Api ed editor

Qua potete chiedere tutte le funzionalità per iobloggo.com che ritenete utili

Moderatore: Moderatori iobloggo

Api ed editor

Messaggioda arunka » 30 settembre 2011, 12:21

Lo so di essere una scassa maroni, ma c'è la possibilità che le api vengano "liberate" ( so a mala pena ciò di cui aro parlando), e che quindi poi qualche volontario implementi un'app?

Nel mentre, potete mettere nella pagina "scrivi post" la casellina per attivare l'editor solo in HTML permettendo il post da iPhone (senza fare molli giri nelle impostazioni?)

Ho anche un'altra idea in mente ma ve la dico dopo se no mi mandate a quel paese subito. :D
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Re: Api ed editor

Messaggioda Alexiel » 30 settembre 2011, 20:42

rigiro a cate (tanto manco io ho capito nulla di quel che hai detto :D)
Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!
(cit. regolamento: http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?f=1&t=4)

Immagine Immagine
Alexiel
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: http://alexiel.iobloggo.com/

Messaggioda cate » 3 ottobre 2011, 11:32

Per le API: meglio fare il contrario: proponi una versione e vedremo di implementarla (cosi' evitiamo di "creare" parti non usate), magari se ci si allinea alle API di blogger (se esistono) facilita pure l'uso dei app. gia' esistenti.

Per l'editor: credo si possa fare, ma non sono sicuro di aver capito bene.
cate
esperto
esperto

Messaggioda arunka » 3 ottobre 2011, 12:30

allego immagine esplicativa.
la casella WYSIWYG, che attualmente è in profilo, se si può metterla nella pagina di scrivi post renderebbe veloce il passaggio dall'edito wysiwyf ad html.
Allegati
Schermata 2011-10-03 a 12.24.45.png
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda cate » 3 ottobre 2011, 17:51

Ora c'e' la possibilita' di cambiare l'editor per ogni post. :oops: 'na mondezza, ma aspettando tempi migliori...
cate
esperto
esperto

Messaggioda arunka » 3 ottobre 2011, 18:59

Sei un tesoro! e se tutte le mondezze fossero così non vivremmo nella m**a ;)
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda HarpoMarx » 22 novembre 2011, 3:46

Anche io attendo trepidante le api; ma volendo non si potrebbe usare qualcosa di già esistente?

Per quanto riguarda l'editor invece sarebbe gradita la compatibilità con i browser su base webkit; di mio uso molto konqueror, e già mi si potrebbe dire che sono cretino ma lo trovo un ottimo browser, e dovrei andare di editor html o ripiegare su altri browser.
Leggevo in altri post che viene richiesta compatibilità per smartphone, segnalo che con i nokia su base maemo (e magari pure in quelli con meego, ma prendetela come informazione da verificare) l'editor funziona anche se è scomodo da usare, ma lì la colpa è del monitor poco adatto al tipo di uso :)
HarpoMarx
inesperto
inesperto

Indirizzo blog: marxbros.iobloggo.com

Torna a Richiesta funzionalità