Archivio blog non consultabile

Per qualsiasi problema tecnico riguardante iobloggo!

Moderatore: Moderatori iobloggo

Archivio blog non consultabile

Messaggioda Antikosmikos » 4 marzo 2016, 16:13

Buongiorno,
ho appena scoperto che non mi è possibile navigare nei blog: soltanto la pagina più recente è visualizzabile.
Quando cerco di accedere alle pagine più vecchie (sia servendomi dell'archivio che dei numeri in basso), compare una schermata bianca con su scritto:

Not Found

The requested URL /archive.php was not found on this server.
Apache/2.2.22 (Ubuntu) Server at iobloggo.com Port 80

Sarebbe opportuno che l'inconveniente sia risolto al più presto: l'impossibilità di navigare nel portale in pratica è paralizzante. Sinceramente mi auguro che questo stillicidio di problemi non sia un segnale della prossima chiusura della piattaforma.
Come al solito ringrazio per l'eventuale attenzione.
Marco
Antikosmikos
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://catarismo.iobloggo.com

Re: Archivio blog non consultabile

Messaggioda KUBALA » 6 marzo 2016, 19:56

ho riscontrato anche io questo problema. sia scorrendo la pagina dai numeri di pagina, che usando il motore di ricerce interno, che google.
KUBALA
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: htto://footballart.iobloggo.com

Messaggioda Antikosmikos » 7 marzo 2016, 16:47

Il problema riguarda anche le categorie e l'indirizzo url di ogni singolo post. Così è impossibile aggregare i post su Facebook. I visitatori che da Google arrivano nei post dei blog non riescono a vedere nulla, solo il messaggio d'errore. Ci tengo a precisare che questo inconveniente non riguarda soltanto i miei blog, ma tutti quelli della piattaforma. In pratica posso ancora postare, ma per il resto mi trovo impossibilitato a compiere qualsiasi movimento. I post sono accessibili solo dal centro di amministrazione, pregando che resti ancora agibile a lungo. Se si rendesse necessario trasferire i contenuti altrove, sarebbe necessario copiare il codice html di ogni singolo post, e nel mio caso si arriverebbe a migliaia di operazioni. Un incubo.

All'inizio del mese lo Staff ha scritto: "A breve invieremo una comunicazione a tutti i nostri blogger alla quale vi chiediamo di rispondere con i vari bugs riscontrati in modo da schedulare i lavori per priorità."
Di questa comunicazione non vi è traccia alcuna. Non so quale sia il significato attribuito alla parola "breve" dai gestori di Iobloggo, spero che i tempi di attesa non siano biblici. Anche perché il senso dello scritto dello Staff sembrerebbe essere: "Non abbiamo ancora iniziato a trattare i problemi, non abbiamo ancora mosso un passo". E se la comunicazione ai blogger non arrivasse? Ricordo ancora una guida tecnica che era stata promessa e mai realizzata. Ovviamente spero di sbagliarmi. Sarebbe una tragedia se avessi ragione.
A presto (spero)
Antikosmikos
occasionale
occasionale

Messaggioda Antikosmikos » 16 maggio 2016, 14:59

Solito problema di accessibilità che si ripete. Oggi, 16/05/2016. Spero che sia risolto come le altre volte.
Antikosmikos
occasionale
occasionale

Messaggioda kylianne » 16 maggio 2016, 19:13

Anche io non riesco ad accedere al sito, ho anche mandato un messaggio privato su FB
kylianne
abituale
abituale

Messaggioda Antikosmikos » 25 maggio 2016, 8:29

Oggi, 25/05/2016, ancora tutto bloccato. L'inconveniente sta diventando un po' troppo frequente. Credo sia interesse dei gestori della piattaforma identificare una volta per tutte il problema e "fixarlo": non è detto che tutti gli utenti abituali abbiano la mia pazienza.
Antikosmikos
occasionale
occasionale

Messaggioda lithium » 13 novembre 2016, 16:46

Mi aggiungo ai post sottostanti di Antikosmikos per segnalare che, oltre alle parole NOT FOUND, io non riesco a scaricare gli archivi di alcuno dei miei blog, e da anni ormai.
Ogni tanto ritento, ma nulla.
Questo è quanto emerge una volta completati i download, che tuttavia non posso conservare:

Forbidden

You don't have permission to access /admin/export/tmp/15902_20161113154354/iobloggoexport_nellombra.zip on this server.

Apache/2.2.22 (Ubuntu) Server at www.iobloggo.com Port 80

Riuscite a darmi un feedback?
Grazie molte!
Lithium
lithium
principiante
principiante

Torna a Problemi tecnici