Pubblicità invasiva

Per qualsiasi problema tecnico riguardante iobloggo!

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda Claudia » 24 luglio 2009, 11:00

Marsic, Wordpress è finanziato con 29 milioni di dollari, ecco l'articolo. non ha bisogno di adsense quindi.

Qui si esprimono opinioni. Io esprimo le mie e tu le tue, ma francamente come potete pensare di imporre, all'improvviso per giunta, una scelta di questo tipo, senza nemmeno curarvi di informarci dandoci tutti i dettagli?

ma hai letto i primi messaggi che ha lasciato anija?! ha già dato abbastanza informazioni!
Immagine Same Claudia, Brand New Diary...
Claudia
esperto
esperto

Indirizzo blog: http://claudia.iobloggo.com

Messaggioda Loony » 24 luglio 2009, 11:01

marsic ha scritto:
Loony ha scritto:però sinceramente un blog si tiene per passione, per hobby, non per "sacrificio" (?!) e a me non frega proprio niente di guadagnare dalle pubblicità sul blog come l'adsense, tantopiù che iobloggo ofre tutto gratuitamente; se uno vuole guadagnarci è sempre libero di spostarsi altrove e crearsi un blog nel proprio dominio. :? :D

Questa è la tua opinione, e tienitela per te. A me non interessa. E intendiamoci sul termine "sacrifici".
Un blog si tiene per passione? Certo. E quando fai una cosa, anche per passione, non vi dedichi energie?
E poi cosa scopri? Che qualcuno vuole lucrare in modo discutible sulle energie che hai profuso?

Ma fatemi il piacere... questi moralismi teneteveli per voi.

Scusa, ma che modi sono? Sono le mie opinioni, sì. Fino a prova contraria ci troviamo in un FORUM, quindi se non sei qui a leggere le altrui opinioni... cosa ci sei a fare?
E poi io non ho mai messo in discussione il lavoro che ognuno di noi fa sul proprio blog, quindi non vedo perché usare questo tono. Ti ricordo che anche io ho un blog (anzi, più di uno in verità!), ma parliamo di quello su cui lavoro, con altre persone, maggiormente. Ci spendiamo tante ore del nostro tempo per curarne i contenuti e sì, anche se molti di noi sono studenti, qualche mese fa abbiamo raccolto un po' di soldi e li abbiamo donati a iobloggo. E sì, nel blog teniamo anche l'adsense. E' un blog tenuto per hobby, ma fa comunque più di 2.000 visite settimanali, quindi se possiamo tenere l'adsense o quel-che-sia per supportare iobloggo, lo teniamo e non ci interessa che siamo noi quelli a guadagnarci, anche se sì, siamo noi a curarne i contenuti. Perché noi non teniamo un blog per guadagnare sui contenuti, lo teniamo perché ci diverte e iobloggo ci permette di tenere il blog migliore possibile. Perché ti sembra così assurdo e parli di moralismi? Ma con quale diritto? Non è una predica, è la verità: su iobloggo ci troviamo bene, se volessimo guadagnare dal nostro piccolo blog, con i soldi della donazione a iobloggo avremmo pagato 2, 3 anni un dominio nostro, ma preferiamo restare qui per avere tutti questi servizi che iobloggo ci offre gratis. Se per te è assurdo non è detto che debba esserlo anche per gli altri.

Wordpress l'ho provato, sì. E scusami ma... se pensi che sia superiore a iobloggo, perché ti sei iscritto proprio qui? :? Ma, a parte questo, wordpress non dà la possibilità di personalizzare il proprio blog come iobloggo, quindi magari va bene per te, ma non per altri. Non capisco perché tutta questa foga nel volersene andare da iobloggo quando mi pare che wordpress non abbia mai privato l'accesso a nessuno. :D

