Stili preferiti

Qua potete chiedere tutte le funzionalità per iobloggo.com che ritenete utili

Moderatore: Moderatori iobloggo

Stili preferiti

Messaggioda Mnemosyne » 3 aprile 2005, 18:51

Ciao Anja,
è da tempo che volevo proportelo, e ora che hai messo su questa bellissima versione 3 di Iobloggo direi che sia tempo per chiedertelo.
Poiché penso che ciascuno di noi sia solito scrivere con una certa combinazione di font, colori e dimensioni, che ne pensi se si aggiungesse la possibilità di memorizzarne 2 o 3 in modo da richiamarli subito?
Lo farei io, se sapessi come programmare; ma spero che questa proposta incontri il favore tuo e di altri.
Aspetto con fiducia e ti sprono ad andare sempre avanti così: sei grande!
Ciao
Mnemosyne
principiante
principiante

Messaggioda Bridget Jones » 3 aprile 2005, 21:54

mi sembra una buona idea :roll:
Non annoiare
Ogni tanto uno scherzo o un argomento "futile" può essere piacevole, soprattutto se è detto in modo divertente. Ma non è il caso di esagerare, specialmente in "luoghi pubblici", con il racconto di fatti personali o con ciò che a noi sembra divertente ma agli altri magari no. Se una cosa interessa solo a noi o a due o tre amici, meglio scambiarcela in messaggi privati che annoiare tutti gli altri. Accade, purtroppo, spesso che due o tre persone, che si "dilettano" fra loro con argomenti poco interessanti, svuotino uno spazio di dialogo, perché gli altri, annoiati, presto o tardi se ne vanno.
Bridget Jones
maniaco
maniaco

Messaggioda lozioric » 3 aprile 2005, 22:01

Dunque.

LO stile preferito, quello nel quale si scrive la maggioranza dei post, è sufficiente impostarlo nel template post.

Per gli altri occorrerebbe buona volontà, mano ai fogli di stile (CSS) e magari una piccola/grande modifica all'editor.
Non è detto che non sia fattibile, anzi; però non credo che sia nemmeno banale.

Capaaaa... :roll:
lozioric
dipendente
dipendente

Messaggioda kore » 3 aprile 2005, 22:22

Non capisco la proposta O.o esistono i css... puoi cambiare il mondo con un css O.o
(me inizia a scrivere il tutorial css)
kore
dipendente
dipendente

Messaggioda Mnemosyne » 16 aprile 2005, 17:29

Ok, sul template sono d'accordo, mi sembra giusto, ma non ho le cognizioni per metterci mano. Ci ho dato un'occhiata, ma non ho trovato un tag semplice che dicesse quale tipo di font utilizzare di default, e quindi mi sono astenuto (in altri momenti avrei perso anche più tempo facendo delle prove con un editor).
Qualcuno può indicarmi per favore come fare per inserire Georgia 14 punti?
Grazie
Mnemosyne
principiante
principiante

Torna a Richiesta funzionalità