Ricerca di più termini nel blog

Qua potete chiedere tutte le funzionalità per iobloggo.com che ritenete utili

Moderatore: Moderatori iobloggo

Ricerca di più termini nel blog

Messaggioda sonja » 14 gennaio 2011, 20:45

Ciao,
non so se ho scritto nella sezione giusta.
Vi anticipo che di html o altro...sono zero. Sono una grafica, ma per il resto :) sono negata.
Avrei bisogno di un aiuto o di un chiarimento, forse ho sbagliato qualcosa io.
Quando un utente entra nel blog ed effettua una ricerca, utilizza spesso due o più termini, ma, anche se un termine è presente nel blog, essendo inserito insieme ad un altro termine, o magari è scritto al singolare mentre nei tag è plurale, la ricerca dà 0 risultati.
Mi chiedevo, la ricerca all'interno dle blog è effettuato solo nei tag? non c'è modo di fare in modo che la ricerca venga fatta anche sul testo inserito?
Mi spiego. Se ho un post in cui c'è il tag "verde" e una persona effettua la ricerca "prato verde" mi dà zero risultati, anche se in realtà si parla del verde, ma non essendo stato inserito come tag "prato verde" non lo trova.
E' possibile risolvere questo problema? perchè spesso fanno delle ricerche, ma non trovano nulla anche se i termini sono presenti nel blog.
spero possiate aiutarmi
sonja
principiante
principiante

Indirizzo blog: ecletticadesign.iobloggo.com

Re: Ricerca di più termini nel blog

Messaggioda arunka » 22 novembre 2011, 14:53

Si, ricordo che la ricerca era stata disattivata per qualche problema. Informerò chi di dovere per riabilitarla.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Torna a Richiesta funzionalità