Pagina 1 di 1

Chat

MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 0:25
da devilkirby
Salve . sono uno dei tanti ex-utenti Di Splinder che ora approdano su iobloggo.
Quello che mi piacerebbe avere qui è una chat tra gli utenti. Su Splinder c'era e anche se è sempra stata difettosa un pò mi manca.

Grazie per l'attenzione

Re: Chat

MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 0:46
da Alexiel
una volta chattavamo sul canale irc #iobloggo, poi... boh! :D

Re: Chat

MessaggioInviato: 5 dicembre 2011, 0:27
da Alexiel
Domanda per te (e per tutti quelli che vorranno rispondere): cosa vorresti da un'eventuale chat di IoBloggo? Come la useresti? Per chattare con più gente contemporaneamente, per conversazioni private o altro..?

Re: Chat

MessaggioInviato: 5 dicembre 2011, 9:59
da HarpoMarx
Se non ricordo male su splinder era a singola chat privata; interessante la cosa del canale irc (ma su quale rete?) sempre che non sia abbandonato. Azzardo un suggerimento: oltre alla chat via web si potrebbe implementare una chat via client (ad esempio jabber) in modo da poter utilizzare un client esterno e non dover avere necessariamente il browser aperto.

Re: Chat

MessaggioInviato: 5 dicembre 2011, 15:10
da Alexiel
Riferirò :)
Quindi immagino che la maggior parte degli utenti, venendo da splinder, vorrebbero una chat privata. :?

Re: Chat

MessaggioInviato: 6 dicembre 2011, 0:00
da devilkirby
Su splinder era privata. Comunque una chat è una chat. Puoi comunicare con le persone sia se è pubblica sia se è privata. Da alcune parti ho visto per esempio la possibilità per ciascun utente di attivare o meno il messenger della communty . Quindi, molto semplicemnte se ha voglia di volere essere contattato da qualcuno attiva quel tasto, altriementi lo tiene disattivato

Re: Chat

MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 17:48
da c0dy
io non capisco niente di computer pero...
sarebbe bello se si potesse avere una chat come irc che ha accesso dal sito (java chat) o da un ...si chiama client? (ex mirc.)
con i nomi di colore diverso se a) sono amici b) se sono registrati in iobloggo ma non sono amici... (e l'opzione di accettarli o meno)...