Pubblicità invasiva

Per qualsiasi problema tecnico riguardante iobloggo!

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda marsic » 24 luglio 2009, 10:34

Lucretia ha scritto:io non capisco tutto questo accanimento, minacce di andarsene, ultimatum e via dicendo.
avete mai aperto repubblica senza un blocco-pubblicità? è pieno di banner intermittenti, pop-up, pagine pubblicitarie tra la home e gli articoli. e non è certo una pagina web che campa con le donazioni degli utenti, è una testata giornalistica che prende fior di finanziamenti.
mettetevi l'anima in pace, i banner sono ovunque e non è certo una novità, di qualcosa bisognerà pur campare.

Ma che c'entra Repubblica? I blog non sono giornali e non ricevono finanziamenti.

I banner non sono ovunque. Prima di scrivere, informati meglio.

Wordpress, cioè la piattaforma blog più conosciuta ed apprezzata, non consente nemmeno di inserire i banner di Adsense!

E com'è che all'improvviso, Iobloggo ha scoperto la necessità di dover mettere questi banner? Ma fatemi il piacere... siamo seri e diciamo le cose come stanno, invece di rifugiarci in moralismi sterili e ridicoli.

Se a te piacciono quei banner invasivi, tieniteli.
marsic
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://americancomics.iobloggo.com

Messaggioda marsic » 24 luglio 2009, 10:37

Loony ha scritto:però sinceramente un blog si tiene per passione, per hobby, non per "sacrificio" (?!) e a me non frega proprio niente di guadagnare dalle pubblicità sul blog come l'adsense, tantopiù che iobloggo ofre tutto gratuitamente; se uno vuole guadagnarci è sempre libero di spostarsi altrove e crearsi un blog nel proprio dominio. :? :D

Questa è la tua opinione, e tienitela per te. A me non interessa. E intendiamoci sul termine "sacrifici".
Un blog si tiene per passione? Certo. E quando fai una cosa, anche per passione, non vi dedichi energie?
E poi cosa scopri? Che qualcuno vuole lucrare in modo discutible sulle energie che hai profuso?

Ma fatemi il piacere... questi moralismi teneteveli per voi.
marsic
occasionale
occasionale

Messaggioda anija » 24 luglio 2009, 10:38

marsic ha scritto:E com'è che all'improvviso, Iobloggo ha scoperto la necessità di dover mettere questi banner?

Ci fosse stato un modo graduale di mettere UN banner, e non all'improvviso, l'avremmo adottato.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda marsic » 24 luglio 2009, 10:39

Loony ha scritto:Io sono su iobloggo da più di 4 anni, ho provato le altre piattaforme e non si può dire che offrano una valida alternativa a iobloggo; onestamente non ho ancora trovato una piattaforma migliore di questa per qualità dei servizi offerti gratuitamente, per la velocità dell'assistenza e anche per gli amministratori che sono molto attenti alle richieste degli utenti.

Mai provato Wordpress?
marsic
occasionale
occasionale

Messaggioda anija » 24 luglio 2009, 10:39

marsic ha scritto:Questa è la tua opinione, e tienitela per te. A me non interessa.

marsic ha scritto:Ma fatemi il piacere... questi moralismi teneteveli per voi.

Siamo in un forum di scambio d'opinioni. Se questo è il tuo atteggiamento verso le opinioni altrui, non partecipare alle discussioni. Questo è un richiamo ufficiale ad usare toni e frasi più consone.
Immagine

Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
anija
Admin
Admin

Messaggioda marsic » 24 luglio 2009, 10:41

anija ha scritto:
marsic ha scritto:E com'è che all'improvviso, Iobloggo ha scoperto la necessità di dover mettere questi banner?

Ci fosse stato un modo graduale di mettere UN banner, e non all'improvviso, l'avremmo adottato.

Quindi, fatemi capire: un concessionario bussa alla vostra porta e con fare perentorio vi dice: ora mettete questi banner subito e metteteli bene in cima, in modo che tutti li vedano. E fatelo subito, altrimenti non vi diamo i soldi!".

Scusate se chiedo: ma Iobloggo ha una sua forza contrattuale o no?

Alternative ce n'erano: si chiama "trattativa". Se qualcuno bussa alla mia porta con una proposta, ci sediamo, ne discutiamo e poi decidiamo, ma senza imposizioni perentorie.

Tornando al discorso che ci interessa: poichè questa pubblicità è stata imposta contro la nostra volontà, poichè il nostro pensiero in merito non è stato rispettato, poichè la nostra opinione non è stata chiesta, ma semplicemente ci è stato imposto un nuovo status, perchè mai dovremmo accettarlo senza far sentire la nostra voce?

