Pubblicità invasiva

Per qualsiasi problema tecnico riguardante iobloggo!

Moderatore: Moderatori iobloggo

Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda Lei80 » 23 luglio 2009, 13:56

marsic ha scritto:
Lei80 ha scritto:
Taiki89 ha scritto:Cioè, io per tutta l'estate mi devo tenere quella striscia orribile? Scordatevelo, ho un'immagine da difendere.

Ciaociao iobloggo

Anche io me ne vado.
Credo sia scorretto piazzare una pubblicità gigantesca che rovina l'interfaccia dei blog, e soprattutto a nostra insaputa! Poco importa se la faccenda coinvolge "solo" il periodo estivo, credo comunque che per quanto urgente potesse essere la richiesta di pubblicità, poteva esser gestita in modo migliore.
E' stato bello finchè è durato.
Addio Iobloggo!

Direi di non essere così drastici. Sicuramente si tratta di una questione che sarà risolta a breve, essendo interesse di tutte le parti in causa giungere ad una soluzione soddisfacente per tutti.

non credo si tratti di essere drastici. A quest'ora se fossi esagerata sarei l'unica a lamentarmi ma vedo che non è così :)
trovo disgustoso dover ricorrere a certi mezzucci a spese degli utenti... A quanto pare, se non si paga si hanno dei servizi più che scadenti... e come ha detto qualcuno, in altre piattaforme la pubblicità scatta dopo alcuni mesi di inattività del blog.
Come si può ben notare, ci sono altre soluzioni più efficaci e meno invasive, si tratta solamente di più inventiva :)
E anche se non ci fosse altra alternativa alla soluzione che ci hanno proposto, non ci possono costringere ad accettare la pubblicità, quindi se altre piattaforme offrono un servizio migliore, perchè non "approfittarne"?
Detto questo, rimango dell'idea che avrebbero potuto avvertirci, così come ci avvertono ogni volta dei nuovi "servizi". E' evidente che mettere un appunto era troppo.
Lei80
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: www.overainbow.iobloggo.com

Messaggioda Claudia » 23 luglio 2009, 14:00

A me non sembra tutta questa catastrofe :)
e poi i banner in basso chi li guarda mai?
Immagine Same Claudia, Brand New Diary...
Claudia
esperto
esperto

Indirizzo blog: http://claudia.iobloggo.com

Messaggioda PescePalla » 23 luglio 2009, 14:05

Lei80 ha scritto:Detto questo, rimango dell'idea che avrebbero potuto avvertirci, così come ci avvertono ogni volta dei nuovi "servizi". E' evidente che mettere un appunto era troppo.

Su questo sono d'accordo. Avvisare prima, o spiegare adesso con una bella news, anche in admin, non sarebbe male. Ci avvisano per un tag nuovo... e per una cosa così evidente non viene detto niente?
Come utente ci sono rimasto male. Ma aspettiamo gli sviluppi prima di fasciarci la testa, dai.
PescePalla
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://bloblob.iobloggo.com/

Messaggioda anija » 23 luglio 2009, 14:28

Lei80 ha scritto:Detto questo, rimango dell'idea che avrebbero potuto avvertirci, così come ci avvertono ogni volta dei nuovi "servizi". E' evidente che mettere un appunto era troppo.

In genere avvisiamo a cose fatte, per tutto, tramite la sezione "lab".
Questa cosa è stata ultimata stamattina, ho risposto sul forum, poi ho pranzato... niente di diverso dai solito ritardo implementazione => notizia.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

Messaggioda Phoenix » 23 luglio 2009, 14:40

Dai su su ..infondo ci fanno tenere i nostri blog in modo assolutamente gratuito...
Comunque per tutti quelli che sanno aggiustare il template da soli vi avviso che dovete abbassare tutte le altezze (top:..px) di 100 px.
Per quelli invece che non sono capaci si fa così:
Template-->Modifica-->Scegliete il template che state usando-->Pagina
A questo punto c'è il codice HTML che fa funzionare il vostro template.
All'interno avete alcuni pezzi che dicono così=
<div id="....." style="position: absolute; top: ...px; left: ...px; width: ...px;"><p></p>
Bene dovete sommare 100 al numero che avete in top:...px
Facendo un esempio se avete top:20px diventerà top:120px
MIRACCOMANDO A NON CANCELLARE NE' MODIFICARE NESSUN ALTRO MINIMO SIMBOLO O NUMERO, POTRESTE FAR DANNI

Spero di non aver fatto male a dare questa informazione, casomai..beh anija ti chiedo scusa e cancella pure ^___^
Ultima modifica di Phoenix il 23 luglio 2009, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Phoenix
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: link tolto per evitare simpatike visite dal forum

Messaggioda Lei80 » 23 luglio 2009, 15:39

anija ha scritto:

In genere avvisiamo a cose fatte, per tutto, tramite la sezione "lab".
Questa cosa è stata ultimata stamattina, ho risposto sul forum, poi ho pranzato... niente di diverso dai solito ritardo implementazione => notizia.

