Per qualsiasi problema tecnico riguardante iobloggo!

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: AVATAR...come???

Messaggioda arunka » 22 febbraio 2012, 16:27

no, non c'è bisogno che ti scusi. Qua su iobloggo la possibilità di caricare foto non c'è. E' necessario l'host da qualche altra parte.
Una volta che hai caricato l'immagine, serve il "direct link", il link diretto dell'immagine (quello che appunto finisce con l'estensione dell'immagine stessa) e poi lo puoi inserire in un post tramite l'apposita icona "inserisci/modifica immagine" che è la prima a sinistra sulla seconda riga.
da li puoi ridimensionare l'immagine e scegliere in che posizione farla stare.

Caso particolare è l'avatar, che invece devi pre-ritagliare con un programma (va bene anche il paint) alle dimensioni di 80x80 e poi caricarla.

spero di essere stata chiara.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda annamariatanzel » 4 luglio 2012, 18:36

Sono iscritta a ioblog da novembre ed avevo il mio avatar pubblicato sul template, da tre giorni è scomparso ed appare un'immagine di flickr. Nella pagina interna ho sempre il mio avatar che compare nei commenti, nel fare una ricerca per caricare nuovamente la foto, premetto che sono una frana in risoluzioni tecniche, mi era scomparso l'avatar anche dal mio profilo e mi sono iscritta a flickr e non so come ho caricato la mia foto del pc su flickr che poi ho passato sul mio profilo, ma non è tornata l'immagine pubblicata sul template. La foto è 70-70, quindi inferiore agli 80, quando vado ad anteprima che mi chiede di scegliere il file, cliccando automaticamente va al mio pc e compare la foto, ma non la carica, che fare? Spero di essere stata comprensibile, da tre giorni non faccio altro, Grazie!
Annamaria
annamariatanzel
principiante
principiante

Indirizzo blog: isabel49.iobloggo.com

Messaggioda arunka » 4 luglio 2012, 21:09

Ciao,
non ho capito una cosa: la prima immagine, quella che adesso compare la scritta flickr, era di tua proprietà? Se no, semplicemente il propietario l'ha cancellata.

Seconda cosa: mi pare di aver capito che nei commenti l'avatar è ritornato, giusto?
Allora modifica il template, vai nella sezione BOX e cerca il riquadro Chi sono. Lo modifichi, cancelli il contenuto e lo sostuisci con --chisono--

Se c'è qualcosa di non chiaro sono qua :)
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Messaggioda stivisso » 20 luglio 2012, 11:45

ciao, avrei problemi anch'io a caricare l'avatar, ho usato http://imageshack.us con il direct link http://img580.imageshack.us/img580/5571 ... docm80.jpg ma mi dà sempre "errore nella generazione dell'avatar", dove ho sbagliato? grazie
stivisso

Messaggioda arunka » 23 luglio 2012, 12:41

arunka ha scritto:l'Avatar dev'essere 80px x 80px (come indicato nella pagina di inserimento).

L'immagine che stai cercando di caricare è 99px × 100px e non ti si inserirà mai, se non la riduci.
Essere cortesi

Cercare prima di postare

Presentarsi
arunka
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Problemi tecnici