Iobloggo deve capire una cosa: senza le energie dei blogger che aprono un blog, lo aggiornano, e vi dedicano preziose energie, ebbene senza tutto questo Iobloggo non esisterebbe.
Un minimo di rispetto per i blogger è quanto meno dovuto.
Ultima modifica di marsic il 24 luglio 2009, 10:45, modificato 1 volta in totale.
marsic
occasionale
occasionale

Messaggioda marsic » 24 luglio 2009, 10:43

anija ha scritto:
marsic ha scritto:Questa è la tua opinione, e tienitela per te. A me non interessa.

marsic ha scritto:Ma fatemi il piacere... questi moralismi teneteveli per voi.

Siamo in un forum di scambio d'opinioni. Se questo è il tuo atteggiamento verso le opinioni altrui, non partecipare alle discussioni. Questo è un richiamo ufficiale ad usare toni e frasi più consone.

Scusate, ma davanti a certi falsi moralismi...
marsic
occasionale
occasionale

Messaggioda Lucretia » 24 luglio 2009, 10:44

marsic ha scritto:
Ma che c'entra Repubblica? I blog non sono giornali e non ricevono finanziamenti.

e quindi forse a maggior ragione hanno necessità di auto finanziarsi?
wordpress è una bella piattaforma, credo che se non ci fosse iobloggo sarei lì anche io, ma oggettivamente, guarda le funzionalità e la personalizzazione: ci saranno forse un terzo delle funzionalità di iobloggo.
ma poi per carità, se vuoi andare su wordpress fai pure. iobloggo non ha mai bloccato nessuno e mai lo farà, siamo tra i pochi che offrono pure la funzionalità di esportare gli archivi. più liberi di così...

i moralismi qua io li vedo soltanto da parte tua. "iobloggo lucra sui nostri sacrifici" "qualcuno vuole lucrare in modo discutible sulle energie che hai profuso?" e noi facciamo le moraliste? boh.
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

Messaggioda anija » 24 luglio 2009, 10:46

marsic ha scritto:Scusate, ma davanti a certi falsi moralismi...

Non c'è scusante. E' un richiamo ufficiale (e non è il primo, lo sappiamo bene). Non pretendiamo il rispetto per noi stessi, ma almeno per gli altri utenti.
Immagine

Immagine
anija
Admin
Admin

Messaggioda marsic » 24 luglio 2009, 10:50

Lucretia ha scritto:
marsic ha scritto:

e quindi forse a maggior ragione hanno necessità di auto finanziarsi?
wordpress è una bella piattaforma, credo che se non ci fosse iobloggo sarei lì anche io, ma oggettivamente, guarda le funzionalità e la personalizzazione: ci saranno forse un terzo delle funzionalità di iobloggo.
ma poi per carità, se vuoi andare su wordpress fai pure. iobloggo non ha mai bloccato nessuno e mai lo farà, siamo tra i pochi che offrono pure la funzionalità di esportare gli archivi. più liberi di così...

i moralismi qua io li vedo soltanto da parte tua. "iobloggo lucra sui nostri sacrifici" "qualcuno vuole lucrare in modo discutible sulle energie che hai profuso?" e noi facciamo le moraliste? boh.

Non avevo prestato attenzione ad un fatto: sei una moderatrice, quindi non devo stupirmi del perchè hai preso posizione a favore di Iobloggo. Credevo di stare confrontandomi con un normale blogger e invece no.

Ti rivelo un segreto: tutti dobbiamo finanziarci. Però, bisogna farlo con cura, attenzione, rispettando la posizione di tutti gli interessati.
Nel caso di specie, gli utenti di Iobloggo non sono stati rispettati. Anzi, si crea un precedente pericoloso: di questo passo, ci verrà imposto qualsiasi condizione e dovremo accettarla, perchè l'alternativa è lasciare la piattaforma.
Se vado via io, a voi non interessa. Ma se mi seguiranno migliaia di blogger, allora il discorso è diverso. Perchè anche noi abbiamo una forza contrattuale.

Mia opinione: Wordpress vi supera in tutto e per tutto e soprattutto, non impone, anzi vieta di inserire addirittura i banner di Adsense!
Tenete conto di questo.

Ad ogni modo sono ancora qui: come già altri hanno chiarito, se quel banner non verrà rimosso, allora si valuteranno le alternative.
marsic
occasionale
occasionale

Messaggioda selkis » 24 luglio 2009, 10:51

Ma quanta pesantezza. È orrenda, ok, concordiamo tutti. Ma aspettare dopo l'estate per vedere come si evolve la situazione? Io non la vedo così tragica. Parlare di lucro è ridicolo, io qui vedo persone sempre a disposizione per ogni problema e proposta degli utenti, ed una piattaforma che cresce continiamente (aumentando fatica e costi).
Appoggio anch'io la proposta di un pagamento x evitare il banner, se fosse possibile (magari con altri servizi aggiuntivi per la versione pro), ma nel frattempo... aspetto e mi fido :)
Immagine
Immagine
selkis
dipendente
dipendente

Messaggioda marsic » 24 luglio 2009, 10:56

anija ha scritto:
marsic ha scritto:Scusate, ma davanti a certi falsi moralismi...