Non voglio accusare nessuno, so quanto faticate per gestire tutto questo.
Solo che come utente ci sono rimasta male e penso che magari la cosa poteva esser gestita diversamente. Mi auguro comunque che la situazione possa risolversi per il bene di entrambe le parti.
Lei80
occasionale
occasionale

Messaggioda Taiki89 » 23 luglio 2009, 15:47

Boh, a me proprio non me ne frega una ceppa, per me è intollerabile.
Non posso permettere ai miei lettori di presentare una roba del genere, senza nemmeno aver la possibilità di modificarla per integrarla un minimo col template. Io sto già esportando su un'altra piattaforma. Senza contare che il guadagno di iobloggo si basa su quello che noi scriviamo, perchè senza i nostri blog il guadagno sarebbe 0. Quindi gli facciamo anche un favore. Se devo dar soldi ad uno che mi presenta una pagina Web del genere preferisco darli al primo poveraccio che incontro per strada.
Taiki89
inesperto
inesperto

Messaggioda Lei80 » 23 luglio 2009, 16:44

Taiki89 ha scritto:Boh, a me proprio non me ne frega una ceppa, per me è intollerabile.
Non posso permettere ai miei lettori di presentare una roba del genere, senza nemmeno aver la possibilità di modificarla per integrarla un minimo col template. Io sto già esportando su un'altra piattaforma. Senza contare che il guadagno di iobloggo si basa su quello che noi scriviamo, perchè senza i nostri blog il guadagno sarebbe 0. Quindi gli facciamo anche un favore. Se devo dar soldi ad uno che mi presenta una pagina Web del genere preferisco darli al primo poveraccio che incontro per strada.

non posso che darti ragione...a quanto pare con questa pubblicità ci hanno fatto capire che se vogliamo un buon servizio, dobbiamo pagare. E allora mi dispiace, non pagherò di certo chi ci ha colto in tranello. Sono stati scorretti e per quanto possa essere richiesto dal lavoro, non si può tollerare. Guardo il mio blog dispiaciuta ma con la consapevolezza che se non sarà qui, sarà da un'altra parte.
Lei80
occasionale
occasionale

Messaggioda Phoenix » 23 luglio 2009, 17:19

Adesso non vorrei mi sbranaste eh..
Ma sinceramente..mi pare che state esagerando un pochino..
Nessuno vi vieta di cambiare piattaforma..solo vi vorrei far ragionare un attimino.
Iobloggo è gratuito, io sono 4 anni che lo uso, mi sono sempre trovata bene, a differenza di altre piattaforme da libero sfogo per la grafica che io adoro.
Ma al di là di questo, vorrei ricordarvi che chi ha fatto questa piattaforma l'avrà dovuta pagare e forse la paga tutt'ora. Come in tv abbiamo le strisce delle promo durante i film o i telefilm, anche loro hanno dovuto aggiungere la pubblicità.
Come ha detto la responsabile hanno fatto di corsa e non hanno detto nulla.
Ma ricordatevi che anche loro hanno una vita, cioè non credo vivano 24 ore su 24 davanti a un pc.
Hanno avuto una dimenticanza, oddio.. possibile mai che con tutto il lavoro e la fatica che fanno* per noi, non gli si può passar nulla?
Ragazzi stiamo parlando di 100pixel di pubblicità!
Mi occupo di grafica ammetto che non è estetica ma hanno avvisato che verranno apportate delle modifiche, possibile non potete abbassare il template (come ho spiegato sopra), aspettare e avere pazienza?

*manutenzione, grafica, aiuto per chi ha bisogno..
Ultima modifica di Phoenix il 23 luglio 2009, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Phoenix
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: link tolto per evitare simpatike visite dal forum

Messaggioda arunka » 23 luglio 2009, 17:57

Taiki89 ha scritto:Se devo dar soldi ad uno che mi presenta una pagina Web del genere preferisco darli al primo poveraccio che incontro per strada.

Se trovi una piattaforma migliore di iobloggo, avrai i miei complimenti. Ma sono scettica.

Da fastidio anche a me, ma mi sono sempre fidata degli admin e sono disposta ad aspettare per vedere come si evolve la cosa.
Essere cortesi
Per mia netiquette personale, non fornisco assistenza a chi si rivolge sgarbatamente.
Per ulteriori informazioni leggi qui!

Cercare prima di postare
Prima di postare una richiesta d'aiuto, usate la ricerca! Qualcuno prima di voi potrebbe aver già avuto lo stesso problema!

