Un po' di funzionalità :)

Qua potete chiedere tutte le funzionalità per iobloggo.com che ritenete utili

Moderatore: Moderatori iobloggo

Un po' di funzionalità :)

Messaggioda LupoRosso » 20 marzo 2004, 12:53

Ciao a tutti/e. Prima di cominciare a chiedere qualche cavolatina per migliorare iobloggo doverosi sono i complimenti per Anija e Mac... braviiii!
:P Le cosette che potreste implementare (se potete o se vi va) sono queste:
- Apertura di un nuovo popup di commenti, nel caso ce ne sia già uno aperto. Infatti se prima apro dei commenti da una parte e poi da un'altra la seconda schermata prende il posto della prima, mentre preferirei una modalità più "splinderiana" con due o più finestre (magari si può lasciare la possibilità di scegliere nel pannello di controllo cosa uno preferisce :) )
- l'umore di default, è un po' *incasinato* :P . Non si capisce bene perchè nei numeri c'è da 1 a 10 mentre le faccine sono da 0 a 9... in più, consiglio per gli utenti inesperti che non capiscono/vogliono salvarsi altre faccine per l'umore, se avete tempo perchè non implementate qualche altra lista di faccine di default ? :wink:
- stesso discorso lo farei per le tagboard: a meno che nopn mi sia sfuggito consiglierei ad esh (chiedo venia se già esiste :wink: ) di dare qualche tagboard "preconfezionata".. l'utente principiante che di html sa poco e nulla non sa come sistemarla :P (io ho un'amica che mi aiut con la grafica e mi va grassa!)
- se uno digita www.nomeblog.iobloggo.com al posto di nomeblog.iobloggo.com non funziona. Non si riesce a sistemare questa cosa come Splinder?
- se si digita il nome di un blog non esistente (sia nomeblog.iobloggo.com che www.nomeblog.iobloggo.com) si viene reindirizzati alla home, senza che nella barra l'indirizzo diventi quello dell'home :P

Grazie.. Ciao!
LupoRosso
principiante
principiante

Re: Un po' di funzionalità :)

Messaggioda anija » 20 marzo 2004, 17:26

LupoRosso ha scritto:Ciao a tutti/e. Prima di cominciare a chiedere qualche cavolatina per migliorare iobloggo doverosi sono i complimenti per Anija e Mac... braviiii!

grazie :P
LupoRosso ha scritto:Apertura di un nuovo popup di commenti, nel caso ce ne sia già uno aperto. Infatti se prima apro dei commenti da una parte e poi da un'altra la seconda schermata prende il posto della prima, mentre preferirei una modalità più "splinderiana" con due o più finestre (magari si può lasciare la possibilità di scegliere nel pannello di controllo cosa uno preferisce :) )

per ora i popup dei commenti si aprono uno per blog ... non so se fare che se ne apra uno per commento ..
LupoRosso ha scritto:l'umore di default, è un po' *incasinato* :P . Non si capisce bene perchè nei numeri c'è da 1 a 10 mentre le faccine sono da 0 a 9... in più, consiglio per gli utenti inesperti che non capiscono/vogliono salvarsi altre faccine per l'umore, se avete tempo perchè non implementate qualche altra lista di faccine di default ? :wink:

ok per mettere altri "preset" predefiniti tra qui scegliere
LupoRosso ha scritto:stesso discorso lo farei per le tagboard: a meno che nopn mi sia sfuggito consiglierei ad esh (chiedo venia se già esiste :wink: ) di dare qualche tagboard "preconfezionata".. l'utente principiante che di html sa poco e nulla non sa come sistemarla :P (io ho un'amica che mi aiut con la grafica e mi va grassa!)

nel blog dei template moltissimi template hanno la tagboard in stile. Basta guardare l'anteprima, cercare quella che piace e copiarsi il codice
LupoRosso ha scritto:se uno digita www.nomeblog.iobloggo.com al posto di nomeblog.iobloggo.com non funziona. Non si riesce a sistemare questa cosa come Splinder?

OK mi rendo conto che il mio tentativo di educare a una corretta coscienza della navigazione sia stato nullo.
la gente non capirà mai che NON si usano domini di quarto livello www.nome.iobloggo.com e che il WWW non è SEMPRE necessario quando si apre explorer.
Mac, puoi chiedere a cate se può dare un occhiata su come fare?
A me si rivolta lo stomaco a pensare che aiutiamo il proliferare della non coscienza di internet, però vabbeh ... han vinto loro.
LupoRosso ha scritto:se si digita il nome di un blog non esistente (sia nomeblog.iobloggo.com che www.nomeblog.iobloggo.com) si viene reindirizzati alla home, senza che nella barra l'indirizzo diventi quello dell'home :P

beh questo non credo sia gravissimo ^^
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

sono daccordo...

Messaggioda Minhea » 20 marzo 2004, 17:43

anija ha scritto:OK mi rendo conto che il mio tentativo di educare a una corretta coscienza della navigazione sia stato nullo.
la gente non capirà mai che NON si usano domini di quarto livello www.nome.iobloggo.com e che il WWW non è SEMPRE necessario quando si apre explorer.
A me si rivolta lo stomaco a pensare che aiutiamo il proliferare della non coscienza di internet, però vabbeh ... han vinto loro.

