con funzionalità estese.
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda mendo » 10 aprile 2007, 18:10

La proposta sulle statistiche estese era una cosa per iobloggo. A me personalmente fregherebbe poco, ma facendo leva sul concetto di domanda e offerta, se c'è tanta richiesta di statistiche (Anija tempo fa nel suo blog diceva che sono le pagine più visitate), tanto vale provare a offrirle a pagamento no? :)
Anche perche' la classifica dei blog shinystat non la fa e credo che l'utente medio sia interessato a vedere chi sono qui XYZ blogger che lo precedono :)

ciao
mendo
inesperto
inesperto

Re: Commenti su altri blog

Messaggioda anija » 11 aprile 2007, 9:35

mendo ha scritto:Secondo me sarebbe bello avere una funzione che ti avverte se ci sono nuovi commenti in blog non tuoi ma che tu decidi di indicare come "seguiti" (o come si vuole chiamare la cosa).

Non basta la funzione "avvisami dei commenti futuri a questo post" quando lasci un commento? Dopotutto, se non commenti il post, vuol dire che non ti interessa molto seguire la discussione ...

mendo ha scritto:Visto che ci sono, un'altra cosa per voi. Immagino iobloggo sia sempre alla ricerca di un po' di fondi per tirare meglio a campare (cosa giusta!), perché non inserite un'opzione facoltativa ma a pagamento per statistiche più dettagliate? Si sa che le statistiche sono le cose che la gente guarda di più, quindi perché non sfruttarle?

Eh, saresti l'unico a pagarle. Le cose a pagamento non "attirano", quindi sarebbe uno sviluppo inutile e dispendioso senza un vero guadagno. L'unica cosa velocemente fattibile sarebbe fare le classifiche più "estese", navigabili e non limitate ai primi 20 come sono ora.
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Torna a Richiesta funzionalità