Presentarsi
Per colpa del molto spam che riceviamo, periodicamente eliminiamo gli utenti registrati senza messaggi. Per evitare che, erroneamente, un account venga cancellato, ti consigliamo di presentarti nella apposita sezione: Presentiamoci!
arunka
Moderatore
Moderatore

Indirizzo blog: www.iobloggo.com

Messaggioda Sylia » 23 luglio 2009, 18:15

Il problema credo che a questo punto non sia solo a livello estetico, penso che sia più una perplessità generale per la gestione della pubblicità, che sinceramente sembra stia un po' sfuggendo dal controllo degli amministratori di iobloggo, per il semplice fatto che la nuova introduzione non è la prima pubblicità presente sulla piattaforma e sui vari blog, diciamocela tutta: il nuovo banner è stato messo lì, perché tutto il resto era già occupato dalle altre pubblicità, dato che è presente anche nei commenti, senza contare il pop-up fastidioso che sbuca con il caricamento di blog, o con l'apertura dei commenti... ed è tutta pubblicità anche quella.

Più che altro ora mi chiedo a cosa serva la pubblicità facoltativa che l'utente può inserire nel proprio blog per supportare IoBloggo, visto l'enorme banner attualmente imposto [e forse anche successivamente, viste le richieste un po' esagerate e a quanto sembra non trattabili del nuovo "cliente/padrone"] che funge da header per ogni blog.

A questo punto forse sarebbe veramente più corretto chiedere ad ogni utente una quota fissa per togliere TUTTA la pubblicità dal proprio blog, in questo modo ogni singolo utente può realmente sceglie se usufruire di un blog gratuito, ma pieno di pubblicità, o di un blog a pagamento, ma quanto meno pulito, probabilmente ci saranno ugualmente alcune "migrazioni" su altre piattaforme, comunque il sapere di poter scegliere.. a mio avviso può aiutare molto.

Poi personalmente posso dire che mi dispiace, non per il banner in se - che tra l'altro non avevo neanche notato grazie ad un'estensione di Firefox - ma per tutti questi compromessi [che tanto compromessi non sono più, visto che mi sembrano molto unilaterali], che stanno un po' diminuendo l'integrità stessa della piattaforma, trasformandola apparentemente più in un contenitore di pubblicità.. che in un servizio per blogger.. e non credo proprio che fosse questa l'idea e lo scopo iniziale degli amministratori/creatori di IoBloggo,.. giusto?

Ripeto: capisco le implicazioni economiche, ma mi dispiace solo per la piattaforma e il servizio molto valido, che purtroppo sembra si stia affogando nella pubblicità, rinunciando un po' anche alla famosa autonomia di gestione di cui IoBloggo andava tanto fiera. Tutto qui.
Sylia
occasionale
occasionale

Indirizzo blog: http://

Messaggioda viaggiemiraggi » 23 luglio 2009, 18:43

però molte altre piattaforme, non piazzano un banner pubblicitario così grande, che sinceramente, a me come visitatore da molto fastidio, e sia anche controproducente per l'inserzionista.
viaggiemiraggi
inesperto
inesperto

Re: proposta di pagamento anti-spot

Messaggioda Lalla » 23 luglio 2009, 19:23

guerrillaradio ha scritto:Come ho suggerito in un paio di epistole indirizzate allo staff di Iobloggo,
io proporrei la possibilita' di far scegliere al gestore del blog se tenersi la publicita' nel template oppure pagare una quota annua che compensi l'essere ospitati nella piattaforma.

Scusa, ma se devo pagare per stare su una piattaforma mi prendo uno hosting + dominio mio e ho risolto il problema pubblicità per sempre. Il problema non è la pubblicità poi, visto che la piattaforma è gratuita siamo tutti disposti ad accettarla, credo. E' che è proprio brutta, antiestetica al massimo, non personalizzabile. E sinceramente ancora non mi è chiaro perché hanno dovuto sbatterla proprio in quella posizione.
Sia come sia, come già scritto altrove per adesso io ho fatto fare al bloccabanner di opera il suo sporco lavoro. Aspetterò settembre con pazienza, e vediamo, alla fine il mio blog è più uno sfogo mio che altro. Io bloggo mi piace, ma quel "coso" in alto non si può vedere...
Lalla
inesperto
inesperto

Messaggioda Taiki89 » 23 luglio 2009, 19:28

Ma c'è un modo per nascondere quella roba? Calcolate che di html non so niente e ho fatto il template col wizard.
Taiki89
inesperto
inesperto

Messaggioda anija » 23 luglio 2009, 19:39

Quella pubblicità non è facoltativa. Non c'è modo di nasconderla, e usando comunque stili appositi per farlo si violerebbe il regolamento.
Immagine

regolamento // guida // faq // cerca
Immagine
« sei in intimo allineamento con il palpitante ronzio del Divino Wow » Rob Brezsny
Immagine Immagine Immagine Immagine
anija
Admin
Admin

Indirizzo blog: http://anija.iobloggo.com

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi tecnici