Io concordo con Anija... come scrive lei, e come mi hanno insegnato al corso di webmster che ho finito da poco, non si usano domini di 4 livello.
Sinceramente, non capisco perchè la gente debba SEMPRE tentare di mettere il www quando non ci va! ^_^'
Insomma, se io devo visitare un sito, non ci infilo per forza il www davanti quando non c' è: scrivo l' indirizzo corretto, e in questo caso l' indirizzo corretto non ha il www.
Non vedo il problema: anzi, senza il www, l' indirizzo è + semplice e più corto... dovrebbe essere meglio, no? :-)
Beh, comunque vedete voi. ^__^
Ciao ciao
<i>"... E il fiume, gonfio e avvolgente, porterà te, o Re dei Sogni,
Spodestato per sempre e inaccostabile,
Laddove i re che sognarono il passato
Avvizziscono in gelide e maestose dimore."
(James Elroy Flecker)</i>

<a href="http://shinydust.net" target="_blank">Collective</a>
(Credits artworks and brushes: <a href="http://www.furiae.com/" target="_blank">Enayla</a> and <a href="http://annikavonholdt.com/brushes/" target="_blank">Annika Von Holdt</a>)
Minhea
esperto
esperto

Messaggioda LupoRosso » 20 marzo 2004, 18:13

per ora i popup dei commenti si aprono uno per blog ... non so se fare che se ne apra uno per commento ..

beh, anche se parliamo di funzionalità dalla dubbia utilità (lo ammetto :D ) se non è una cosa difficile da realizzare puoi impostare la funzione a piacere del possessore del blog, da scegliere nel pannello di controllo. :)

nel blog dei template moltissimi template hanno la tagboard in stile. Basta guardare l'anteprima, cercare quella che piace e copiarsi il codice

Sì, giusto così. Magari dicevo che quando uno inserisce --tagboard-- ne venga una di default, magari 8)

OK mi rendo conto che il mio tentativo di educare a una corretta coscienza della navigazione sia stato nullo.

Oh, ti dirò la verità che in linea teorica ti do più che ragione!!! :wink: L'URL senza www è più corta ed è anche vero che il dominio di quarto livello non è sempre ottimale. Però, come forse non avevo premesso, è giusto per accomodare un po' di utenti, più o meno ""inesperti"" che, magari provenendo proprio da Splinder.it, cercano subito il blog con www (forse anche per abitudine: moltissimi siti hanno www) :D

Grazie mille, e complimenti ancora per il vostro lavoro :)

Rob
LupoRosso
principiante
principiante

Messaggioda Mac » 20 marzo 2004, 18:51

secondo me si potrebbe creare una pagina di "blog non esistente" e tra i vari motivi di errore mettere:
- blog non esistente
- blog privato
- indirizzo scorretto (prova senza "www." davanti)
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda anija » 21 marzo 2004, 11:24

L'idea di mac la trovo grandiosa, che ne dite?
è giusto per accomodare un po' di utenti, più o meno ""inesperti"" che, magari provenendo proprio da Splinder.it, cercano subito il blog con www (forse anche per abitudine: moltissimi siti hanno www)

ecco, Splinder ha fatto un enorme stronzata secondo me permettendo questa cosa. Ha convinto la gente che il www davanti non cambia niente. Dobbiamo togliere questa stupida idea o tra unpo' anche i miei clienti chiederanno i sottodomini che funzionino anche con il www :|

Per i popup, metterlo a scelta diventa un po' psante, senza contare poi che a parer mio dovrebbe essere a scelta di chi apre il blog, dell'utente finale, non dell'amministratore. Non so ... mac, lo mettiamo a sondaggio che ne dici?
Immagine

Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
anija
Admin
Admin

Re: Un po' di funzionalità :)

Messaggioda anija » 22 marzo 2004, 12:55

LupoRosso ha scritto:l'umore di default, è un po' *incasinato* :P . Non si capisce bene perchè nei numeri c'è da 1 a 10 mentre le faccine sono da 0 a 9... in più, consiglio per gli utenti inesperti che non capiscono/vogliono salvarsi altre faccine per l'umore, se avete tempo perchè non implementate qualche altra lista di faccine di default ? :wink:

OK ho implementato dei set predefiniti e ora anche i numeri vanno da 0 a 9 8)
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda LupoRosso » 22 marzo 2004, 13:02

Grande Anija :)
LupoRosso
principiante
principiante

Davvero! ^_^

Messaggioda Minhea » 22 marzo 2004, 14:27

LupoRosso ha scritto:Grande Anija :)

Quoto... sei veramente un mito! ^__^
Grazie x i set predefiniti di faccine, per la formattazione della data e per i pop-up che non interrompono niente nella pagina... adesso per quanto mi riguarda, Iobloggo è veramente perfetto!!! :-)
Me tanto felice! :P
Ancora complimenti ad Anija... ciao! ^.*
<i>"... E il fiume, gonfio e avvolgente, porterà te, o Re dei Sogni,
Spodestato per sempre e inaccostabile,
Laddove i re che sognarono il passato
Avvizziscono in gelide e maestose dimore."
(James Elroy Flecker)</i>

<a href="http://shinydust.net" target="_blank">Collective</a>
(Credits artworks and brushes: <a href="http://www.furiae.com/" target="_blank">Enayla</a> and <a href="http://annikavonholdt.com/brushes/" target="_blank">Annika Von Holdt</a>)
Minhea
esperto
esperto

Messaggioda Mac » 22 marzo 2004, 14:47

ma penso che tanto un utente - ripeto PENSO - commenta solo un post per volta.
in ogni caso è raro che un utente voglia tenere aperto più commenti di uno stesso blog... secondo me non ha molto senso appesantire la cosa
Mac
amministratore
amministratore

Indirizzo blog: http://www.iobloggo.com

Messaggioda anija » 22 marzo 2004, 15:47

OK mac dovresti spiegare questo a cate:

se si apre www.iobloggo.com deve mandare all'index passandomi www come id (ora non lo fa)

se si apre www.nomeblog.iobloggo.com deve mandare alla pagina d'errore passandomi passandomi www.nomeblog o nomeblog (come è più comodo) come id
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Torna a Richiesta funzionalità