Con questo non voglio dire che a me piacciano quelle pubblicità, mi pare che si sia capito. Solo che c'è anche chi preferisce non farne una questione di stato. Io mi sono sempre trovata bene su iobloggo, non vedo perché non dovremmo fidarci di anija, se ci dice che risolverà la questione diversamente. Aspettare qualche tempo non costa nulla; se poi le proposte alternative che arriveranno non saranno apprezzate dai blogger, allora potrei capire la migrazione (ma non la polemica, mi dispiace). Adesso mi sembra davvero esagerato e prematuro.
Loony
abituale
abituale

Indirizzo blog: http://dorama.iobloggo.com

Messaggioda marsic » 24 luglio 2009, 11:01

Lucretia ha scritto:
marsic ha scritto:Non avevo prestato attenzione ad un fatto: sei una moderatrice, quindi non devo stupirmi del perchè hai preso posizione a favore di Iobloggo. Credevo di stare confrontandomi con un normale blogger e invece no.

sono una moderatrice, e prima di ciò sono una blogger, e prima ancora una persona senziente che ragiona con la sua testa, e un tot di mezzi a disposizione che mi permettono di interpretare la realtà per quella che è, cambiare la mia situazione se lo ritengo opportuno. i banner sono brutti ma il gioco vale la candela e me li tengo. tu no, stando a quello che dici, ma sei ancora qui.

Come ho spiegato, per il momento resto. Ma per pochi giorni ancora. Se a stretto giro di posta non vedrò cambiamenti, bye bye Iobloggo.
Non mi può essere imposta una condizione che non mi soddisfa, nè Iobloggo può obbligarmi a rimanere qui. Punto.
marsic
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://americancomics.iobloggo.com

Messaggioda Lucretia » 24 luglio 2009, 11:02

Claudia ha scritto:Marsic, Wordpress è finanziato con 29 milioni di dollari, ecco l'articolo. non ha bisogno di adsense quindi.

amen.
credo che questo ponga fine alla discussione :lol:
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda marsic » 24 luglio 2009, 11:04

Claudia ha scritto:Marsic, Wordpress è finanziato con 29 milioni di dollari, ecco l'articolo. non ha bisogno di adsense quindi.

Ecco, e questo vi fa sentire autorizzati ad imporci una pubblicità invasiva sulla quale tutti si sono pronunciati in modo negativo?
Se la pensate così, fate pure. Nessuno ve lo impedisce, ma non potete aspettarvi che tutti tacciano e acconsentano. I tempi dei "signor si" dovuti sono finiti.
marsic
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://americancomics.iobloggo.com

Messaggioda anija » 24 luglio 2009, 11:05

marsic ha scritto:Ma per pochi giorni ancora. Se a stretto giro di posta non vedrò cambiamenti, bye bye Iobloggo.

Siamo ad agosto. Prima di settembre, come detto nel primo post, difficilmente ci saranno cambiamenti.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda Lucretia » 24 luglio 2009, 11:05

guarda, ti posso dire con assoluta certezza che non saranno cambiati e/o rimossi entro pochi giorni.
regolati di conseguenza e buon viaggio.
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda anija » 24 luglio 2009, 11:07

marsic ha scritto:Ecco, e questo vi fa sentire autorizzati ad imporci una pubblicità invasiva sulla quale tutti si sono pronunciati in modo negativo?
Se la pensate così, fate pure. Nessuno ve lo impedisce, ma non potete aspettarvi che tutti tacciano e acconsentano. I tempi dei "signor si" dovuti sono finiti.

Ok, tutte cose già dette.
Ho fatto partire il ban per 24h, per evitare che questo spazio diventi la tua area di discussione personale (come già altre aree del forum e i miei messaggi privati e le email di iobloggo). Tanto credo che quello che dovevi dire, sia riuscito a dirlo in due pagine di messaggi.
Immagine

Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
anija
Admin
Admin

Messaggioda rattodisabina » 24 luglio 2009, 11:17

l'epoca del web gratuito è finita. C'è un forte dibattito negli USA in merito alla lettura dei giornali on-line, che passerà probabilmente a pagamento, e google stessa con i suoi aggregatori di notizie è sotto osservazione per azioni legali in via di definizione. Nessuno se la deve prendere se su una piattaforma gratuita appare un banner pubblicitario da un giorno all'altro, è un po' come stare a casa di qualcuno come ospite per mesi, ed andare a lamentarsi con il padrone di casa perchè ha alzato all'improvviso il volume della televisione. Se uno vuole essere padrone di casa la casa deve comprarsela, io ho fatto così: 25 Euro l'anno di dominio web.
rattodisabina
esperto
esperto

Indirizzo blog: http://contrasto.iobloggo.com

Messaggioda EddieTF » 24 luglio 2009, 11:24

Brava mossa intelligente, allora, io proponevo, visto i
problemi stressanti che vi sono, di poter dare un tot,
perche'essi si risolvano.

Lo so' che vi sono piattaforme che non chiedono nulla,
ma funzionano, hanno server potenti, e fondi

ora dico pur di poter bloggare non e'meglio pagare
un qualcosa???

in fondo anche bloggers per certi servizi fa' pagare dei
credits,. e va' funziona, ho amiche che bloggano li,

ora,questa situazione,non giova a nessuno,
io proponevo,a me poi non e'che interessi,

ho 2 blog, ok ci terrei continuare cosi'
ma cosi' e'impossibile continuare
pago se posso avere il funzionamento.

Per voi e'cosi' tremendo???

Lei sapeva già tutto, era avanti anni rispetto noi poveri mortali :lol:
Immagine Immagine Immagine

morgan ha scritto:l'ignoranza è da sempre la madre delle puttane
EddieTF
senza speranza
senza speranza

Località: Sulla sponda (sinistra!) di un fiume sacro alla patria che nessuno s'incula
Indirizzo blog: http://fotoacaso.iobloggo.com

Messaggioda Lalla » 24 luglio 2009, 11:33

anija ha scritto:Siamo ad agosto. Prima di settembre, come detto nel primo post, difficilmente ci saranno cambiamenti.

Abbi pazienza, anija, non per fare polemica, ma non c'è modo nemmeno di spostarlo in basso, ai piedi del template, quel coso? Già mi parrebbe più accettabile. Per quale motivo deve stare proprio lassù?
E poi scusa, non mi è chiaro attraverso quali meccanismi vi è stato imposto, e vorrei capire, se possibile.
Lalla
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 24 luglio 2009, 11:36

Lalla ha scritto:Abbi pazienza, anija, non per fare polemica, ma non c'è modo nemmeno di spostarlo in basso, ai piedi del template, quel coso? Già mi parrebbe più accettabile. Per quale motivo deve stare proprio lassù?

I banner di quel genere vanno in alto. I profitti avvengono attraverso i click e in basso non verrebbero cliccakti.
Lalla ha scritto:E poi scusa, non mi è chiaro attraverso quali meccanismi vi è stato imposto, e vorrei capire, se possibile.

Non ci è stato imposto, questa è una cosa che è stata estrapolata in tre pagine di vaneggiamenti. E' stato messo in fretta e non customizzato perché il cliente aveva necessità così per fare una valutazione, come ho detto nel primo post. Verrà personalizzato più avanti, anche a vedere se il cliente intende mantenerlo o no.
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda Lalla » 24 luglio 2009, 11:56

Se ne deduce che anche se dovesse essere reso customizzabile rimarrà comunque così enorme e visibile, insomma rimarrà sempre un pugno in un occhio?
Lalla
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 24 luglio 2009, 11:58

Sarà sempre visibile. Sarà possibile spostarlo, forse cambiargli forma. Stiamo pensando a un sistema di "crediti" a pagamento per poter avere spazio web o rimuovere i banner. Ma sono cose che non prendono, ovviamente, un giorno di progettazione teorica e realizzazione pratica. Spesso le idee si scontrano con quello che è fattibile.
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda Lalla » 24 luglio 2009, 12:05

Una sola altra domanda, come detto voglio solo capire bene come stanno le cose. Era proprio necessario? Economicamente parlando, intendo.
Lalla
inesperto
inesperto

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi tecnici