Editor e W3C

Qua potete chiedere tutte le funzionalità per iobloggo.com che ritenete utili

Moderatore: Moderatori iobloggo

Editor e W3C

Messaggioda Maya » 16 gennaio 2005, 14:24

Mi sono adoperata per rendere il mio nuovo layout w3c compliant, ma validando il blog ho riscontrato dei problemi.

1. Inserendo gli URL contenenti un & l'editor non modifica il carattere in questione in & . Per di più se lo faccio manualmente l'editor me lo riporta come prima -.-

Maggiori info sull'ampersand negli url qui:
http://www.htmlhelp.com/tools/validator ... s.html#amp

2. l'editor non inserisce automaticamente alt="" nelle immagini, se non viene specificato un testo alternativo in fase di inserimento delle immagini. Sarebbe utile se l'editor inserisse alt="" (vuoto) anche quando non viene specificato un testo alternativo.

Se noto altre cose le segnalo.

(non sapevo se inserirlo qui o su Problemi tecnici...)
Immagine
Immagine Immagine

Le apparenze ingannano ;)
Maya
esperto
esperto

Messaggioda Maya » 16 gennaio 2005, 14:26

Ecco un altro errore che compare spesso:

Line 375, column 336: value of attribute "ALIGN" cannot be "BASELINE"; must be one of "LEFT", "CENTER", "RIGHT", "JUSTIFY"
Codice: Seleziona tutto
...sco... per ora :-D</p><p align="baseline">Regali? Quanto bastano, alla fine :

The value of the attribute is defined to be one of a list of possible values but in the document it contained something that is not allowed for that type of attribute. For instance, the “selected” attribute must be either minimized as “selected” or spelled out in full as “selected="selected"”; a value like “selected="true"” is not allowed.
Immagine
Immagine Immagine

Maya
esperto
esperto

Messaggioda Fedina » 25 gennaio 2005, 22:27

Maya ha scritto:Inserendo gli URL contenenti un & l'editor non modifica il carattere in questione in &amp; . Per di più se lo faccio manualmente l'editor me lo riporta come prima -.-

Maya ha scritto:l'editor non inserisce automaticamente alt="" nelle immagini, se non viene specificato un testo alternativo in fase di inserimento delle immagini.

A me è successa la stessa cosa, validando il codice ..
Finchè le cose non si sistemano, ho aggiustato manualmente gli url e aggiunto gli alt nelle immagini ..
oOo-"я знаю что я ничего не знаю"-oOo
Immagine - Chanel n°5°dan.
Fedina
maniaco
maniaco

Messaggioda Maya » 1 febbraio 2005, 11:24

SEMI OT: validando il blog ho riscontrato anche un problema con gli aggregator:

Codice: Seleziona tutto
Line 523, column 28: cannot generate system identifier for general entity "qu"

tu sei un &quot;fuoriclasse&qu ot; e non rientri quindi in nessuno dei ...&nbsp;

ovvero, pare che negli aggregator a volte le entities vengano "spezzate", e quindi non riconosciute dal validator.

Spero che queste segnalazioni possano essere in qualche modo utili.
Immagine
Immagine Immagine

Maya
esperto
esperto

Torna a Richiesta funzionalità