Per velocizzare l'apertura delle faccine

Qua potete chiedere tutte le funzionalità per iobloggo.com che ritenete utili

Moderatore: Moderatori iobloggo

Per velocizzare l'apertura delle faccine

Messaggioda steff » 15 dicembre 2004, 15:08

mi chiedevo:

non sarebbe possibile usare una sola GIFfona grande (che contiene tutte le faccine e che quindi si carica con un accesso solo al server), e un javascript (o cos'altro, non saprei) che legge le coordinate X,Y del punto in cui si clicca la faccina e quindi inserisce la stringa HTML corrispondente?

non so se mi sono spiegato, lo spero! :roll:
steff
purosangue
purosangue

Re: Per velocizzare l'apertura delle faccine

Messaggioda lozioric » 15 dicembre 2004, 18:45

steff ha scritto:non sarebbe possibile usare una sola GIFfona grande (che contiene tutte le faccine e che quindi si carica con un accesso solo al server), e un javascript (o cos'altro, non saprei) che legge le coordinate X,Y del punto in cui si clicca la faccina e quindi inserisce la stringa HTML corrispondente?

Credo che si possa fare per la selezione delle faccine in fase di scrittura, ma poi quando si visualizza il blog (o comunque anche dentro l'editor visuale) i file delle singole faccine servirebbero comunque.
Inoltre diventerebbe pressoché impossibile fare un preview di faccine animate.

Casomai se le 10 o 12 faccine più utilizzate comparissero direttamente nella toolbar dell'editor... ma questo non credo dipenda da Angy, l'editor visuale è un componente di terze parti ed è anche parecchio incasinato, se non erro.
lozioric
dipendente
dipendente

Re: Per velocizzare l'apertura delle faccine

Messaggioda steff » 18 febbraio 2005, 15:11

lozioric ha scritto:
Credo che si possa fare per la selezione delle faccine in fase di scrittura, ma poi quando si visualizza il blog (o comunque anche dentro l'editor visuale) i file delle singole faccine servirebbero comunque.

ok, ma appunto mi riferivo alla fase di scrittura post (e soprattutto commenti): sarebbe molto + veloce sia per l'utente che per il server iobloggo.
che poi in fase di visualizzazione del post bisogni scaricare tutte le faccine una ad una, è pacifico :)

Inoltre diventerebbe pressoché impossibile fare un preview di faccine animate.

vabè ma le faccine animate si potrebbero mettere negli altri menu: se uno volesse quelle animate selezionerebbe l'apposito menu a tendina :)
steff
purosangue
purosangue

Torna a Richiesta funzionalità