Non pretendiamo il rispetto per noi stessi, ma almeno per gli altri utenti.

Infatti, e mi pare che con la decisione (francamente assurda) di imporre questi banner all'improvviso in cima allo schermo, credo che gli utenti non siano stati rispettati (mia personale opinione).
E credo che in queste 4 pagine, tutti abbiano manifestato questo malcontento in modo evidente.
marsic
occasionale
occasionale

Messaggioda selkis » 24 luglio 2009, 10:56

marsic ha scritto:Non avevo prestato attenzione ad un fatto: sei una moderatrice, quindi non devo stupirmi del perchè hai preso posizione a favore di Iobloggo. Credevo di stare confrontandomi con un normale blogger e invece no.

Ti rivelo un segreto: tutti dobbiamo finanziarci. Però, bisogna farlo con cura, attenzione, rispettando la posizione di tutti gli interessati.
Nel caso di specie, gli utenti di Iobloggo non sono stati rispettati. Anzi, si crea un precedente pericoloso: di questo passo, ci verrà imposto qualsiasi condizione e dovremo accettarla, perchè l'alternativa è lasciare la piattaforma.
Se vado via io, a voi non interessa. Ma se mi seguiranno migliaia di blogger, allora il discorso è diverso. Perchè anche noi abbiamo una forza contrattuale.

Mia opinione: Wordpress vi supera in tutto e per tutto e soprattutto, non impone, anzi vieta di inserire addirittura i banner di Adsense!
Tenete conto di questo.

Ad ogni modo sono ancora qui: come già altri hanno chiarito, se quel banner non verrà rimosso, allora si valuteranno le alternative.

- la moderatrice non è una blogger normale? ha i banner più carini? Lucretia è sulla stessa barca di tutti noi, mi sembra.
- Wordpress è superiore in tutto? ....scusa ma sono curiosa: perchè sei ancora qui?
- dici "tutti abbiamo bisogno di finanziarci". Se parli dei blog... no, non ne abbiamo bisogno. è un hobby e abbiamo uno spazio gratis per farlo. Se parli in generale... si, in genere il mezzo per finanziarci si chiama "lavoro", vuol dire che io offro un servizio e vengo pagata per questo. Vorrà dire che lucro sulla mia azienda?
Immagine
Immagine
selkis
dipendente
dipendente

Messaggioda marsic » 24 luglio 2009, 10:57

selkis ha scritto:Ma quanta pesantezza. È orrenda, ok, concordiamo tutti. Ma aspettare dopo l'estate per vedere come si evolve la situazione? Io non la vedo così tragica. Parlare di lucro è ridicolo, io qui vedo persone sempre a disposizione per ogni problema e proposta degli utenti, ed una piattaforma che cresce continiamente (aumentando fatica e costi).
Appoggio anch'io la proposta di un pagamento x evitare il banner, se fosse possibile (magari con altri servizi aggiuntivi per la versione pro), ma nel frattempo... aspetto e mi fido :)

No, aspettare dopo l'estate è troppo presto. Tutto deve essere definito in pochi giorni. Altrimenti andremo via. Punto.

Iobloggo ci ha imposto all'improvviso questa pubblicità invasiva? Bene, può farlo, ma gli utenti non sono tenuti ad accettare.
Possono, lasciando la piattaforma, manifestare il loro dissenso.
Alcuni hanno già fatto chiaramente capire che se ne andranno.
Io resto ancora qui in attesa. Ma potrò farlo solo per pochi giorni, poi anch'io valuterò le alternative (che, è bene chiarirlo, sono numerose e più che valide).
Ultima modifica di marsic il 24 luglio 2009, 10:59, modificato 1 volta in totale.
marsic
occasionale
occasionale

Messaggioda Lucretia » 24 luglio 2009, 10:57

marsic ha scritto:Non avevo prestato attenzione ad un fatto: sei una moderatrice, quindi non devo stupirmi del perchè hai preso posizione a favore di Iobloggo. Credevo di stare confrontandomi con un normale blogger e invece no.

sono una moderatrice, e prima di ciò sono una blogger, e prima ancora una persona senziente che ragiona con la sua testa, e un tot di mezzi a disposizione che mi permettono di interpretare la realtà per quella che è, cambiare la mia situazione se lo ritengo opportuno. i banner sono brutti ma il gioco vale la candela e me li tengo. tu no, stando a quello che dici, ma sei ancora qui.

marsic ha scritto:Mia opinione: Wordpress vi supera in tutto e per tutto e soprattutto, non impone, anzi vieta di inserire addirittura i banner di Adsense!

marsic ha scritto:Ad ogni modo sono ancora qui

?
Immagine. pretend to love my imperfection at least for a minute .

// . reflection .
// . readthefuckingmanual . guida . faq . search
Lucretia
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi tecnici